Ho due E-mail una Virgilio e l'altra Fastwebnet gestite da Thunderbird e da un paio di giorni gli allegati che arrivano su Virgilio non li apre più perchè corrotti, ho fatto inviare la stessa E-mail su Fastwbnet e gli allegati vengono regolarmente aperti. Ho fatto un ulteriore prova sono entrato nel sito di Virgilio e qui gli allegati vengono regolarmente aperti. Ancora una informazione se entro tramite Virgilio mi dice che sono presenti più allagati ad esempio complessivamente di 1,5 Mb mentre se accedo da Thunderbird mi da presente solo un allegato di 1,3 kb, che poi non riesco ad aprire. In pratica Thunderbird su Virgilio,non so se il termine sia giusto, mi comprime gli allegati facendone diventare uno solo e di dimensioni più piccole, che poi Adobe Reader, ovviamente, non riesce a leggere. Questa è la mia impostazione Account Virgilio: server in uscita - smtp.fastwebnet.it. Impostazioni server posta IMAP - in.virgilio.it. Account Fastweb: server in uscita smtp.fastwebnet.it - impostazioni server pop.fastwebnet.it. Server in uscita SMTP: smtp.fastwebnet.it (predefinito). Potete aiutarmi. Ciao