The Walking Dead su FOX

da notare che che la serie si chiama the walking dead e in tutto l'episodio finale si è visto un solo zombie... ormai è diventata una serie umani contro umani... gli zombie, ormai deperiti e lenti, fanno solo da contorno... a me la serie piaceva proprio per via dei morti viventi... invece già so che la prossima stagione sarà un nuovo scontro fazione contro fazione... di nuovo...

il finale di ieri è stato il peggiore di tutte le stagione... a parte il voltafaccia del gruppo dai capelli lunghi, tutto il resto è stato prevedibile...

l'unica nota positiva è stato negan... i suoi commenti mentre era sotto attacco per poi fuggire con il dito medio alzato... quest'uomo ha classe da vendere anche quando scappa...

Poi lo scontro a fuoco e' stata comica...tutti a meno di un millimetro dalle armi...non si beccavano neanche di striscio...la tigre che sapeva chi colpire e chi no...vabbè su queste cose posso pure sorvolare...ma sul resto no...

Posso essere contro corrente?Tutti hanno detto che il primo episodio era troppo violento,e gli sceneggiatori hanno voltato pagina nel resto della stagione.Quando sie era troppo con gli zombie critiche adesso che ce ne sono meno critiche.Io continuero' a vederlo,non perchè un telefilm da riconoscimenti vari ma perchè mi sono affezzionato ai protagonisti.Un buon passatempo serale insomma.

Posso essere contro corrente?Tutti hanno detto che il primo episodio era troppo violento,e gli sceneggiatori hanno voltato pagina nel resto della stagione.Quando sie era troppo con gli zombie critiche adesso che ce ne sono meno critiche.Io continuero' a vederlo,non perchè un telefilm da riconoscimenti vari ma perchè mi sono affezzionato ai protagonisti.Un buon passatempo serale insomma.

Direi che sei l'unico che quoto.....
A volte non capisco che si aspettano da TWD.....é un serial tratto da un fumetto, niente di più....
Come dici giustamente, un puro e semplice passatempo serale a cui alcuni( tanti direi) sono affezionati.....
Da prendere così com'è oppure lasciare.....
Non è così semplice mantenerlo a livello, per 7e più stagioni.
Forse non è stata una grande stagione, ma sul finale non c'è da lamentarsi....
Tutto questo imho ovviamente

Il punto che più mi ha deluso è stato quello del salvataggio di Carl. La tigre che entra all'ultimo secondo proprio quando Negan stava per colpirlo con la mazza... maddai... sembrava una scena comica e poi la tigre non sembrava una tigre vera ma un pupazzo, un peluche che hanno buttato nella mischia! Mah!
Si è stata aggiunta (male) al pc in post produzione. In tutte le altre scene la tigre è vera e fisica invece. C'è comunque da ricordare che un episodio di una serie tv, seppur di successo, non ha lo stesso budget di un film ovviamente. Gli effetti speciali sono da "serie tv" si dice, perchè sono scarsi.

Beh esagererò...ma per me è stata la miglior puntata di tutte le stagioni fin qui trasmesse

Questo è il mio commento dopo la prima puntata di questastagione...mi avevano illuso...la violenza,la paura che poteva morire qualsiasi personaggio(a parte Rick e il figlio),il sorprendermi in ogni scena,mi aveva illuso che la serie svoltasse,in meglio...ed ero pure pronto a rinunciare ai zombi(loro si che sono dei pupazzi da moh)...alla fine l'unica cosa positiva della stagione e' Negan(con intorno il vuoto)...niente zombi,niente violenza e niente pathos...io non critico tanto per criticare...critico quando se lo meritano...e la giustificazione che tanto è un fumetto(allora facciamoli volare e' tutto finto,no?)non regge...quando inizi una serie dai delle linee guida...twd era una serie Tv che si basava alla sopravvivenza dai i zombi,in maniera realistica(per quanto poteva esserlo con una cosa irrealistica)

