• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Orville [Disney+]

mi dispiace dirti che sono tutte così, anzi alcune sono anche più lunghe



opinione personale, è stata la migliore stagione, hanno quasi completamente eliminato la parte comedy, trasformandosi in una vera serie di fantascienza che parla anche di argomenti importanti, con un comparto registico e visivo eccezionale, l’unico problema è la lunghissima durata degl episodi, si poteva anche un po’ più concentrare il tutto
65 minuti il secondo episodio...
 
65 minuti il secondo episodio...

Seth McFarlane commentando il passaggio della serie da FOX al servizio OTT, disse che una delle possibilità che lo intrigava di più era di non avere più l'obbligo della durata delle puntate. sosteneva infatti che in 46 minuti canonici dei telefilm a volte potevano essere un limite, quindi 65 minuti per un episodio erano previsti fin dall'inizio, tanto che si arriverà a 1 ora e 23 come lunghezza massima di un episodio. personalmente, alcuni episodi li ho trovati un pelino lunghi, ma erano belli, quindi ok.

questa terza stagione, con tematiche molto più profonde, lascia da parte il lato più comico e goliardico, senza però dimenticarsene. e risulta una serie spettacolare.
 
Seth McFarlane commentando il passaggio della serie da FOX al servizio OTT, disse che una delle possibilità che lo intrigava di più era di non avere più l'obbligo della durata delle puntate. sosteneva infatti che in 46 minuti canonici dei telefilm a volte potevano essere un limite, quindi 65 minuti per un episodio erano previsti fin dall'inizio, tanto che si arriverà a 1 ora e 23 come lunghezza massima di un episodio. personalmente, alcuni episodi li ho trovati un pelino lunghi, ma erano belli, quindi ok.

questa terza stagione, con tematiche molto più profonde, lascia da parte il lato più comico e goliardico, senza però dimenticarsene. e risulta una serie spettacolare.
Mi trovi decisamente d'accordo. Ho trovato molto interessante questa terza stagione, nonostante la lunghezza degli episodi, secondo me, non pesa affatto
 
Seth McFarlane commentando il passaggio della serie da FOX al servizio OTT, disse che una delle possibilità che lo intrigava di più era di non avere più l'obbligo della durata delle puntate. sosteneva infatti che in 46 minuti canonici dei telefilm a volte potevano essere un limite, quindi 65 minuti per un episodio erano previsti fin dall'inizio, tanto che si arriverà a 1 ora e 23 come lunghezza massima di un episodio. personalmente, alcuni episodi li ho trovati un pelino lunghi, ma erano belli, quindi ok.

questa terza stagione, con tematiche molto più profonde, lascia da parte il lato più comico e goliardico, senza però dimenticarsene. e risulta una serie spettacolare.
Nei primi due episodi il lato comico è totalmente assente. Da non fan di serie classiche di fantascienza come Star Trek (mai piaciuta) quello che mi aveva spinto a iniziare The Orville su Sky era proprio il clima scanzonato.
 
S’era capito. Che gli stava stretto il minutaggio e s’è anche sempre saputo che ai registi non piace mai quando tagliano ci sono state battaglie coi network. Lo streaming li ha accontentati.
 
S’era capito. Che gli stava stretto il minutaggio e s’è anche sempre saputo che ai registi non piace mai quando tagliano ci sono state battaglie coi network. Lo streaming li ha accontentati.

ci sono due scuole di pensiero su questa vicenda, chi dice che il minutaggio libero sia un vantaggio per la qualitá, perché il regista e gli sceneggiatori sono liberi di fare come vogliono e quindi assecondare la propria arte. altri invece dicono che il limite di minuti é un vantaggio perché separa quelli bravi, che sanno raccontare una storia bene in 45 minuti, rispetto a quelli che necessitano di piú tempo per dire qualcosa. io non sono ne da una parte ne dall'altra. per preferenza personale preferisco gli episodi da 45 minuti, ma guardo tranquillamente tutto perché mi piace, e non mi pongo il problema.

anche perché c'é l'altro lato della medaglia, i 30 minuti si serie scarse, ogni riferimento a OWK é voluto, 36 minuti sono davvero pochi.
 
Ma la serie è nata con un profondo lato gogliardico/sherzoso/scanzonato che ha perso quasi per intero in questa terza stagione.Quindi direi che è una serie 2.0,quindi con uno spirito diverso da quello che aveva all'inizio.Per me quando si superano i 60 minuti vuol dire parlare troppo inutilmente,ma è solo una mia sensazione personalissima.Se posso permettermi Star Trek serie classica prime 2 stagioni è inarrivabile,e The Orville puo' solo scopiazzare qua e la, niente di più anche se è una buonissima serie di fantascienza.
 
