The Last of Us 2 - dal 14/04/2025 su Sky Atlantic e in streaming su Now

Hai straragione quoto.Ma attento a dirlo.........:)
Ma bastaaaaaaa
Hai sinceramente stancato con sta storia. Nessuno ha criticato i tuoi gusti, ma devi finirla con accusare tutti gli altri che non ti lasciano dire ciò che pensi. A te non piace sta serie eppure continui a guardarla. Comportamento intelligente? Vedi tu...

I gusti sono gusti, ma i 50.068 votanti su IMDB non sono molto d'accordo con te: voto medio 9,5 su 10.
Io l'ho trovato il migliore fino ad ora.
Tra questi votanti ci sono pure io (io voto sempre tutto quello che guardo) e ho dato 6 ma ormai ci sono i fanatici del videogioco a rovinare la media che danno sempre 10 forse prima ancora di aver visto l'episodio

Tra questi votanti ci sono pure io (io voto sempre tutto quello che guardo) e ho dato 6 ma ormai ci sono i fanatici del videogioco a rovinare la media che danno sempre 10 forse prima ancora di aver visto l'episodio
È chiaro che TLOU strizzi l'occhio ai videogiocatori, d'altronde era impensabile non cercare di sfruttare un simile successo.
Anche per Il.trono di spade c'erano i fanatici dei libri (tra i quali ci sono io) però non a tutti (sempre io) la trasposizione aveva convinto. Evidentemente qui il passaggio dal videogioco allo schermo convince. Solo chi ci ha giocato potrà dirci se le emozioni rimangono le stesse.

Scusate se una storia fantascientifica si vorrebbe un po di movimento
E chi l’ha decisa questa cosa? Una serie, di qualsiasi genere può basarsi anche solo semplicemente sui dialoghi. Escludendo le serie di azione magari toh :laughing7:

Saro' subissato di critiche e che non capisco nulla di serie tv

Le critiche che ti sono state fatte, almeno da parte mia, è che ripetevi sempre lo stesso messaggio a pappagallo. Ben vengano interventi ben argomentati per quanto mi riguarda. Poi si potrebbe discutere sul perché se non ti piace tanto questa serie commenti ogni episodio ma vabbè… :eusa_whistle:

dire che questa serie è una delle migliori della storia ce ne passa.

Non mi pare che si sia scritto ciò. Si è parlato di serie ottima e di ottimo adattamento. Io stesso ho fatto presente che su metacritic ha 84, quindi ben lontano dal “migliore della storia”.

P.s.non è vero che la genta vuole sparatorie ogni secondo

La gente magari no, tu invece… :lol:

Scusate se non ho i gusti della maggioranza.

Ti perdoniamo dai :badgrin:

Per molta gente ormai o c'è una sparatoria a secondo oppure una serie o film è noiosa in automatico.

Costruzione della storia? Scenografia? Recitazione? Chissenefrega, deve succedere qualcosa di action ogni secondo, altrimenti è noia
molta gente, sono sempre i medesimi tre che annoiatissimi continuano a vederla(e davano i soliti giudizi a ogni puntata di TWD se per mezzora non si vedevano zombie). la stagione ha nove episodi se al quinto continui a dire che barba che noia...vatti a guardare altro. dato che alcuni di questi sono sempre adirati verso chiusure da parte di netflix che "fanno perdere tempo prezioso" non vedo come possano "guadagnare" tempo a guardare una serie che NON GLI PIACE

ah per inciso...per me, puntata stupenda. a me invece affascina proprio come crolli tutto in un millesimo di secondo con questi infetti che si dimenano alla velocità della luce, mi mettono proprio angoscia bene così!!!

E' talmente ossessionata dal comandare la città e dall'odio verso i 2 fratelli che perde completamente di vista il pericolo imminente.
o forse si era dimenticata/non sapeva di quella cosuccia di aver nascosto il marcio sotto...terra:5eek:

Arrivato anche io al 5 episodio, non ho mai visto il gioco, la serie continua a piacermi.
Ho solo un dubbio, che non inficia sulla qualità della serie, su come facciano le torce a essere ancora cariche, usano pile ricaricabili? Hanno una scorta di batterie? Lo so, è un piccolo dettaglio ma non riesco a darmi spiegazione.
Per il resto confermo la bontà e l'alta qualità finora mostrate.

Io ho visto solo la prima, quindi non so nello specifico. Ma questa è una cosa che ho notato di molte serie postapocalittiche e simili. Scorte che non finiscono mai, case non impolverate nonostante siano passati anni dal disastro. Purtroppo sono cose che mi distraggono parecchio dalla storie

Ultima modifica:
Io ho visto solo la prima, quindi non so nello specifico. Ma questa è una cosa che ho notato di molte serie postapocalittiche e simili. Scorte che non finiscono mai, case non impolverate nonostante siano passati anni dal disastro. Purtroppo sono cose che mi distraggono parecchio dalla storie

sulle case in realtà appaiono sempre malmesse, polverose e con arredi distrutti forse perchè abitate o depredate da qualcuno di passaggio o dalle truppe della "polizia"

molta gente, sono sempre i medesimi tre che annoiatissimi continuano a vederla(e davano i soliti giudizi a ogni puntata di TWD se per mezzora non si vedevano zombie). la stagione ha nove episodi se al quinto continui a dire che barba che noia...vatti a guardare altro. dato che alcuni di questi sono sempre adirati verso chiusure da parte di netflix che "fanno perdere tempo prezioso" non vedo come possano "guadagnare" tempo a guardare una serie che NON GLI PIACE. :

