TIM e Vodaphone in Giappone

sandroacinapura

Digital-Forum Junior
Salve a tutti: spero di non fare domande già dibattute in questo forum. Ho un gruppo di amici che sono in viaggio in Giappone. Quelli che avevano attivato la Vodaphone Passport non riescono a chiamare e io non riesco a chiamare loro. Tutti hanno un UMTS e al 190 mi dicono che i piani tariffari che a loro risultano attivati sui numeri in questione non dovrebbero dare problemi. A questo punto mi viene in mente che potrebbe essere un problema di rete alla quale si appoggiano. Oppure altro? La rete da cercare dovrebbe essere softbank. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Un altro amico invece non riesce a far funzionare il suo Iphone 3G TIM ( e qui la rete da cercare dovrebbe essere nttDoCoMo. Suggerimenti su problemi che non mi sono venuti in mente? Immagino che i problemi siano un po' più complessi di come li ho presentati....
Dimenticavo, i miei amici si trovano a Otsu, sobborgo di Kyoto. Che sia mal servitp dalle reti mobili giapponesi?
Grazie a chi mi aiuterà
Sandro

Ultima modifica:
Ecco il motivo per cui quelli che hanno vodafone non riescono a chiamare:

http://www.areaprivati.vodafone.it/...611,c&ty_key=fdt_pri_iServizio1VRRP_operatori

Giù in basso c'è scritto:

In Giappone i clienti ricaricabili che non hanno attiva l'opzione Roaming con carta di credito potranno usufruire delle tariffe di Passport solo per le chiamate ricevute.

Quindi se non hanno attivo il roaming con carta di credito non possono usare Vodafone Passport per le chiamate uscenti...

Hanno provato a chiamare con *123*+39numeroditelefono# e vedere se funziona???

Indietro
Alto Basso