The Walking Dead su FOX

• Creatore Discussione Creatore Discussione TVmania
  • Data di inizio Data di inizio
Bè io non credo che ci sia idiozia nei dialoghi, li ritengo davvero molto profondi e la lentezza dipende dai punti di vista.
Penso che Lost sia IL CAPOLAVORO per eccellenza semplicemente perchè è stato il capostipite di questo genere di serie per la quale fa parte anche Breaking bad che grazie al
forum ho ricoperto è ritengo anch'essa essere molto bella, ma io che ho amato Lost purtroppo....l'amore è uno solo.
The Shield sinceramente tutto ma non capolavoro e i soprano mai vista e no posso giudiare (ma si tratta di concetti diversi che a me possono non piacere)

OT: Lost capolavoro fino alla quarta stagione, poi con le ultime due han deciso di rovinare un intera serie, il fianle grida ancora vendetta :laughing7:

Bè io non credo che ci sia idiozia nei dialoghi, li ritengo davvero molto profondi e la lentezza dipende dai punti di vista.
Penso che Lost sia IL CAPOLAVORO per eccellenza semplicemente perchè è stato il capostipite di questo genere di serie per la quale fa parte anche Breaking bad che grazie al
forum ho ricoperto è ritengo anch'essa essere molto bella, ma io che ho amato Lost purtroppo....l'amore è uno solo.
The Shield sinceramente tutto ma non capolavoro e i soprano mai vista e no posso giudiare (ma si tratta di concetti diversi che a me possono non piacere)

Riesci ad entrare nella mente di chi si ritrova ad essere gli ultimi (forse) sopravvissuti in un mondo stravolto da una terribile piaga?
Puoi immaginare a cosa si pensa perdere amici e parenti che sono anche diventati zombie?
Scappare senza meta, incontrare qualcuno che non sai essere buono o cattivo....

Non è un telefilm per chiunque, non è solo spara e uccidi, picchia e arresta o andare alla ricerca del colpo di scena...in un mondo dove non c'è più nulla
anche la scoperta del fatto che tu stesso sarai comunque uno zombie è un super colpo di scena, sopratutto per i protagonisti, non per te che stai guardando
ma per loro.

Ci sono serie TV che servono a farti passare 30 minuti di svago CSI, CRIMINAL MIND, FOLLOWING, THE SHIELD ecc... (ho detto le prime che mi sono venute in mente) ma che alla fine non ti lasciano niente seppur bellissime e c'è ne sono altre che piaccia o non piaccia sono 10 passi avanti e che se non riesci a stare al passo finisci per disprezzarle.

se ritieni profondi i dialoghi di the walking dead non abbiamo proprio nulla di cui discutere.
il tema degli zombie in generale permette riflessioni sulla bestialità umana, sulle regole della sopravvivenza e sulla precarietà delle nostre sovrastrutture sociali, the walkind dead, essendo un prodotto mainstream appiattisce e nega completamente queste discussioni.
e sì, the walking dead, proprio per questa piattezza, è assolutamente per tutti.

the shield,come the wire, ha il suo punto di forza nel realismo della sua narrazione, oltre ad offrire una riflessione sulla bestialità del genere umano di certo superiore a rick che uccide il suo migliore amico che così amorevolmente si è occupato di moglie e figlio cappellomunito. metterla nel calderone dei procedurali piatti alla csi beh, è quantomeno totalmente sbagliato.
e dubito fortemente che lost sia capostipite di alcunché, se non, al massimo, della glorificazione (eccessiva) degli showrunner e degli sceneggiatori.

se ritieni profondi i dialoghi di the walking dead non abbiamo proprio nulla di cui discutere.

Idem, quoto. Ok alle opinioni e ai punti di vista differente ma definire "davvero profondi" i dialoghi di The Walking Dead........Non ho altro da aggiungere

Riesci ad entrare nella mente di chi si ritrova ad essere gli ultimi (forse) sopravvissuti in un mondo stravolto da una terribile piaga?
Puoi immaginare a cosa si pensa perdere amici e parenti che sono anche diventati zombie?
Scappare senza meta, incontrare qualcuno che non sai essere buono o cattivo....