A me è piaciuto che ha perso parte del lato goliardico forse già tra la prima e seconda stagione direi, non che mi infastidisse alla fine erano come battute tra colleghi di lavoro. Per me era abbastanza vicina alle serie di Star Trek che piacciono a me, dei momenti allegri c'erano anche lì. Anche coi momenti allegri sono sempre riusciti ad affrontare temi anche profondi e drammatici, se ne hanno tolti ancora un pochino ma non tutti per i miei gusti è ok. Se fosse stata una serie con più commedia e comicità che sovrastava la fantascienza e il resto, magari come quelle serie americane ambientate nella stessa stanza e con le risatine dietro del pubblico, non l'avrei guardata assolutamente.
 
ci sono due scuole di pensiero su questa vicenda, chi dice che il minutaggio libero sia un vantaggio per la qualitá, perché il regista e gli sceneggiatori sono liberi di fare come vogliono e quindi assecondare la propria arte. altri invece dicono che il limite di minuti é un vantaggio perché separa quelli bravi, che sanno raccontare una storia bene in 45 minuti, rispetto a quelli che necessitano di piú tempo per dire qualcosa. io non sono ne da una parte ne dall'altra. per preferenza personale preferisco gli episodi da 45 minuti, ma guardo tranquillamente tutto perché mi piace, e non mi pongo il problema.

anche perché c'é l'altro lato della medaglia, i 30 minuti si serie scarse, ogni riferimento a OWK é voluto, 36 minuti sono davvero pochi.

visto che le puntate dei griffin sono + lo più schetch che non ci combinano niente con la trama di episodio e che ci sono minuti interi bellissimi composti si e no da 10 disegni e un rumore...direi che seth è di quelli a cui piace divagare e molto :D. su D+ è cambiato il pubblico e la rete non + la fox dei griffin e simpson e quindi la parte comedy è andata in secondo piano per andare più verso le stelle.
 
visto che le puntate dei griffin sono + lo più schetch che non ci combinano niente con la trama di episodio e che ci sono minuti interi bellissimi composti si e no da 10 disegni e un rumore...direi che seth è di quelli a cui piace divagare e molto :D. su D+ è cambiato il pubblico e la rete non + la fox dei griffin e simpson e quindi la parte comedy è andata in secondo piano per andare più verso le stelle.
Si,si capisce,ma non bisogno cambiare troppo la "Rotta"di un telefilm......;)
 
Si,si capisce,ma non bisogno cambiare troppo la "Rotta"di un telefilm......;)

De gustibus... Io e molti trekker la pensano in modo contrario. La serie, a mio avviso chiaramente, è cresciuta nella seconda e maturata ulteriolmente nella terza.
Il tono man mano è diventato più drammatico e meno comico/demenziale. C'è da dire che lo stesso MacFarlane ha avuto modo di dichiarare che è così che sin dall'inizio avrebbe voluto The Orville, ma che inizialmente pensava non potesse essere ben accettato come spettacolo: https://www.universalmovies.it/macfarlane-parla-di-the-orville-e-del-nuovo-tono-drammatico/
 
De gustibus... Io e molti trekker la pensano in modo contrario. La serie, a mio avviso chiaramente, è cresciuta nella seconda e maturata ulteriolmente nella terza.
Il tono man mano è diventato più drammatico e meno comico/demenziale. C'è da dire che lo stesso MacFarlane ha avuto modo di dichiarare che è così che sin dall'inizio avrebbe voluto The Orville, ma che inizialmente pensava non potesse essere ben accettato come spettacolo: https://www.universalmovies.it/macfarlane-parla-di-the-orville-e-del-nuovo-tono-drammatico/
Giusto hai detto bene come al solito de gustibus.:)
 
Scusa ma di quale stagione parli?:eusa_think:

Probabilmente Duncan si riferisce a Ash Tyler, il Klingon sotto mentite spoglie di umano visto in Discovery, la stessa Teleya nella seconda stagione si infiltra nella Orville con le sembianze di una umana dal nome Janel Tyler.
 
Ultima modifica:
Continuano i pasticci con il doppiaggio,nell'ultimo episodio della stagione 3,audio scollimato,audio italiano più avanti del video di quasi 2 secondi,non dico altro.:eusa_wall:Me lo vedo finire in questo modo ma davvero non capisco come si faccia a pubblicare con sto tipo di problemi,mai visto una cosa del genere da nessuna parte.:eusa_wall:
 
Continuano i pasticci con il doppiaggio,nell'ultimo episodio della stagione 3,audio scollimato,audio italiano più avanti del video di quasi 2 secondi,non dico altro.:eusa_wall:Me lo vedo finire in questo modo ma davvero non capisco come si faccia a pubblicare con sto tipo di problemi,mai visto una cosa del genere da nessuna parte.:eusa_wall:
Ti consiglio di segnalarlo a Disney plus, nella sezione assistenza e poi lascia un feedback. Indica il titolo della serie, la stagione e l'episodio. E naturalmente la problematica. Inondateli di segnalazioni
 
Ti consiglio di segnalarlo a Disney plus, nella sezione assistenza e poi lascia un feedback. Indica il titolo della serie, la stagione e l'episodio. E naturalmente la problematica. Inondateli di segnalazioni
Ma sai,dopo ti stufi anche di ripetere sempre le stesse cose,non gli ha fragato nulla di fare un buon doppiaggio per questa serie,amen,adesso l'ho finita,ci saranno altri che si faranno del sangue marcio per avvisare di questi continui pasticci.Non bastava il doppiaggio in ritardo,ci hanno messo pure la ciliegina con la non sincronizzazione del doppiaggio.:eusa_wall:Unica app.disney che non cura quello che pubblica,davvero peccato che si faccia questa bella figura.:doubt:
 
Indietro
Alto Basso