Thunderbird 16.0.2

smania

Digital-Forum Senior Plus
Ho due E-mail una Virgilio e l'altra Fastwebnet gestite da Thunderbird e da un paio di giorni gli allegati che arrivano su Virgilio non li apre più perchè corrotti, ho fatto inviare la stessa E-mail su Fastwbnet e gli allegati vengono regolarmente aperti. Ho fatto un ulteriore prova sono entrato nel sito di Virgilio e qui gli allegati vengono regolarmente aperti. Ancora una informazione se entro tramite Virgilio mi dice che sono presenti più allagati ad esempio complessivamente di 1,5 Mb mentre se accedo da Thunderbird mi da presente solo un allegato di 1,3 kb, che poi non riesco ad aprire. In pratica Thunderbird su Virgilio,non so se il termine sia giusto, mi comprime gli allegati facendone diventare uno solo e di dimensioni più piccole, che poi Adobe Reader, ovviamente, non riesce a leggere. Questa è la mia impostazione Account Virgilio: server in uscita - smtp.fastwebnet.it. Impostazioni server posta IMAP - in.virgilio.it. Account Fastweb: server in uscita smtp.fastwebnet.it - impostazioni server pop.fastwebnet.it. Server in uscita SMTP: smtp.fastwebnet.it (predefinito). Potete aiutarmi. Ciao

Account Virgilio:
Entrata: (POP3 o IMAP) in.virgilio.it
Uscita: (SMTP) out.virgilio.it ; Autenticazione del server posta in uscita

Per estrarre gli allegati, puoi provare anche l'estensione AttachmentExtractor!

entrata IMAP in.virgilio.it
uscita SMTPfastwebnet.it
in quanto linea Fastweb ma riperto fino a pochi giorni fà funzionava tutto alla perfezione, ammetto la mia ignoranza per estrarre gli allegati, con l'estensione AttachmentExtractor, come fare. Ciao

L'estensione ti aggiunge un pulsante sulla barra dei messaggi, basta cliccarci su ed estrae automaticamente l'allegato in una cartella (scelta a tuo piacimento nel menu opzioni di AE).

Per il tuo problema, potresti anche provare a disinstallare e reinstallare Thunderbird (occhio a fare una copia dei contatti della rubrica).
Noto però che tu usi IMAP, io con Thunderbird, ho sempre usato POP3, perciò non so come si comporta in IMAP.......
Sentiamo altri utenti cosa suggeriscono.

Ciao

Indietro
Alto Basso