Non è un telefilm per chiunque, non è solo spara e uccidi, picchia e arresta o andare alla ricerca del colpo di scena...in un mondo dove non c'è più nulla
anche la scoperta del fatto che tu stesso sarai comunque uno zombie è un super colpo di scena, sopratutto per i protagonisti, non per te che stai guardando
ma per loro.

Ci sono serie TV che servono a farti passare 30 minuti di svago CSI, CRIMINAL MIND, FOLLOWING, THE SHIELD ecc... (ho detto le prime che mi sono venute in mente) ma che alla fine non ti lasciano niente seppur bellissime e c'è ne sono altre che piaccia o non piaccia sono 10 passi avanti e che se non riesci a stare al passo finisci per disprezzarle.

Che poi rileggendo questo tuo messaggio sono sconcertato...In pratica tu stai dicendo che telefilm come csi ecc sono telefilm per farti svagare e passare quella mezz'ora mentre The Walking Dead dovrebbe essere un telefilm che ti apre la mente, che ti fa riflettere....?

Dovrei entrare nella mente di quelli che devono pensare che sono gli ultimi sopravvissuti al mondo e sono contagiati, dovrei paragonarmi a loro e capire cosa si prova a perdere gli amici e i parenti che sono diventati Zombie....??
Io voglio sperare che tu sia un dipendente di Fox che stia lavorando in incognito per promuovere questo telefilm (che ha già tanta, troppa pubblicità), altrimenti nn saprei cosa pensare...

PS: che poi se uno "entra con la mente" dentro un qualsiasi telefilm, fumetto, film, gioco ecc... tutti sono considerabili come dei capolavori e come qualcosa di profondo....ma siamo all'assurdo.....

La trovo pressoché perfetta.
Anche i momenti di "calpa apparente" celano sempre qualche imprevisto imminente ed incosciamente il telespettatore lo sa e resta per 42minuti sull'attenti.
Trovo stupende le riprese, la fotografia e soprattutto il sonoro.
I rumori di sottofondo sono il quid che rende il tutto perfetto.
Ovvio che se uno vede questa serie tanto per, con un occhio al forum l'altro alla tv e con disinteresse il risultato è una noia mortale con uomini in decomposizione che camminano.
Le stesse scene nei boschi, con il crepitare delle foglie ed in lontananza il rumore degli zombie per me vale 1000 procedurali noiosi con sparatorie e cavolate varie.
Ditemi un tf recente dove fanno fuori molti dei protagonisti facendoti sobbalzare dalla poltrona.
I tf alla ncsi csi etc cattivo---omicidio---vince cattivo per poco---trionfo buono---fine.
Ma per favore.
Ciò che rende questa serie quello che è sono i dettagli se si perdono quelli meglio vedersi un cartone disney, e comunque fare 16 milioni alla 4º serie con un incremento 320% rispetto al pilot vorrà dire qualcosa eh :D

Ultima modifica:
ah ok. che ce frega se stanno 6 mesi nella fattoria a cercare la ragazzina sparita nei boschi in mezzo ad un'apocalisse zombie, se l'intera seconda stagione è di una noia pazzesca e se il personaggio del governatore ha la profondità del figlio cappelluto di rick..quando camminano c'è lo crepitio delle foglie. :laughing7:

Ragazzi non per rompervi le scatole ma sec me state esagerando alla grande, anzi vi state e anche a livello mondiale si stanno lasciando andare a isterismi fuori misura....:eusa_naughty:
Premesso che anch'io seguo la serie dall'inizio ma alcuni giudizi, così come questi ascolti record, non riesco davvero a capirli...:eusa_think:

E' una serie assolutamente mediocre per me.
Ok la prima serie era stata molto bella, in quanto novità, gli zombie, poi i colpi di scena come quello finale ecc.(a proposito ma poi cosa gli ha detto all'orecchio quello? Si è più saputo??) ma io trovo che col passare del tempo stia scadendo sempre di più. Prendiamo la seconda stagione che è quella peggiore sec me: 16 puntate di cui 8 incentrate sulla scomparsa della bambina del gruppo:5eek:....evvai di ricerche nel bosco e di uccisioni di zombie fino a che.....e chi se lo poteva mai aspettare....:doubt::doubt: E le altre 8 per cercare di convincere il vecchio veterinario a farli rimanere in casa loro....Bah

