The Last of Us 2 - dal 14/04/2025 su Sky Atlantic e in streaming su Now

E speriamo non usino ancora il linguaggio inutilmente scurrile si Ellie
Perché non dovrebbero? È una serie HBO classificata TV-MA tratta da due videogiochi PEGI 18.
Inoltre i 7 episodi e non i classici 8... danno a pensare che la storia sia molto fiacca e priva di idee.
Sono 7 episodi perché gli altri faranno parte della terza stagione. Come già ripetuto, il secondo videogioco è diviso in due stagioni.

Perché non dovrebbero? È una serie HBO classificata TV-MA tratta da due videogiochi PEGI 18.

Sono 7 episodi perché gli altri faranno parte della terza stagione. Come già ripetuto, il secondo videogioco è diviso in due stagioni.
Ma poi non capisco perchè una serie dovrebbe essere di livello inferiore se si hanno 7 o 8 episodi.Boh......

Primo episodio con una scrittura veramente di basso livello. Rispetto a quanto visto nella prima stagione molti passi indietro. Speriamo si tratti solo di un passo falso e che i successivi episodi tornino su standard decenti

Primo episodio con una scrittura veramente di basso livello. Rispetto a quanto visto nella prima stagione molti passi indietro. Speriamo si tratti solo di un passo falso e che i successivi episodi tornino su standard decenti
concordo, poi sempre le stesse dinamiche autoriali, copia e incolla da altre serie dello stesso tema. Tutti a copiare The Walking dead

concordo, poi sempre le stesse dinamiche autoriali, copia e incolla da altre serie dello stesso tema. Tutti a copiare The Walking dead
Che TWD in tema zombesco faccia storia... Io non mi stancherò mai di ripeterlo: TWD e zombie nella stessa frase non possono coesistere.

Boh a me è piaciuto (non ho né visto TWD né il videogioco, però), forse mi aspettavo solo qualcosina di più dal finale. Non ho idea di cosa ci si aspettasse di diverso, mi è sembrato un buon episodio re-introduttivo.

Boh a me è piaciuto (non ho né visto TWD né il videogioco, però), forse mi aspettavo solo qualcosina di più dal finale. Non ho idea di cosa ci si aspettasse di diverso, mi è sembrato un buon episodio re-introduttivo.
Non è dispiaciuto nemmeno a me, anche se non all'altezza degli episodi della prima stagione. Dicevo solo che non è uno scopiazzato di TWD, siamo molto sopra come livello.

Talmente di basso livello che su RT il primo episodio ha un voto di 8,4.

Per dire quanto è assurda la modalità 1 episodio settimanale.
Potrebbero abbandonare quella modalità almeno a favore del doppio episodio settimanale, come un tempo.
Ma 1 a settimana è ridicolo.

Inoltre i 7 episodi e non i classici 8... danno a pensare che la storia sia molto fiacca e priva di idee.
la prima stagione erano 9 e non 8, la seconda ne ha 7 ma uno ha durata doppia.
un episodio a settimana è meglio perchè intanto la storia prosegue e ha necessità di spostamento temporale e già qui siamo nel futuro. io non apprezzo l'uscita tutta insieme perché intanto va a finire che fioccano articoli che ti raccontano il finale quando non hai nemmeno iniziato a vedere. togli totalmente la questione dell'evento perché tutto si traduce in...alle 3:00 esce potenzialmente alle 10-11 di mattina ti trovi il finale e avanti alla prossima. inoltre non c'è possibilità di metabolizzare ogni episodio perché la mente e subito presa dal successivo.
Ho iniziato la seconda stagione senza ricordare come diavolo era finita la prima.
dopo 2 anni, hbo poteva spendere 20 secondi per un riepilogo. la mia faccia a punto interrogativo quando hanno battibeccato sulle luci, mi ricordo cosa sono le luci ma poi...il vuoto :D

I.giochi li ho giocati più volte. Qua è proprio un problema di scrittura. Non sto parlando di trama o altro
anche secondo me hanno attinto troppo da altri apocalittici in generale, ma ci sta essendo un gioco del 2013. come dici tu, è scritto tutto in maniera troppo piatta. la puntata si può riassumere in: non fare questo! - lei lo fa ugualmente - trovano 2 nemici di numero - succede qualcosa (di già visto...come il crollo del solaio e 2 ore per andare al piano di sotto). credo che non siano stati in grado di descrivere la situazione, seppur banale, trasmettendo le sensazioni che si provano giocando al gioco. io mi aspettavo più azione e furtività e anche il coccolone che ti fanno prendere quando ti attaccano all'improvviso da dietro (ammetto di aver ridotto l'audio per paura di svegliare il vicinato) e invece nulla.
Grazie non lo sapevo,nella prima stagione non si era capito.
ti era sfuggito, ma si era capito.

Ieri visto il primo episodio della seconda, Elly personaggio veramente odioso.
C'è un gioco da rispettare, ricordatevelo sempre
Con la prima stagione hanno aggiunto diverso materiale. Proprio perché questo non è un videogioco ci sono cose che potrebbero non funzionare dato che manca tutta la parte di gameplay.

Indietro
Alto Basso