The Shannara Chronicles - Dal 15/01/2016 su Sky Atlantic HD

All'interno del genere fantasy esistono numerosissimi sottogeneri. I punti di contatto tra Shannara e il Trono di Spade sono minimi, un confronto tra le due serie televisive (e anche tra i libri) ha senso quanto un paragone tra Fargo e The Big Bang Theory. Se dobbiamo trovare un paragone televisivo questo non può che essere il ciclo del Signore degli Anelli, dal quale Brooks attinse a piene mani. Ho letto la prima trilogia di Shannara 20 anni fa e non me la ricordo minimamente, ma ricordo che la storia non mi colpì particolarmente. La serie televisiva mi sta dando la stessa impressione: guardabile ma non il mio genere e nulla di eccezionale.

A proposito del quinto episodio...il figlio del re era un mutaforma?? E se si, mi é sfuggito quando si è sostituito a lui....
inviato da Lumia 830

A proposito del quinto episodio...il figlio del re era un mutaforma?? E se si, mi é sfuggito quando si è sostituito a lui....
inviato da Lumia 830
No, il mutaforma è sempre il Camaleonte. Nell'ultima scena del quinto episodio il Camaleonte trasformato in Arion uccide Eventine, il re, che a sua volta si trasforma nel re.

No, il mutaforma è sempre il Camaleonte. Nell'ultima scena del quinto episodio il Camaleonte trasformato in Arion uccide Eventine, il re, che a sua volta si trasforma nel re.

Una cosa che secondo me, avrebbe dovuto fare dall'inizio. Se vuoi distruggere un regno, quale miglior modo se non usare un camaleonte che si sostituisca al re?

Occhio al veggente. Alla fine della visione con l'Eterea, i suoi occhi erano diventati vuoti e color nero e contemporaneamente é caduta una foglia. Forse un demone ha preso possesso del suo corpo.

ma tutti quegli OK detti dai protagonisti? Un refuso del passato terrestre?

ma tutti quegli OK detti dai protagonisti? Un refuso del passato terrestre?
Nessun errore, le vicende si svolgono nel futuro, 2000 anni dopo le Grandi Guerre, un olocausto nucleare che ha diviso l'umanità in quattro razze: umani, nani, gnomi e troll.

Visti i primi 3 episodi stasera.
Un fantasy leggero ma piacevole. MTV quando vuole riesce a fare qualcosa di carino
Continuo :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

visti i cinque episodi mandati in onda, mi piace anche se non è il mio genere, continuerò a vederla....

La quarta puntata l'ho mollata dopo i primi 15 minuti...
Niente anche questa a mio parere è una ciofecata :D

La quarta puntata l'ho mollata dopo i primi 15 minuti...
Niente anche questa a mio parere è una ciofecata :D

Avevano sicuramente tutte le possibilità di fare qualcosa di veramente fatto bene ma non hanno centrato l'obiettivo, l'hanno proprio mancato, sempre se l'obiettivo era questo.

Iniziata a vedere ieri sera
Che dire...davvero niente male. La continuerò sicuramente

Anche questo episodio è andato via bene, certo non è un capolavoro ma a me piace, attendiamo di sapere se sarà rinnovata.

Indietro
Alto Basso