E la terza? Esaurita la curiosità verso il colpo di scena finale della seconda (cos'era quella diavolo di "fortezza"?? Ah solo una prigione abbandonata...:doubt:), tutta la serie incentrata sul "governatore", uno psicopatico che non si è capito per quale motivo ce l'avesse col mondo intero e voleva fare una strage, e ovviamente tutti gli altri 70 che vivevano con lui lo seguivano senza batter ciglio....Ma dai

Ma poi tutta la serie, ormai esaurità quella novità, è tutta un uccidere zombie qua e la (tutti i protagonisti hanno una mira divina, non sbagliano un colpo manco a pagarli, tutti centri perfetti nelle teste degli zombie anche a kilomentri di distanza e con bersagli in movimento, che siano donne, bambini o uomni, sembrano tutti dei cecchini nati....) e manie di protagonismo tra i vari membri dei gruppi. STOP

Che diavolo, dico io, del virus che ha colpito il mondo, in 4 stagioni, e dico 4 dopo le prime puntate non s'è n'è parlato più nemmeno per sbaglio?:eusa_naughty:

PS: poi definirla la serie miglio attualmente in onda?? Ma avete visto qualche puntata di the Games of Thrones??!!
La maggior parte dei fans ha anche letto il fumetto (uno dei maggiori successi comics) a cui si ispira la serie,che è fatta talmente bene che addirittura riesce a superare la storia originale in quanto a profondità della trama e caratterizzazione dei personaggi; è logico che i gradimenti siano entusiastici!
in 4 stagioni non si è mai parlato del virus?e mai se ne parlerà! non hai colto il tema centrale della storia...
la migliore serie tv in assoluto?non so,ma di sicuro è la mia preferita!

P.s.
il trono di spade è una spanna sotto a mio parere,ma sono giudizi soggettivi...

ah ok. che ce frega se stanno 6 mesi nella fattoria a cercare la ragazzina sparita nei boschi in mezzo ad un'apocalisse zombie, se l'intera seconda stagione è di una noia pazzesca e se il personaggio del governatore ha la profondità del figlio cappelluto di rick..quando camminano c'è lo crepitio delle foglie. :laughing7:

Ecco l'esempio lampante di persona che anzichè optare per determinati prodotti dovrebbe mettere un bel dvd e vedersi Barbie Raperonzolo.
Leggendo il mio msg ciò che ti è rimasto è il dettaglio del " crepitio delle foglie" a dimostrazione che quando vedi un tf come TWD il tuo livello di attenzione si limita al vedere gente che cammina in maniera scoordinata e da lì la NOIA.
Settimana prossima, di lunedì, ti consiglio un bel cd rilassante che dovrebbe piacerti " il pulcino Pio"

Anyway ottimo ascolto, quasi 300k alle 23

''The walking dead'', dalle 22.50 circa su Fox HD/+1/+2, e' stata seguita nel complesso da 277.103 spettatori medi.

Effettivamente come qualità esistono e sono esistite serie nettamente migliori : The Wire, LOST (PRIME 4 STAGIONI :D), Breaking Bad, Sons of Anarchy, Games of Thrones,Boardwalk Empire, The Newsroom per citarne alcune.

Oppure serie Tv prodotte da Netflix che nessuno conosce come House of Cards o Hemlock Grove

Resta una serie carina, non troppo impegnativa da seguire con buoni spunti e tante cavolate: è il perfetto esempio di come un prodotto non malvagio ma nemmeno eccellente possa diventare un fenomeno di massa
non hai detto nulla di oggettivo,te ne rendi conto che hai espresso solo giudizi personali? ;)
io concordo solo su lost,(breaking bad è allo stesso livello) ma per il resto proprio per niente...

