TI Media: approvata la cessione del 100% di La7 Srl a Cairo Communication (04/03/13)

"....Oltre al fondo italiano Clessidra, dovrebbero aver presentato un’offerta anche 3 Italia e gli americani di Discovery Channel. Alla finestra sarebbe invece la concessionaria Cairo. Probabilmente giovedì, quando è in calendario un cda dell’azionista Telecom, si potrà sapere qualcosa in più sulle società ammesse alla fase successiva della procedura di vendita e che avranno accesso alla data room..... "

http://www.primaonline.it/2012/09/25/109734/ti-media-corre-in-borsa-82-dopo-prime-offerte/
 
rallenterei le elucubrazioni mentali....it' s very possible che finisca tutto in pane e acqua...
 
Pessima notizia.

Gli esperti vedono in queste "coincidenze" un interesse ancora molto forte da parte di Mediaset che potrebbe voler acquisire solo le frequenze digitali smembrando di fatto la7 sgomberando il campo, nel contempo, da un rivale in forte crescita. :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
AverageItalian ha scritto:
Pessima notizia.

Gli esperti vedono in queste "coincidenze" un interesse ancora molto forte da parte di Mediaset che potrebbe voler acquisire solo le frequenze digitali smembrando di fatto la7 sgomberando il campo, nel contempo, da un rivale in forte crescita. :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Sì, è piuttosto pessima come notizia. La mia idea (o quanto meno, la mia speranza) è che di tutta questa storia, non se ne farà niente e resterà tutto così com'è adesso. Ma il quadro politico si sta evolvendo in maniera complessa e difficilissima per una certa parte politica (sappiamo bene di chi stiamo parlando) e il controllo dei mezzi di comunicazione di massa e, in particolare in Italia, delle televisioni è quasi-tutto (se no, avremmo avuto un'altra storia) e quindi non sono più tanto tranquillo.................. poveri noi...............povero Paese.................la sciagura non finirà mai....................:doubt:
 
Ma di questi tempi vi aspettavate la fila di compratori?
O credevate a un ingresso trionfale di Sky?
Partendo da un potenziale interesse quando si vanno a esaminare i pro e i contro,
i contro superano i pro (poco conta essere grandi gruppi internazionali)..
nessuno vuole fare beneficenza o accollarsi rischi eccessivi...
 
Ultima modifica:
Poi Eterix molti pensano che Sky si prenda la7 e possa così contrapporsi al potere "occulto & nascosto" di Mediaset in quanto nemico. E' più una rivalsa politica (o un livore verso colui legato a Mediaset) che la vera speranza di vedere sky sul dtt... io direi che per molti utenti è anche questo il fatto. Da qua le delusioni e le teorie un pò esagerate su complotti e manovre di chissa che tipo
 
Ultima modifica:
secondo me si andrà ad un rinvio.
C'è prima da discutere la rescissione del contratto o la ridiscussione con la Cairo.
Come detto è uno dei motivi che ha tenuto lontani molti compratori (sky inclusa)
 
Magari se Mediaset non fosse presente in 7 mux nazionali (e molto presto diventeranno 8 e tra non molto 9) forse non ci sarebbero questo preoccupazioni. Come spazio a disposizione Rai e Mediaset superano di gran lunga qualsiasi altra tv europea. E se Mediaset riuscisse direttamente o indirettamente a mettere le mani anche sui mux TIMB sarebbe un fatto grave. Ancor di più per chi professa libertà/liberismo o come volete chiamarlo ma evidentemente questo non vale per se.
 
con CAIRO si era firmato un contratto troppo lungo, la vendita de la7 era nell'aria da anni. Se hai intenzione di vendere nel breve termine non puoi firmare un contratto che ti vincola fino al 2019.
Lo scrivevo nel mio piccolo già mesi fa che era uno dei motivi che avrebbe tenuto lontano molti compratori (sky soprattutto)
 
Discovery offre 100 milioni per La7 e Mtv pulita dai debiti. Mentre il fondo di Claudio Sposito ne ha messi sul piatto 380 per canali più multiplex, 60 in più della compagnia del magnate cinese Li-Ka Shing. Tutti chiedono a Telecom di rinegoziare il contratto con Cairo

http://www.repubblica.it/economia/f...data_room_a_discovery_clessidra_h3g-43373089/

come si fa a dare credito a h3g è un mistero.

E Rtl? A mai fatto partecipato?
 
Nessuno si vuole accollare i debiti, a questo punto si chiuda la vendita con un nulla di fatto, si cerchi di rescindere il contratto con Cairo e si rimandi la vendita in attesa di tempi migliori...
 
che pessimi compratori ! Che futuro potrà mai avere con questi tre la7?
E' scontato che la spunterà clessidra che terrà la tv a bagno maria peer poi cederle a qualcun'altro.
Di RTL e sky nemmeno l'ombra
 
Indietro
Alto Basso