Finale non male anche se il voltafaccia delle alleate è ridicolo. Una leggerezza che non mi aspettavo da rick visto la sua meticolosità nel scegliersi gli alleati. Certo che bisogna dire grazie a sasha...senza la sua scelta kamikaze sarebbero tutti morti. Devo dire che diventerà una eroina la sua figura anche per gli stessi protagonisti. Con negan ne avremo almeno ancora per tanto. La sua figura ormai è un mito per gli appassionati. Sarà dura vederlo morto...punto tutto sulla sua prigionia nel futuro. Per il resto ho vissuto stagioni ben piu noiose di queste come la ricerca di sta alexandria su inutili percorsi ferroviari durati per un sacco di episodi. Ben venga una stagione come questa. Di zombie ne abbiamo visti x tutta la stagione...in altre me ne ricordo molto meno.

Ma sto soldatino che non ho capito?

Il soldatino con l'incisione ''Non lo sapevo'' l'ha lasciato volutamente Dwight per far sapere a Daryl e ai suoi di essere all'oscuro del tradimento di Jadis e dell'attacco di Negan. Nella sesta stagione avevamo visto Dwight che intagliava soldatini di legno.

Il soldatino con l'incisione ''Non lo sapevo'' l'ha lasciato volutamente Dwight per far sapere a Daryl e ai suoi di essere all'oscuro del tradimento di Jadis e dell'attacco di Negan. Nella sesta stagione avevamo visto Dwight che intagliava soldatini di legno.

a ok mi era sfuggita la cosa

Ragazzi, dico la mia da fan della prima ora di questa serie. Per me questa è la peggior stagione di sempre, va bene l'introspezione, va bene la lentezza, dopotutto è una caratteristica di TWD, ma non mi sono mai annoiato come quest'anno. Meno male la presenza di Negan, altrimenti avrei fatto fatica a trovare un motivo valido per proseguire. Detto questo, spezzo una lancia a favore dell'episodio finale, che a mio avviso merita la sufficienza; non mi aspettavo la trasformazione di Sasha, mentre ho trovato prevedibile il tradimento di Jadis. Ormai sono così affezionato a TWD che proseguirò in ogni caso la visione, per me è diventato un appuntamento irrinunciabile, ma spero vivamente di assistere a qualcosa di diverso nel prossimo autunno.

io ho seguito twd in un modo particolare, le prime due stagioni quando uscirono e le restanti 5 tutte di fila...
ad oggi il discorso zombie è esaurito da un pezzo possono fare al massimo da contorno in qualche scena ma nulla di più
anche lo scontro tra comunità ormai è stato ampiamente sfruttato, ergo nella prossima si chiude sto discorso.

e poi?
e poi imho la serie cambierà registro per forza di cose secondo ma troveranno un luogo dove la civiltà è sopravvissuta

Ma quindi in questa stagione cosa è successo? Hanno fatto in 16 puntate quello che si poteva fare in massimo 4, se a qualcuno dovesse capitare di rivedere le prime puntate della prima stagione si accorgerà dell'abisso in cui è sprofondata la serie.

Viste le premesse, il finale di stagione è stato meno peggio di quanto mi aspettassi. Solo che ci sono troppe note stonate, soprattutto a livello tecnico, perchè la coerenza ormai non me l'aspetto più da tempo.
Dall'intervento della tigre in avanti, sembrava di assistere a una sparatoria tratta da un film di Fantozzi: sparati 2 milioni di proiettili, i nostri eroi tutti sotto scacco, eppure non muore nessuno che non sia meno di una comparsa! Gente che evapora in un nano-secondo dal campo di battaglia e si nasconde chissà dove, tutti che puntano le armi contro tutti (e la tigre ovviamente sa chi deve attaccare :laughing7: ), Carl con un solo occhio buono ma che però prende la mira dall'occhio bendato :lol: e poi sì, spariamoci ma non facciamoci troppo male mi raccomando. Emblematica la scena del dito medio di Negan fuori dal finestrino sotto un mare di proiettili, a cui evidentemente non danno più peso manco gli sceneggiatori. Ah, e poi arriva la scena madre :icon_cool:

vexkpe.gif

Si potrebbe andare avanti per ore, ma davvero non me ne frega più nulla, anche se, come ho detto, mi dispiacerebbe mollare dopo 7 anni e 100 puntate. La continuerò a seguire per inerzia, per affetto verso i personaggi, perchè della magia delle prime stagioni non è rimasto più niente.

