The Sims 2 protagonista al Motor Show

Tritolone

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
30 Luglio 2002
Messaggi
7.387
Località
Roma
The Sims 2 - la serie di videogiochi per PC più venduta al mondo, che simula la vita reale in tutto e per tutto, passione per le auto finalmente compresa - diventa quest’anno protagonista del Motor Show di Bologna, la più importante kermesse italiana dedicata al mondo dei motori. Grazie all’accordo internazionale tra Electronic Arts e il gruppo Fiat, infatti la Grande Punto è adesso parte del mondo virtuale ideato dal genio creativo di Will Wright per EA, leader mondiale del software per l’intrattenimento interattivo.

Presso lo stand FIAT al padiglione 19 del Motor Show, i visitatori della manifestazione in programma alla Fiera di Bologna dal 3 all’11 dicembre, potranno gustarsi le divertenti scene del videogioco The Sims 2 Nightlife dove il nuovo successo della casa automobilistica torinese accompagna i Sims nelle loro scorribande notturne in città, all’insegna del divertimento più sfrenato. La partnership tra il gruppo Fiat e Electronic Arts prevede inoltre la presenza della Grande Punto all’interno del parco macchine del nuovo videogioco Need For Speed Most Wanted, anch’esso in prova a disposizione del pubblico presso lo stand FIAT al Motor Show, insieme all’esposizione in fiera della Grande Punto Need For Speed direttamente ispirata alla celebre serie di corse targata EA.

Tutti gli appassionati di The Sims 2 - gioco che dall’uscita del primo capitolo della serie, nel 2000, ha venduto complessivamente oltre 45 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in ben 17 lingue - possono ora scaricare gratuitamente da Internet sul proprio PC la patch della nuova nata di casa Fiat e utilizzarla liberamente all’interno dell’espansione The Sims 2 Nightlife, per girare tra locali e negozi, tra feste e case di amici, oppure parcheggiarla nel proprio cortile semplicemente per fare invidia ai propri vicini Sims.

“La serie The Sims rappresenta uno spartiacque del mondo dei videogiochi: ha rivoluzionato lo stesso concetto di videogioco, creando addirittura un nuovo genere, quello della simulazione di vita che ha fatto appassionare milioni di persone in tutto il mondo raggiungendo un target eccezionalmente vasto, che comprende anche le donne, caso più unico che raro nel mondo dei videogiochi – sottolinea Francesca Damato, Direttore Marketing EA Italia. “Siamo particolarmente felici che la rinnovata partnership con Fiat Auto, oltre che la serie Need For Speed dedicata specificamente al mondo delle auto, coinvolga anche il nostro maggiore successo per PC in occasione dell’uscita sul mercato della Grande Punto, un prodotto che proprio come The Sims 2 si rivolge ad un target molto allargato di giovani e giovani adulti”.

“La Grande Punto protagonista del best seller dei videogiochi per PC è per Fiat motivo d’orgoglio. E’ come se Grande Punto oltre ai premi d’Auto d’Europa, Volante d’oro e Migliore Auto Cittadina in Francia se ne fosse aggiudicata un altro. Come The Sims 2, la Grande Punto con le sue oltre 100.000 combinazioni raggiunge un target estremamente vasto, ma con focus sul pubblico più giovane - sottolinea Maurizio Scanavino, portavoce Brand Promotion FIAT AUTO. “La partnership con EA fa parte della più ampia strategia di rebranding del marchio che fa perno sulla Grande Punto che, come emerge dalle prime ricerche di mercato, è già tra le auto preferite dal pubblico fra i 18 e i 35 anni”.

La patch della Fiat Punto per The Sims 2 Nightlife è scaricabile dai seguenti siti Internet a corredo di questa news.

http://www.thesims.it/
 
Indietro
Alto Basso