Thomson Dsi 4206c

jason971

Digital-Forum New User
che decoder è ? cosa occorre per cambiare firmware e altre belle cosette ?
Grazie:icon_rolleyes:

purtroppo no....

in quanto il tasto pers sul mio telecomando non c'è....ma dal menù sono entrato nei dettagli del decoder e mi appare questa schermata :

manifatturiera Thomson
versione hardware 5E0102
numero seriale 0086915838
versione driver sw 1.3N519
versione sist. operativo 1.3LB34
versione verifier 3.10.32
versione EPG sky-it 4.0.5L
versione software 40.015.0e
numero smart card 147.189.---
versione genesis release 4.4.28
versione iengine 2.7.8

quello che ne deduco è che il mio decoder è un thomson 5E0102, ma per sapere il vero produttore e modello ora come faccio ?? e soprattutto dove trovo i software e firmware per "aggiornare" (-----) questo decoder, precisando che dietro ha solo una seriale ?

Piano piano pero' ho fatto una ricerca e il tuo decoder è uno Skybox e non un Goldbox.....quindi niente da fare.......

si ma....

siccome i sigg.ri di sky me lo mandarono a casa 2 anni fa, non richiesto, e al mio rifiuto di sottoscrivere un abbonamento mi hanno detto di riportarlo in uno dei loro centri. Al che gli ho risposto che il mio bidone della spazzatura era più vicino..........mai più sentiti.........
dunque, a scopo didattico, (parola magica anche per i finti puritani.......) si può fare qualcosa con questo minkia di decoder o no ?:eusa_whistle:

DttFans non è uno stupido,quindi dategli retta e:mad: ,rispiarmatevi determinate risposte:eusa_naughty: .

nessuna offesa....

era solo una constatazione ironica.....! riassumendo : ho un decoder che MI HA MANDATO SKY, non richiesto da me, a quanto ho capito NON lo rivogliono (hanno detto che dovrei portarlo in un centro a 70 km da me e a mie spese.....dunque NON lo rivogliono), e ora non posso usarlo ? ecchec****z....dico io, almeno qualche esperimento, in via didattica (ricordo a chi fa finta di non sapere, che in via didattica si possono costruire in elettronica anche cose il cui uso è proibito per legge) si potrebbe fare....
solo questo.:eusa_shifty:

potrei almeno sapere che ricevitore è ?

...??? ovvero, con quali altri nomi viene commercializzato ?

Solo con quel nome....è uno Skybox.....fatto produrre da Sky per l'accesso ai suoi programmi codificati in NDS....

Indietro
Alto Basso