The Philanthropis dal 5 Febbraio in 1^TV su Joi

DTTutente

Digital-Forum Friend
Nigeria, Kashmir, Kosovo, e anche Haiti. Arriva in Italia la serie tv "The Philanthropist": la storia di un miliardario-playboy che si converte al bene e gira il mondo per aiutare i bisognosi. Otto episodi che andranno in onda su Joi, il digitale terrestre di Mediaset da venerdì 5 febbraio.

the-philanthropist.jpg

L'attore James Purefoy interpreta Teddy Rist, un miliardario che trascorre la vita tra lusso e donne. Ma un viaggio in Nigeria lo fa "convertire": Teddy salva la vita a un bambino durante un'alluvione e da quel momento ripensa a tutta la sua vota cambiando radicalmente atteggiamento nei confronti degli altri. Dopo aver dunque capito che in tanti paesi c'è sofferenza inizia a girare il mondo usando il suo "potere" per aiutare le persone in difficoltà. Con molta spregiudicatezza estorce denaro ai criminali per darlo a chi non ha nulla. Agirà in compagnia dell’amico e socio d’affari Philip Maidstone (l'attore Jesse L. Martin) e con l’assistenza della moglie di quest’ultimo, Olivia (l'attrice Neve Campbell).

La serie tv è liberamente ispirata alla vita di Bobby Sager, ex presidente del prestigioso Gordon Brothers Group, diventato in seguito “filantropo” e fondatore dell’organizzazione benefica Sager Family Traveling Foundation and Roadshow.

"The Philanthropist" si intreccia con l'attualità di questi giorni, il terremoto di Haiti e l'impegno umanitario di molti personaggi famosi oltre che di comuni cittadini. L'episodio conclusivo della serie ha come titolo proprio "Haiti": Teddy e Philip partiranno per l’isola caraibica per tentare di alleviare la sofferenza di chi si trova a convivere con la continua carenza di cibo.

PROMO

AFFARITALIANI.IT

La seguirò comunque i promo di Joi penso esagerino un po' nel presentarla come uno dei più grandi kolossal televisivi

=Matteo82= ha scritto:
La seguirò comunque i promo di Joi penso esagerino un po' nel presentarla come uno dei più grandi kolossal televisivi

Infatti si è fermata solo alla prima stagione, con solo 8 episodi :D Seguendo un po' tutto il filone di molte serie NBC...

Ma infatti è un'altra delle tante serie che nascono e muoiono e che mediaset si ostina a enfatizzare come dei colossal. Vedi, ad esempio, l'ultimo caso di my own worst enemy

Per essere precisi, nel promo che ho visto io l'hanno chiamata la "produzione più spettacolare e impegnativa degli ultimi anni"... E visto che è stato girato, oltre che negli USA, anche in S. Africa, Mozambico e R. Ceca, forse è anche vero... :)

La enfatizzano molto perchè anche negli Usa l'hanno enfatizzata...La chiamavano "Una serie tv dell'era Obama"...

Detto questo, passo...Ho ben altri telefilm da seguire...;)

Giovedì 03:30
Venerdì 14:15
Venerdì 04:01
Sabato 16:00
Sabato 05:04

Indietro
Alto Basso