TI Media: approvata la cessione del 100% di La7 Srl a Cairo Communication (04/03/13)

vincenzo ilardi ha scritto:
Non credo, anche se non ne sono certo, ma credo che Effe TV venga scorporata e rimanga a Telecom come Mtv.
perchè hai saputo o è cmq supposizione basata su fatti concreti?? mah!...cairo possiede già un periodico a nome "Effe" e un altro "Donna" (la7 D...). Poi Gad lerner sta lavorando a un programma per Effe...ma ripeto di non avere notizie certe in proposito

misterix ha scritto:
Forse MTV verrà ceduta ! (il 51% a ex Viacom ) :D
questo prima o poi sembra scontato...quindi in questa ottica non avrebbe senso tenere solo Effe

Ora invece, secondo i boatos
che circolano tra gli addetti ai lavori, la quota
di Telecom Italia Media (cioè il 51%)
potrebbe essere trasferita al socio Viacom
(che già possiede il 49% e ha un diritto
d'opzione) oppure l'intero gruppo Mtv
potrebbe essere ceduto a un acquirente
interessato ad entrare nel settore televisivo
con una rete che ormai sta diventando
generalista.Fonte : http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2013/03/e-ora-telecom-pensa-anche-al-futuro-di-mtv.html

In pratica ora Cairo diventerà proprietario e quindi fornitore di servizi di rete e TI Media solo fornitore di contenuti o sbaglio? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
In pratica ora Cairo diventerà proprietario e quindi fornitore di servizi di rete e TI Media solo fornitore di contenuti o sbaglio? :eusa_think:
La rete infrastrutturale TIMB rimane in mano a Telecom ;)

conferenza stampa di Cairo, nuovo editore de la7:

La7 deve mantenere l'attuale linea editoriale, che va benissimo e che l'ha portata a crescere nei primi mesi del 2013 del 14%, mentre Mediaset e Rai sono calate del 10 e del 12%. Dove dobbiamo lavorare è sulla fascia pomeridiana, dalle 14 alle 20, dove c'è quel pubblico femminile tra i 25 e i 45 anni che piace agli inserzionisti pubblicitari".

"La linea editoriale non si tocca. I Mentana, i Santoro, Invasioni Barbariche, sono tutti programmi che vanno bene e che hanno un pubblico di rilievo. Tra l'altro la rete ha la fascia più alta di laureati tra gli spettatori. Dobbiamo invece lavorare dove siamo più deboli, prima delle otto di sera".

Corry744 ha scritto:

Il contrario ! :lol: :lol: :lol:

La7 e la7D sono ora fornitori di Contenuti e TIMB è solo Operatore di Rete o almeno lo diventerà quando si toglierà anche Mtv . ;) :eusa_whistle:

Ma chissa se la Cairo Communication mettera la paytv ? Ex dahliatv subito l abbonamento :)

j.spartan ha scritto:
Ma chissa se la Cairo Communication mettera la paytv ? Ex dahliatv subito l abbonamento :)
Mah! Meglio che si concentra a fare l'editore di La7 e La7d, poi dovrebbe affittare banda da chissà chi, visto che Timb non è più nello stesso gruppo! Comunque questa si tratta di fantascienza

Mah! Meglio che si concentra a fare l'editore di La7 e La7d, poi dovrebbe affittare banda da chissà chi, visto che Timb non è più nello stesso gruppo! Comunque questa si tratta di fantascienza
Si potrebbe optare anche per il satellite visto che al jazeera ci sta ...;) ...Non sarebbe male con pochi quattrini avremmo anche il commento in italy ...Ma siamo sempre sull ipotesi ...;) ..

j.spartan ha scritto:
Si potrebbe optare anche per il satellite visto che al jazeera ci sta ...;) ...Non sarebbe male con pochi quattrini avremmo anche il commento in italy ...Ma siamo sempre sull ipotesi ...;) ..
Scusami ma mi sa che hai un po' (anzi tanta) confusione in testa, ma poi Al Jazeera che c'entra? Direi di ritornare in topic

j.spartan ha scritto:
È vero che ci sono rumours sullo sbarco di Al Jazeera, ma direi che in questo caso La7 c'entra come i cavoli a merenda ;)

È vero che ci sono rumours sullo sbarco di Al Jazeera, ma direi che in questo caso La7 c'entra come i cavoli a merenda
Infatti si dice che quando suona la campana ho e morto ho lo stanno portando e qui chiudo chi vuol capire capisce ...ritorniamo in topic saluti...

Scusami ma mi sa che hai un po' (anzi tanta) confusione in testa
Questa la prendo come na battuta di pessimo gusto compa ...;)

Ultima modifica:
j.spartan ha scritto:
Infatti si dice che quando suona la campana ho e morto ho lo stanno portando e qui chiudo chi vuol capire capisce ...ritorniamo in topic saluti...

Questa la prendo come na battuta di pessimo gusto compa ...;)
Capire è un po' difficile visti gli errori... italiano, che optional, a parte questo la mia non era ne una battuta ne una critica, era semplicemente una considerazione, erano discorsi che non avevano un gran senso in se!

Tornando realmente in topic stando alla conferenza stampa di Cairo non ci saranno comunque grossi stravolgimenti al futuro editoriale di la7, speriamo bene!

Ha detto che non stravolgerà nulla, semmai correggerà.
Smontare un progetto editoriale che funziona sarebbe da pazzi oltre che costoso. Ha detto che cercherà semmai di investire nella fascia del pomeriggio e preserale pregiate per gli investimenti pubblicitari. Non si capisce come visto il mancato successo della Parodi, che possiamo dire, con il senno di poi, aveva una sua logica anche se il prodotto in una rete monotematica è risultata corpo estraneo ed e' stato rifiutato dal pubblico. La sfida sarà anche questo, trovare la giusta alchimia, tra il pubblico maschile e di estrazione culturale elevato e il pubblico giovane femminile a cui Cairo vorrebbe guardare, immagino in sinergia con le sue testate

Indietro
Alto Basso