Thomson DTI 3000 Bloccato

antonio10

Digital-Forum Silver Master
ragazzi il mio decoder si è bloccato nel senso che quando metto l' alimentatore nella presa di corrente si accende una luce arancione e rimane sempre fissa , non si accende e praticamente tutto bloccato .il decoder oggi lo spostato in un altra stanza per vedere la partita , appena finita la partita lo rimesso nella stanza di prima , metto tutti i cavi ed è tutto bloccato . come faccio ?

Strano, che sia colpa dei condensatori? hai provato a lasciarlo per un po' staccato?

Gpp ha scritto:
Strano, che sia colpa dei condensatori? hai provato a lasciarlo per un po' staccato?

appena mi si è bloccato ho pensato subito di staccare l' alimentatore (ora è staccato da una decina di minuti) , tolgo pure il cavo d' antenna ? grazie

Beh il cavo antenna non credo che influisca, tienilo per un po' così. Non è che magari si è potuto surriscaldare secondo te? C' era caldo dove l' avevi messo?

Gpp ha scritto:
Beh il cavo antenna non credo che influisca, tienilo per un po' così. Non è che magari si è potuto surriscaldare secondo te? C' era caldo dove l' avevi messo?

no la partita lo vista fuori al balcone e le verande erano tutte aperte , quindi il posto era anke molto ventilato . poi quando lo preso in mano non era caldissimo .

ho rimesso l' alimentatore in corrente per 2-3 secondi si è accesa la luce arancione poi non e apparsa nessuna luce più.

Provo a dire che probabilmente sono saltati i condensatori, c'è un thread in sezione che illustra come sostituirli.

cmq ora il decoder fortunatamente si è avviato , per farlo avviare lo messo 10 minuti nel figorifero :D (Gpp ho pensato che all' interno si sia riscaldato troppo come hai detto tu) . poi quando ho messo l' alimentatore nella presa di corrente il decoder ha assunto un comportamento strano si è acceso poi si è riavviato ed ora funziona . speriamo che non si sia rotto niente

Anche a me a volte questo decoder si blocca.
Mi spiego meglio: quando c'è un piccolo blackout di una frazione di secondo, subito dopo sul decoder non c'è nessun led (né rosso, né verde, né arancione) e, se accendo la TV, resta sintonizzata su AV e non riesco a cambiare canale.
Allora l'unica soluzione è di staccare e riattaccare l'alimentatore oppure di staccare l'interruttore generale della corrente di casa per un paio di secondi e poi riattaccarlo.

Capita solo a me? A me ha sempre fatto così e sono 4 anni che ce l'ho.
Si può risolvere questo problemino?

No, lo fa praticamente SEMPRE quando se ne va la corrente proprio per un attimo, mentre non lo fa MAI quando la corrente se ne va per un paio di secondi o più.

Capita anche quando è in stand-by, quindi, in teoria, il decoder non dovrebbe essere caldo (succede sia d'estate che d'inverno) e molto spesso me ne accorgo per il semplice fatto che accendo la TV e vedo lo schermo tutto nero. Allora stacco la corrente per qalche secondo, la riattacco e tutto torna normale (il decoder si reinizializza e poi si rimette in stand-by e la TV si vede normalmente).

ale83_webmaster ha scritto:
Anche a me a volte questo decoder si blocca.
Mi spiego meglio: quando c'è un piccolo blackout di una frazione di secondo, subito dopo sul decoder non c'è nessun led (né rosso, né verde, né arancione) e, se accendo la TV, resta sintonizzata su AV e non riesco a cambiare canale.
Allora l'unica soluzione è di staccare e riattaccare l'alimentatore oppure di staccare l'interruttore generale della corrente di casa per un paio di secondi e poi riattaccarlo.

Capita solo a me? A me ha sempre fatto così e sono 4 anni che ce l'ho.
Si può risolvere questo problemino?
Capita pure a me ;)

Credo che sia un bug di questo decoder, anche perché a quanto pare lo fa allo stesso modo ad altri.

thomson dti 3000

un mio amico mi ha dato questo decoder per vedere se riesco a farlo partire, mi spiego meglio, dopo aver collegato antenna e presa scart, collego l'alimentatore dopo che si accende/spegne la luce arancione si accende quella rossa fissa e premendo tutti i tasti del telecomando non succede niente avete soluzioni ?
grazie in anticipo

Una volta che si accende la luce rossa devi premere il tasto di accensione sul telecomando (quello in alto a destra) che è l'unico che lo fa accendere.
A me, appena collegato alla corrente, non si accende subito, ma devo premere almeno un paio di volte il tasto sul telecomando (aspetta qualche secondo tra una pressione e l'altra).
P.S.: Ma le pile nel telecomando sono cariche e inserite correttamente? Perché a volte danno qualche problemino.

si le pile sono cariche le ho anche cambiate, si vede sul telecomando nella parte anteriore una lucina rossa che lampeggia alla pressione dei tasti, la mia paura è che se c'è stato un aggiornamento software il mio amico non lo ha completato, o per mancanza di corrente o altri motivi, continuo a premere il tasto accensione ma non succede niente ho notato che dopo qualche secondo sul video compaiono a colonne delle linee orizzontali tipo scariche elettriche solo per pochi secondi

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso