Thomson dti3000 assurdo problema.

Shaft

Digital-Forum Senior
Salve ho da 2 anni questo ricevitore e mai nessun probema,sia di hw che di sf,a luglio mi e' scaduta la mediaset premium,e ho comprato le uniche mediaset che ho trovato cioe' con scadenza nel 2009,bene la inserisco,attivo via telefono,funziona tutto,tranne il servizio a pagamento,infatti se seleziono i canale mediaset premium,vedo le anteprime ma al momento di comprare mi viene fuori una scritta NAGRAVISION ACCESSO NEGATO,ho anche l'ultimo firmware disponibile per il ricevitore,cosa posso fare? Ho provato a chiamare l'assistenza di mediaset ma ovviamente era meglio che non lo facessi..

P.S:Scusate se ho errato sezione,ma son appena iscritto e devo capire bene le varie cose.

Benvenuto

Di che zona sei?

Alcune settimane fa sono stati segnalati problemi in alcune zone con il banner di acquisto ,c'è un 3d in sez PPV

Molto probabilmente è il famoso problema del banner forse nella tua zona non hanno risolto.

Di dove sei e su che canale ricevi i canali Mediaset Premium?

Son di Torino,e i canali mediaset li ho dal 101 al 107,esatto mi viene proprio come un banner con su scritto accesso negato nagravision.Chiamando Mediaset mi ha detto che ho una copertura al 95% e un ottimo segnale,dando la colpa ovviamente al decoder che prima di cambiare scheda funzionava benissimo,mi ha sussurrato la ragazza del call center che probabilmente il mio decoder non riesce a leggere le nuove tessere nagravision...ma credo sia una cavolata.

ERCOLINO ha scritto:
Su mediaset 3 cosa ti dice ora?
Canale 103 prima viene nero,poi la ormai classica scritta NAGRAVISION ACCESSO NEGATO.La cosa che non sopporto che mi fa vedere fino alle presentazioni e appena dovrebbe uscire l'acquisto,mi manda la scritta,poi a volte passa dalla scritta allo schermo nero.

Ora su Mediaset 3 dovrebbe darti la scritta segnale criptato ,tempo scaduto pr selezionare l'evento

Ho appena controllato con la scheda 2009 sul Philips 6600/08 con sw 1136_8_1 ( precedente alla 1151_5 che hai tu sul Thomson)

ERCOLINO ha scritto:
Ora su Mediaset 3 dovrebbe darti la scritta segnale criptato ,tempo scaduto pr selezionare l'evento

Ho appena controllato con la scheda 2009 sul Philips 6600/08 con sw 1136_8_1 ( precedente alla 1151_5 che hai tu sul Thomson)
Orami son praticamente rassegnato,a me manco da segnale criptato impossibile acquistare l'evento,manco il banner d'acquisto viene fuori (come molti hanno e poi non funziona),appena passo su un canale mediaset premuim dove sta per iniziare qualcosa,appare subito nagravision,se invece c'e' un anteprima,me la fa vedere e poi solita cosa.Il problema che manco la Thomson se lo fila sto decoder,l'aggiornamento lo fatto,non riesco a trovare un centro assistenza,e manco ne compro un altro,visto che leggendo la discussione che mi hai linkato,rischio di avere stessi problemi con altri modelli.Ormai non so piu' se aspettare,o rassegnarmi,tu che sei esperto c'e' qualche procedura da fare che ne so lasciare accesso il decoder,staccarlo,qualcosa?

Io ho appena provato ed ha Torino risulta tutto ok.

Strano che ti dia problemi,non mi risultano problemi con quel decoder e smart card 2009.

Se vai sul canale attivazione ti da la scritta nel cerchio Tessera Attiva?

ERCOLINO ha scritto:
Io ho appena provato ed ha Torino risulta tutto ok.

Strano che ti dia problemi,non mi risultano problemi con quel decoder e smart card 2009.

Se vai sul canale attivazione ti da la scritta nel cerchio Tessera Attiva?
Si la tessera e' attiva,c'e' scritto nel cerchietto nel canale attivazione.Apparentemente tutto funziona,il sistema sembra ok,se faccio una ricerca nuova canali la fa tranquillamente,prima me ne ha trovati 56 spero che non siano pochi,ma se voglio pagare (sembra quasi una barzelletta arrabbiarsi per pagare)non c'e' verso,un episodio analogo mi e' capitato domenica per Cagliari-Juve mi sintonizzo,vedo l'inizio partita e poi la scritta NAGRAVISION,dopo mezz'ora che era sintonizzato su quel canale me la fa comprare (ovviamente non lo presa),unico caso in cui e' venuto fuori il banner,se no totalmente zero.

ERCOLINO ha scritto:
No dove e' il decoder e' tutto areato,che sia la tessera difettosa? Non so credo che se lo fosse manco si sarebbe attivata,il decoder? Non lo so visto che se collego la tessera vecchia mi dice scaduta sin dall'inizio.Veramente non so cosa pensare,sara' sfortuna,nel caso volessi cambiare decoder me ne consiglieresti uno che non abbia questi problemi e non sia costosissimo?

In realtà questo decoder non dovrebbe avere nessun problema.

Fa parte della famiglia ADB

ERCOLINO ha scritto:
In realtà questo decoder non dovrebbe avere nessun problema.

Fa parte della famiglia ADB
QUindi mi rassegno,dimmi ma se una scheda mediaset fosse difettata,si attiverebbe uguale? oppure capisci subito il problema?

Mah dipende ,se puoi provala su un altro decoder.

Hai provato a staccare corrente per un minuto?

ERCOLINO ha scritto:
Mah dipende ,se puoi provala su un altro decoder.

Hai provato a staccare corrente per un minuto?
La stacco mentre e' acceso tipo dargli una flashatina o normale?

Fatto ma nisba,sempre lo stesso errore,domani provo la scheda su un altro decoder del mio vicino vediamo cosa succede,se a lui funziona e' sicuro che sia il digitale terrestre,viceversa ho appena buttato 30 euro nel cesso.Vi terro' aggiornati,grazie Ercolino sei stato davvero gentile.

Riporto le ultime divertenti disavventure,ieri stacco la spina fa la ricerca ram,mi trova 64 canali e funziona tutto bene,il problema nagravision rimane ma c'e' una novita',dopo che vedo le anteprime non viene il banner d'acquisto ma la suddetta scritta,che scompare esattamente dopo 25 minuti dall'inizio film e me lo fa comprare,ho fatto la prova ben 5 volte con 5 film diversi,esattamente dopo 25 minuti me lo fa comprare,ora non so piu' che pensare,magari se Thomson non se ne sbattesse da Aprile,forse con un aggiornamento si risolverebbe la cosa.

Il sw è ok anche perchè altrimenti ci sarebbero state altre segnalazioni

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è ok anche perchè altrimenti ci sarebbero state altre segnalazioni
Forse siamo alla svolta,sto provando e sembra e dico sembra con grattatina inclusa che ora funzioni subito,ho quasi il terrore di spegnere il decoder.:D ,mediset mi ha detto che non ci son problemi,il mistero rimane anche a loro su come mai faccia cosi,attendo stasera per ulteriori verifiche.

Indietro
Alto Basso