Concordo con le critiche sulla scena di guerriglia urbana, decisamente "fantozziana", ma ancora non ho capito il senso di quel breve dialogo tra Eugene e Dwight di un paio di puntate fa, in cui il primo chiede all'altro se è d'accordo.
Poi e da 6 anni che aspetto che la "profezia sulle mangrovie" della prima stagione si avveri, ormai credo che pure gli sceneggiatori se la siamo scordata. Sembrerebbe inoltre che con Maggie sia stato trovato, finalmente, il personaggio che prima o poi sostituirà Rick come leader.

Ultima modifica:
Si è stata aggiunta (male) al pc in post produzione. In tutte le altre scene la tigre è vera e fisica invece. C'è comunque da ricordare che un episodio di una serie tv, seppur di successo, non ha lo stesso budget di un film ovviamente. Gli effetti speciali sono da "serie tv" si dice, perchè sono scarsi.

Ti devo contraddire, Shiva non è mai stata interpretata da una tigre in carne e ossa, ma è sempre stata realizzata in CGI, in tutti gli episodi in cui è apparsa, e così sarà anche nell'ottava stagione.

Proprio per questa scelta di non "importunare" una vera tigre, i produttori di TWD hanno ricevuto i complimenti da parte della PETA!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti devo contraddire, Shiva non è mai stata interpretata da una tigre in carne e ossa, ma è sempre stata realizzata in CGI, in tutti gli episodi in cui è apparsa, e così sarà anche nell'ottava stagione.

Proprio per questa scelta di non "importunare" una vera tigre, i produttori di TWD hanno ricevuto i complimenti da parte della PETA!

forse in qualche occasione c'è una tigre che si fa i fatti suoi magari nella savana ripresa da 40 km di distanza durante un documentario...messa sullo sfondo dei morti viventi xkè alcune scene statiche dove non deve interagire con niente ma solo stare li a fare la tigre...mi sa che "è vera" e per farlo non l'hanno minimamente importunata.

nella puntata dove il re guarda dal balcone e riceve una suddita c'è la tigre a 6 chilometri di distanza che non è CGI. anche questa cosa francamente è un po' fantozziana e da nozze coi fichi secchi. con questo non voglio dire che dovevano mettere una tigre vera ecc ne spendere soldi in CGI alla avatar ma come hanno fatto in passato semplicemente una cosa che era nel fumetto, non viene trasposta nel telefilm proprio x questi problemi...non vado nel particolare per non spoilerare differenze fumetto/telefilm.

tornando a noi, io mi sono visto 4 episodi di fila fino al finale...diciamo che si sono tutti assopiti e gli episodi sembrano scritti a singhiozzo senza la dovuta cura nell'amalgamare le cose e dosare niente, passi la scelta narrativa volta al low budget di fare puntate con pochi personaggi, a volte i principali neanche ci sono, solo che qualcuno appare psicopatico, un morgan che cambia idea dopo una chiacchierata, un rick che prima non si è ripreso dalle bastonate, poi si diverte troppissimo con michonne, poi allora spacca tutto, poi frigna col lacrimone il tutto nel giro di un pomeriggio(xkè con questo fatto che si sono dimenticati le stagioni e che di fatto non succede niente sembra che il tempo vada molto a rilento)