Ecco l'esempio lampante di persona che anzichè optare per determinati prodotti dovrebbe mettere un bel dvd e vedersi Barbie Raperonzolo.
Leggendo il mio msg ciò che ti è rimasto è il dettaglio del " crepitio delle foglie" a dimostrazione che quando vedi un tf come TWD il tuo livello di attenzione si limita al vedere gente che cammina in maniera scoordinata e da lì la NOIA.
Settimana prossima, di lunedì, ti consiglio un bel cd rilassante che dovrebbe piacerti " il pulcino Pio"

Anyway ottimo ascolto, quasi 300k alle 23

''The walking dead'', dalle 22.50 circa su Fox HD/+1/+2, e' stata seguita nel complesso da 277.103 spettatori medi.

grazie per la velata accusa di essere idiota, ma diciamo che di solito guardo senza difficoltà anche roba un filino più complessa di the wallking dead e non ne rimango turbata, e twd è una concessione che devo fare al mio compagno per quieto vivere.
evito di risponderti, se la tua fine persona vede trame e sottotrame in questo telefilm ma al contempo non riesce a capire che il senso del mio messaggio era, banalmente, che con fotografia, regia e sonoro ci si fa poco, se la trama, i dialoghi ed in generale la sceneggiatura lascia a desiderare.
lo trovo un prodotto di intrattenimento che non mi da molto altro se non 45 minuti, appunto, di intrattenimento leggero, qualche bella inquadrature e, questo sì, un makeup per gli zombie raramente visto su uno schermo.

ora mi ritiro in buon ordine, visto che sono così demente ai tuoi occhi..

grazie per la velata accusa di essere idiota, ma diciamo che di solito guardo senza difficoltà anche roba un filino più complessa di the wallking dead e non ne rimango turbata, e twd è una concessione che devo fare al mio compagno per quieto vivere.
evito di risponderti, se la tua fine persona vede trame e sottotrame in questo telefilm ma al contempo non riesce a capire che il senso del mio messaggio era, banalmente, che con fotografia, regia e sonoro ci si fa poco, se la trama, i dialoghi ed in generale la sceneggiatura lascia a desiderare.
lo trovo un prodotto di intrattenimento che non mi da molto altro se non 45 minuti, appunto, di intrattenimento leggero, qualche bella inquadrature e, questo sì, un makeup per gli zombie raramente visto su uno schermo.

Ma sei entrata solo per flammare??
sei tu la prima a giudicare,signorina "io guardo storie più complesse" ;)

La trovo pressoché perfetta.

:5eek::5eek::5eek: Una curiosità, ma quali altre serie hai e stai seguendo....?

e comunque fare 16 milioni alla 4º serie con un incremento 320% rispetto al pilot vorrà dire qualcosa eh :D

Certo che vorrà dire qualcosa, vuol dire che la Fox, la AMC ecc. stanno profondendo sforzi enormi nella pubblicizzazione di questa serie e questi li stanno ripagando mooolto bene.

Io non ricordo nessun'altra serie con una mega campagna pubblicitaria come questa, a livello mondiale. Solo per citare la cosa più eclatante, ricordo qualche anno fa gente vestita da zombie in diversi stadi italiani durante le partite di calcio....Dei geni di marketing

Grandi ascolti!

"il primo episodio della quarta stagione di Walking Dead in onda dalle 22.48 in contemporanea globale (16,1 milioni l’ascolto record nel mondo) su Fox ha ottenuto 286 mila spettatori."

da tvzoom

ma che entrate a fare se non vi piace la serie??

Infatti io sono il primo su questo forum che ODIA gli utenti che entrano in un posto anche se nn gli interessa solo per criticare e soprattutto x commentare a vuoe e incrementare il numero di messaggi scritti....Però ho premesso che guardo questa serie fin dalla prima puntata, ti sei perso questo messaggio....;)

E in quanto telespettatore credo di poter commentare, se poi si può farlo solo in positivo perché vi offendete, bè allora....

