THINBOX Siemens e rai1

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Raga mi succede una cosa strana, su rai1 l'audio non c'è piu mentre sulle altre rai e gli altri canali c'è!, ho provato anche a staccare la spina e reinserirla ma nisba!, tenete conto che ho altri 2 decoder samsung e telesistem e l'audio è presente, cosa puo essere secondo voi ? GRAZIE.

Hai per caso toccato le impostazioni audio del canale? Mi riferisco all' opzione relativa a quale canale audio (o traccia) impostare come predefinito.

Non ho toccato nulla ho semplicemente acceso il decoder su rai1 e ho trovato la sorpresa comunque i vari parametri audio sembrano ok!.

Ho provato ercolino ma niente!, non potrebbe essere partito qualcosa sulla scheda generale ?."premetto che non sono un tecnico!".

Sintonizza il decoder su RAI1. Premi il pulsante GUIDE e poi il pulsante OPT. Seleziona la lingua ITA e tutto torna funzionante. Io ho appena risolto su suggerimento di Ercolino.

Saluti

Proprio questo intendevo quando dicevo dei settaggi audio, mi riferivo al secondo audio :)

E come dice ercolino è che ogni volta che cambio canale ritorna muto e devo sempre risistemarlo col telecomando!.

Per risolverlo dovresti impostare nel Menù principale l' opzione "Inglese" come lingua predefinita, però così avrai il secondo audio sugli altri canali che hanno i PID corretti. Ti consiglierei, visto che è un errore momentaneo, di accomodoare così, cioè cambiando ogni volta l' audio manualmente, almeno finché non sistemano.

Indietro
Alto Basso