quindi per apprezzare la serie che non so come mai ancora mi attira(e ora posso andare avanti col fumetto ancora per un pochino) bisogna prendere atto che è normale assopirsi (non addormentarsi) e seguire il leeeeento cammino tipo zombie fino a quando non tornerà lo sceneggiatore bravo che scrive le puntate belle. xkè può anche non succedere niente ma un conto è scriverlo bene un altro è fare un minestrone. esempio...scene di ordinaria preparazione:
-armi
-gente che coltiva
-gente che mangia
-gente che pattuglia
-gente che si allena

eh scusate non è il fumetto, nel fumetto puoi mettere le finestrelle con le cose che succedono tipo diapositiva...in un telefilm metti almeno uno che va a cavallo a prtare un messaggio dalla zona nord a quella sud, magari un ragazzino che rimane stupito di cosa stanno facendo per prepararsi alla lotta

ragazzi..e' un telefilm. e' normale che ci siano i colpi di scena come la tigre che salva Carl..le sparatorie..i tradimenti ecc ecc.
contentissimo che Negan se la sia scampata. Avevo odio per Dwight che e' andato scemando col ritrovamento del soldatino.
E secondo me il Nerd non arriva al panettone... Negan tutto e' fuorche' stupido.
in 6 anni..gli zombi si consumano. nella prima serie scavalcavano e rompevano vetri, quasi correvano...ora manco li senti arrivare e camminano alla velocita' di un metro al minuto. un plauso agli sceneggiatori che hanno calcolato questo.
Non e' perche' ci sono gli zombi che il resto degli umani fa unione e tutti amici contro gli zombi, e' il naturale scorrere delle cose. La legge del piu' forte, la prepotenza.
Dovesse succedere realmente e perdessi la mia famiglia..prendo la moto dal box e vado in giro con gioia a saccheggiare ed uccidere e [autocensura] fino a che trovo un gruppo come quello di Negan dove volentieri farei il suo luogotenente baffone..perche' io, lo ammetto, non sono un leader.

Ultima modifica:
Devo ammettere, quando ho visto il camion che se ne andava con Negan che faceva il dito medio a tutti....ho pensato:" Negan é un grandissimo!!!!"...

Devo ammettere, quando ho visto il camion che se ne andava con Negan che faceva il dito medio a tutti....ho pensato:" Negan é un grandissimo!!!!"...

però ho anche pensato...stanno crivellando di proiettili tutto il carroarmato...e nessuno che prende qualcosa di utile, non dico il braccio...ma almeno l'abitacolo.

ora sembra così poi in tanti faranno queste rimostranze e nella prima puntata prossima si vedrà che in realtà qualche colpo lo ha raggiunto ma lui fa il dito medio per terrorizzare

ragazzi..e' un telefilm. e' normale che ci siano i colpi di scena come la tigre che salva Carl..le sparatorie..i tradimenti ecc ecc.
contentissimo che Negan se la sia scampata. Avevo odio per Dwight che e' andato scemando col ritrovamento del soldatino.
E secondo me il Nerd non arriva al panettone... Negan tutto e' fuorche' stupido.
in 6 anni..gli zombi si consumano. nella prima serie scavalcavano e rompevano vetri, quasi correvano...ora manco li senti arrivare e camminano alla velocita' di un metro al minuto. un plauso agli sceneggiatori che hanno calcolato questo.
Non e' perche' ci sono gli zombi che il resto degli umani fa unione e tutti amici contro gli zombi, e' il naturale scorrere delle cose. La legge del piu' forte, la prepotenza.
Dovesse succedere realmente e perdessi la mia famiglia..prendo la moto dal box e vado in giro con gioia a saccheggiare ed uccidere e [autocensura] fino a che trovo un gruppo come quello di Negan dove volentieri farei il suo luogotenente baffone..perche' io, lo ammetto, non sono un leader.

Tieni presente però che le attuali sette stagioni non corrispondono a sette anni, infatti ad esempio, la cronaca delle prime due stagioni copriva un arco temporale di alcuni mesi.

Indietro
Alto Basso