OT: Lost capolavoro fino alla quarta stagione, poi con le ultime due han deciso di rovinare un intera serie, il fianle grida ancora vendetta :laughing7:

Mah per me è stato un finale epico e nello stesso tempo poetico, non mi vergogno di dire che mi sono anche scese delle lacrime.
Speravi che i marines invadessero l'isola e che i gosthbuster aspirassero il "fumo nero"?!

il tema degli zombie in generale permette riflessioni sulla bestialità umana, sulle regole della sopravvivenza e sulla precarietà delle nostre sovrastrutture sociali, the walkind dead, essendo un prodotto mainstream appiattisce e nega completamente queste discussioni.
e sì, the walking dead, proprio per questa piattezza, è assolutamente per tutti.

the shield,come the wire, ha il suo punto di forza nel realismo della sua narrazione, oltre ad offrire una riflessione sulla bestialità del genere umano di certo superiore a rick che uccide il suo migliore amico che così amorevolmente si è occupato di moglie e figlio cappellomunito. metterla nel calderone dei procedurali piatti alla csi beh, è quantomeno totalmente sbagliato.
e dubito fortemente che lost sia capostipite di alcunché, se non, al massimo, della glorificazione (eccessiva) degli showrunner e degli sceneggiatori.

Ma scusa tu puoi parlare di The Walking Death come vuoi, mentre io non posso mettere The shield nel calderone dei polizieschi gialli?
Stai scherzando? ma per favore!

Idem, quoto. Ok alle opinioni e ai punti di vista differente ma definire "davvero profondi" i dialoghi di The Walking Dead........Non ho altro da aggiungere

Non aggiungere altro, io però non sono un idiota, come non lo sei tu, però non disprezzare ciò che per altri può essere interessante.
Ascolta invece di guardare disinteressato, poi ne riparliamo.

Che poi rileggendo questo tuo messaggio sono sconcertato...In pratica tu stai dicendo che telefilm come csi ecc sono telefilm per farti svagare e passare quella mezz'ora mentre The Walking Dead dovrebbe essere un telefilm che ti apre la mente, che ti fa riflettere....?

Dovrei entrare nella mente di quelli che devono pensare che sono gli ultimi sopravvissuti al mondo e sono contagiati, dovrei paragonarmi a loro e capire cosa si prova a perdere gli amici e i parenti che sono diventati Zombie....??
Io voglio sperare che tu sia un dipendente di Fox che stia lavorando in incognito per promuovere questo telefilm (che ha già tanta, troppa pubblicità), altrimenti nn saprei cosa pensare...

PS: che poi se uno "entra con la mente" dentro un qualsiasi telefilm, fumetto, film, gioco ecc... tutti sono considerabili come dei capolavori e come qualcosa di profondo....ma siamo all'assurdo.....

No, mi spiace solo che qualcuno disprezzi ciò che io e probabilmente molte altre persone apprezzano.
Non faccio nessuna pubblicità, solo che se non ti piace un prodotto non lo sfrutti, tutto qua.... A me le sit com non piacciono e non le guardo ma non le giudico.

L'assurdo è che tu non voglia semplicemente capire quello che penso io, "entro con la mente" nei telefilm, film o quantaltro mi rapisca con la sua profondità. Per me TWD è profondo
sotto tutti i punti di vista. Pensa quello che vuoi per carità, sei liberissimo di guardare e giudicare qualsiasi cosa o chiunque....ognuno ha il proprio stile.

Per la cronaca, anch'io "entro con la mente" in ogni serietv che guarda...sia che sia un The Walking Dead oppure un New Girl

Ma sei entrata solo per flammare??
sei tu la prima a giudicare,signorina "io guardo storie più complesse" ;)

io ho giudicato il prodotto, che trovo pompato e sopravvalutato, mai le persone. e ti sfido a dire il contrario.
se uno mi consiglia di vedere barbie raperonzolo perchè non riesco a capire un telefilm di zombie, rispondo che non sono idiota e che the walkind dead non è propriamente la cosa più complessa che ho visto. causa --> effetto.

qualunque altra cosa tu abbia capito, hai capito male.

1) scrivi in una discussione riguardante un tf che trovi noioso e stucchevole

2) scrivi messaggi che non apportano nulla di nuovo alla discussione ma creano solo flames

3) quoti con tono di sfottò ad riprova del creare flames

Pretendi anche che replichi in toni edulcorati ed incensatori?

Ok:

Hai ragione splendida creatura il tf è noiosissimo!

Meglio?

Chiusa qui.

Ciao.

Indietro
Alto Basso