Ti Media, Stella: ''con la cessione dei multiplex cancelleremo il debito''

piccolo Ot

Piccola precisazione nel napoletano tele+ aveva la Uhf 30 (ora andata a Dfree ) e la Uhf 68 (ora di La7 ) almeno qui non tutto è andato a quello che voi chiamate il prestanome ....:eusa_naughty:

stefio ha scritto:
Piccola precisazione nel napoletano tele+ aveva la Uhf 30 (ora andata a Dfree ) e la Uhf 68 (ora di La7 ) almeno qui non tutto è andato a quello che voi chiamate il prestanome ....:eusa_naughty:

quanto vorrei essere un prestanome!!!

Potete spiegarmi in parole semplici cosa sta accadendo a TIMB e cosa è la vendita dei mux per favore.
Grazie per le vostre risposte.

Semplice: Telecom sta sbaraccando telecom italia media broadcasting (una controllata) e vuole vendere i mux (la rete) per ripianare i debiti. Oggi la rete la sta affittando a dahlia e all'innominato (a proposito ma il prestanome dell'innominato come fa ad avere un nome :lol: )

A me sembra una buona notizia: se vendono 2 mux ci saranno nuovi operatori e quindi nuovi canali. Purtroppo non mi sembra che facciano a pugni per comprarli. Mi sa che è come la storia di Rete 4 ed Europa 7, che voleva fare una tv nazionale solo a parole, per poi cercare di spremere un pò di soldi a PierLui....

alessandro296 ha scritto:
A me sembra una buona notizia: se vendono 2 mux ci saranno nuovi operatori e quindi nuovi canali. Purtroppo non mi sembra che facciano a pugni per comprarli. Mi sa che è come la storia di Rete 4 ed Europa 7, che voleva fare una tv nazionale solo a parole, per poi cercare di spremere un pò di soldi a PierLui....

No, la storia è diversa
Come si sa, La7 non poteva crescere "per legge", solo che la vecchia gestione telecom aveva venduto tutto ma, stranamente, comprava mux
Adesso, con al gestione bernabè, questi asset inutili rispetto al core business, sono sul mercato
Ma siccome in italia comanda chi sappiamo, è ovvio che non c'è la fila di compratori
Infatti sospetto che gira che ti rigira, finiscono a ....... ;)

marco1963 ha scritto:
No, la storia è diversa
Come si sa, La7 non poteva crescere "per legge", solo che la vecchia gestione telecom aveva venduto tutto ma, stranamente, comprava mux
Adesso, con al gestione bernabè, questi asset inutili rispetto al core business, sono sul mercato
Ma siccome in italia comanda chi sappiamo, è ovvio che non c'è la fila di compratori
Infatti sospetto che gira che ti rigira, finiscono a ....... ;)

Praticamente TIMB la Telecom la vende quindi vedne i canali La7 ed Mtv?

Per ora vende i 2 multiplex DTT quindi in analogico dovrebbero continuare a trasmettere La7 e MTV... digitalizzando questo 2 frequenze man mano che avviene lo switch over...

Certo se li vende subito in alcune zone La7 e MTV in DTT potrebbero sparire per 3 anni... a meno di non restare ospiti nei mux che hanno venduto :eusa_think:

Non è da escludere comunque che poi anche La7 e MTV finiscano sul mercato!

fano ha scritto:
Certo se li vende subito in alcune zone La7 e MTV in DTT potrebbero sparire per 3 anni... a meno di non restare ospiti nei mux che hanno venduto :eusa_think:

Non è da escludere comunque che poi anche La7 e MTV finiscano sul mercato!
Beh potrebbero anticipare lo switch off, anche se non so quanto convenga

Vero per i 3 anni, ma manco tanto..
A giugno 2011 saranno state digitalizzate 16 regioni, vedi un po' tu.
Ovviamente salvo ripensamenti, magari con Tivù Sat e le tv con digitale incorporato si riesce a velocizzare la procedura e si digitalizza in anticipo !!

DTTutente ha scritto:
Se vogliono vendere ci saranno anche i compratori...:eusa_think:
Che ci sia di mezzo Sky? Magari qualcuno è già a conoscenza di come si indirizzerà la risposta europea ai paletti di Monti del 2003...:eusa_whistle:
Max

Indietro
Alto Basso