TI Media: approvata la cessione del 100% di La7 Srl a Cairo Communication (04/03/13)

Io ero dell'idea che 3 non fosse un prestanome ma se insistono così tanto qualche dubbio mi viene... Che gliene frega ad H3G di una televisione? Penso che in condizioni "normali" dovrebbe pensare ad affittare il suo mux e basta...

Comunque non penso proprio che Telecom venda a questa gente...

perchè ammettere loro e non Proto? Alla fine avevano offerto 150 milioni di euro.
Telecom aveva dichiarato che avrebbe tenuto in considerazione anche gli intenti dei compratori e non mi pare che H3g possa offrire un futuro a TI Media

Mi permetto di fare una riflessione personale sulla cessione di TI Media.
Premetto che spero che TI Media rimanga indipendente,cioè che non venga acquistata da un gruppo televisivo già esistente e leader come Mediaset e Sky.
Vorre iportare la vostra riflessione sul fatto che,a mio parere,chi acquista La7,Mtv e La7d deve acuistare anche i mux di TIMB per mantenere ad un certo livello questo gruppo e farlo crescere e di conseguenza creare concorrenza con Rai,Mediaset e Sky.
Quindi auspico che i canali televisivi e i mux vengano acquistati dalla stessa società per far si che non si perda concorrenza nel mercato televisivo italiano andando ad indebbolire TI Media ma invece mantenere l'attuale assetto di mux e canali televisivi e far crescere sempre più questo asset televisivo.

...:5eek: ci può pur stare un altra interpretazione..la rescissione potrebbe sottintendere la volontà del compratore di non mantenere in vita (dopo l' acquisto) le testate La7, La7d, Mtv e la parte internet, giacchè il contratto di concessione pubblicitaria esclusiva è riferito a tali testate se venissero chiuse il compratore si troverebbe in debito con Cairo, si tratterebbe di una grossa rogna...

Dalle ultime informazioni il più probabile acquirente pare Clessidra, e dietro Clessidra c'è comunque B. Non mi pare che si stia mettendo bene per l'indipendenza di LA7.
Secondo un articolo precedentemente postato anche su questo forum ( link )anche se la dovesse spuntare H3G o Discovery sarebbe un disastro. La prima non è interessata alla tv e convertirebbe le frequenze in frequenze per la telefonia mobile (4G? Ma può farlo? Che senso ha convertire il 37 UHF in frequenza tv per poi convertire 47, 48 e 60 in frequenze per la telefonia? Mah..), discovery invece, sempre secondo le ipotesi di quell'articolo, trasformerebbe La7 in una specie di DMAX 2 cancellando l'attuale palinsesto ( :5eek: ). Un pò catastrofista secondo me.

non mi preoccuperei...non s' intuisce una volontà di cedere a Clessidra... ;)

Ultima modifica:
Secondo me potrebbe andare a discovery e telecom potrebbe tenersi i mux (la vera polpa) per venderli o fonderli a quelli di ReteA in un secondo momento.
Non penso che discovery smantelli la7 per metterci real time, semmai piazzerebbe quest'ultimo sul tasto 8 a posto di Mtv
Discovery è la maggiore indiziata perchè secondo un articolo Stella a fine anno lascerebbe TI Media con l'ambizione di diventare amministratore proprio di Discovery italia

john2207 ha scritto:
Secondo me potrebbe andare a discovery e telecom potrebbe tenersi i mux (la vera polpa) per venderli o fonderli a quelli di ReteA in un secondo momento.
Non penso che discovery smantelli la7 per metterci real time, semmai piazzerebbe quest'ultimo sul tasto 8 a posto di Mtv
Discovery è la maggiore indiziata perchè secondo un articolo Stella a fine anno lascerebbe TI Media con l'ambizione di diventare amministratore proprio di Discovery italia
Sarebbe la soluzione migliore...

john2207 ha scritto:
non sappiamo niente ma una cosa si sa, che vogliono vendere a stranieri...
fra i gruppi esteri vedremo chi la spunta

Comunque Mentana fu chiaro, nel caso di vendita ci si assicura che il compratore rispetti la linea tracciata dalla rete negli ultimi anni. Dicendolo con una metafora, se giochiamo in serie A, chi ci compra ci assicurerà di continuare a farci giocare in serie A, e non ci smantellerà per farci retrocedere in serie B.

L'unica che può assicurare questo è Discovery...

vincenzo ilardi ha scritto:
Telecom vendendo TI Media cosa se ne farà di cubovision?
La venderà all'acquirente di TI Media?
cubovision non fa parte di ti media, quindi non è in vendita

...scusate ma non pensate possa succedere che venga venduto tutto il pacchetto,o in parte, ad un compratore "X" (non collegato a mediaset!!) e quest'ultimo rivenda ad un prestanome di mediaset????

sono sempre più convinto che non se ne farà niente!!!

se devono vendere che vendano pure ,al miglior gruppo possibile,ma assolutamente spero che non sia mediaset,spero che veramente rinunci,come è stato da loro dichiarato,di canali e frequenze mi sembra che ne abbia già fin troppe,in abbondanza ,ma se la 7 rimanesse cosi com'è ora,per me è un canale interessante,sia come programmi che proprietà,perchè se mai passasse di mano,non credete che possa cambiare linea editoriale?comunque vedremo come andrà a finire questo è il mio modesto parere.

Indietro
Alto Basso