Quoto, tanto per rimanere nell’esempio io di TWD ho visto i primi 4/5 episodi non mi piaceva l’ho abbandonata e non l’ho più ripresa nonostante il successo che ha avuto.

molta gente, sono sempre i medesimi tre che annoiatissimi continuano a vederla(e davano i soliti giudizi a ogni puntata di TWD se per mezzora non si vedevano zombie). la stagione ha nove episodi se al quinto continui a dire che barba che noia...vatti a guardare altro. dato che alcuni di questi sono sempre adirati verso chiusure da parte di netflix che "fanno perdere tempo prezioso" non vedo come possano "guadagnare" tempo a guardare una serie che NON GLI PIACE

"Non ho detto che non mi piace. Ho detto solo che non è il capolavoro, o la miglior serie della storia come leggo in tanti commenti qui dentro e online. Comunque de gustibus :)" (cit) A quanto la quotiamo? :laughing7:

Ho visto anche il quinto episodio e la serie continua a piacermi moltissimo!

Tra l’altro, in questo episodio compare, insieme agli altri infetti, il temibile Bloater (quello più grosso)! Mi ha riportato alla memoria le mille volte in cui, nel videogioco, mi faceva a pezzi, era il mio incubo :D inoltre, chi l’ha giocato sa che è inutile sparargli addosso, tanto non si fa niente

Ultima modifica:
"Non ho detto che non mi piace. Ho detto solo che non è il capolavoro, o la miglior serie della storia come leggo in tanti commenti qui dentro e online. Comunque de gustibus :)" (cit) A quanto la quotiamo? :laughing7:

Hai dimenticato “boh per me questa serie è sopravvalutata :) “ e te la quoto io a 0,99 :laughing7:

Comunque io invece del quinto episodio non ho molto apprezzato l'ondata di infetti che arriva precisamente nell'istante in cui stanno per premere il grilletto. Un po’ troppo comoda come soluzione.

Comunque io invece del quinto episodio non ho molto apprezzato l'ondata di infetti che arriva precisamente nell'istante in cui stanno per premere il grilletto. Un po’ troppo comoda come soluzione.

Nel videogioco come andava questa parte della storia?

Eh io ho apprezzato però in effetti è molto conveniente, sono rimasti imprigionati per mesi e mesi nei condotti sottoranei, proprio lì sotto ed escono proprio in quel momento :laughing7:

L'altra critica che mi ha fatto notare un podcast, e che in parte condivido, è che finora c'è sempre la storia verticale della settimana, per cui ti sale l'ansia, ti "affezioni" un po' ai nuovi personaggi e alla fine muoiono male (e a questo punto sai che devono morir male) e ci rimangono solo Ellie e Joel che invece hanno il plot armor, perché più o meno uno si immagina che debbano arrivare fin verso la fine (pur non avendo giocato). Questa cosa a lungo andare toglie un po' di pathos in generale alle singole storie perché le rende più prevedibili, e alla fine i singoli episodi sono drammi esistenziali a sè stanti che influiscono sulla crescita (?) dei due protagonisti, ma sembrano sempre più un po' "tv del dolore" e alla fine rischiano di diventare stucchevoli (va anche a gusti personali eh, io non amo particolarmente le situazioni eccessivamente drammatiche). Spero quindi che nei prossimi episodi cambino un po' "schema".

Eh io ho apprezzato però in effetti è molto conveniente, sono rimasti imprigionati per mesi e mesi nei condotti sottoranei, proprio lì sotto ed escono proprio in quel momento :laughing7:

L'altra critica che mi ha fatto notare un podcast, e che in parte condivido, è che finora c'è sempre la storia verticale della settimana, per cui ti sale l'ansia, ti "affezioni" un po' ai nuovi personaggi e alla fine muoiono male (e a questo punto sai che devono morir male) e ci rimangono solo Ellie e Joel che invece hanno il plot armor, perché più o meno uno si immagina che debbano arrivare fin verso la fine (pur non avendo giocato). Questa cosa a lungo andare toglie un po' di pathos in generale alle singole storie perché le rende più prevedibili, e alla fine i singoli episodi sono drammi esistenziali a sè stanti che influiscono sulla crescita (?) dei due protagonisti, ma sembrano sempre più un po' "tv del dolore" e alla fine rischiano di diventare stucchevoli (va anche a gusti personali eh, io non amo particolarmente le situazioni eccessivamente drammatiche). Spero quindi che nei prossimi episodi cambino un po' "schema".

Proprio sicuro che lo schema sia sempre quello?

Nel videogioco come andava questa parte della storia?
Diciamo che quella parte si discosta molto dalla versione originale del videogioco, semplicemente non esiste, solo la location e tutta la scena che vede il cecchino posizionato nei piani alti di quella casa in fondo alla via viene riprodotta quasi fedelmente.

Indietro
Alto Basso