Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Allora probabilmente é Telecom che per servizi di streaming o simili limita la banda...pardon! ho fatto 1+1=2 troppo in fretta ;)
Non credo limiti, se hai un account Sky online fai un test oakla mentre guardi un film e così si fuga ogni dubbio, fra l'altro skyonline mi pare non sia in HD giusto? Se è così la banda occupata sarà poca

Dunque, i miei problemi sono stati risolti. A quanto pare si è trattato di una questione di aggiornamenti. Mercoledì e giovedì non ero a casa, quando venerdì sono tornato tutto era andato a posto. Naturalmente ho lasciato sempre acceso modem e decoder, così da permettere ai tecnici di fare quello che volevano. Sabato mattina ho chiamato il 1949 per dire che non avevo più problemi: l'operatrice mi ha detto che Sky aveva fatto un reset e degli aggiornamenti.

Forse le cose sono andate così: Sky ha fatto degli aggiornamenti mercoledì o giovedì della settimana precedente, quando il modem era spento (lo lascio sempre spento quando non sono a casa per più giorni). Quando modem e decoder sono stati riaccesi l'aggiornamento non è partito in automatico. Però è strano, perché quando c'era stato l'aggiornamento per la registrazione ecc. io non ero a casa e poi quando avevo riacceso, l'aggiornamento era stato installato automaticamente.

Forse se avessi aggiornato manualmente il software non avrei avuto tutti questi problemi? :eusa_think:

Dunque, i miei problemi sono stati risolti. A quanto pare si è trattato di una questione di aggiornamenti. Mercoledì e giovedì non ero a casa, quando venerdì sono tornato tutto era andato a posto. Naturalmente ho lasciato sempre acceso modem e decoder, così da permettere ai tecnici di fare quello che volevano. Sabato mattina ho chiamato il 1949 per dire che non avevo più problemi: l'operatrice mi ha detto che Sky aveva fatto un reset e degli aggiornamenti.

Forse le cose sono andate così: Sky ha fatto degli aggiornamenti mercoledì o giovedì della settimana precedente, quando il modem era spento (lo lascio sempre spento quando non sono a casa per più giorni). Quando modem e decoder sono stati riaccesi l'aggiornamento non è partito in automatico. Però è strano, perché quando c'era stato l'aggiornamento per la registrazione ecc. io non ero a casa e poi quando avevo riacceso, l'aggiornamento era stato installato automaticamente.

Forse se avessi aggiornato manualmente il software non avrei avuto tutti questi problemi? :eusa_think:

difficile dirlo, l'importante è che si è risolto :)

Si è vero. Bella roba, per carità

personalmente non lo trovo un problema grande, tanto da quando hanno attivato la registrazione non uso più l'On Demand. certo, se i contenuti nell'on demand fossero in HD non mi servirebbe registrare :icon_bounce:

Ragazzi attualmente ho HomePack con Fastweb e per motivi di parabola vorrei passare a Tim Fibra + Sky.
Da quanto ho capito non ci sono problemi di qualità o di altro tipo usando la fibra piuttosto che la parabola, giusto o dico una fesseria?
Per fare il passaggio mi è stato chiesto di dare disdetta a Sky, è corretta come procedura? Perderò tutti i vantaggi di essere stato cliente Sky per 9 anni?
Grazie.

Ragazzi attualmente ho HomePack con Fastweb e per motivi di parabola vorrei passare a Tim Fibra + Sky.
Da quanto ho capito non ci sono problemi di qualità o di altro tipo usando la fibra piuttosto che la parabola, giusto o dico una fesseria?
Per fare il passaggio mi è stato chiesto di dare disdetta a Sky, è corretta come procedura? Perderò tutti i vantaggi di essere stato cliente Sky per 9 anni?
Grazie.

ciao, per la qualità è uguale, zero problemi. se vai di fibra stai pure tranquillo, in ADSL invece potresti magari avere problemi di saturazione o altro - cmq prima di attivarti sky fanno le verifiche della linea.
per il passaggio da chi ha già sat purtroppo non ricordo di aver letto esperienze simili qui sul forum, ma se fai il passaggio potresti poi riportare la tua esperienza così da poter tornare utile ad altri.

Grazie mille, ma per SkyGo devo aspettare 1 Anno? Devo avere per forza una sim Tim?
Grazie.

Che ti costa acquisti una sim Tim a 5€ poi la butti... Se no aspetti un anno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se basta acquistare una sim Tim non ce nessun problema, basta che posso vedere SkyGo con qualunque sim di qualunque operatore.

Sì, con SIM TIM, ma hai un limite di GB/mese.

...i clienti TIM-Sky invece ricevono da subito, su richiesta Sky Go, ma visibile solo con linea mobile TIM.

OPZIONE SKY GO

L'offerta è riservata ai clienti TIM che hanno già una linea mobile con offerta dati attiva e consente di avere l'abilitazione al servizio Sky Go e 1 gigabyte (GB) al mese di traffico mobile per la visione di Sky Go da smartphone, Tablet e PC compatibili; Sky Go è il servizio di Skyche permette di fruire in mobilità, in Italia, di canali e programmi inclusi nel proprio abbonamento.

L'offerta è attivabile su linea mobile TIM prepagata consumer a condizione che, sulla linea di casa, risulti già attiva una delle offerte TIM Sky. Per attivare sulla linea mobile l'offerta 1GB per Sky Go (nome offerta su sistemi “Sky Go Start”) basterà recarsi in un Negozio TIM o chiamare il 119 . A seguito dell'attivazione dell'offerta sulla linea mobile, Sky provvederà, qualora non fosse già abilitata, ad abilitare l'utenza fissa al servizio SkyGo entro 48 ore lavorative ed informerà il cliente dell'avvenuta abilitazione.

L'offerta prevede 1GB ogni 30 giorni di Internet gratuito valido in Italia ( apn ibox.tim.it e wap.tim.it) dedicato esclusivamente alla visione in streaming dei canali Sky Go (permette quindi di non consumare il traffico dati standard attivo sulla linea). Non è incluso nell'offerta il traffico dati per l'apertura dell'app e per la fruizione di contenuti Sky Gonon in streaming (come ad esempio la visualizzazione della home page o il caricamento di banner). Se si esaurisce il gigabyte Sky Go incluso nell'offerta, si potranno acquistare gigabyte aggiuntivi per Sky Goa condizioni vantaggiose o in alternativa si continua a navigare in base all'offerta dati standard attiva sulla propria linea. Eventuali megabyte non consumati nei 30 giorni vengono persi. Per poter fruire dell'offerta 1GB per Sky Go bisogna avere megabyte disponibili sull'offerta dati attiva e credito disponibile sulla Tim Card. La perdita dell'offerta TIM Sky sulla linea fissa, comporta automaticamente la disattivazione dell'offerta di 1 GB gratis per Sky Go attiva sulla linea mobile Tim. Il cliente può attivare l'offerta di 1GB per Sky Go su un massimo di 2 linee mobili associate all'utenza fissa TIM Sky anche con codice fiscale non coincidente. Per maggiori informazioni e dettagli sul servizio Sky Go si veda http://www.sky.it/prodotti-sky/sky-go.html

Porta la tv di Sky sempre con te con Sky Go

Se hai attivato l’offerta TIM Sky e sei cliente TIM anche sul mobile, puoi avere 1GB al mese in più di traffico incluso verso Sky Go da utilizzare per vedere il meglio dei contenuti Sky anche in mobilità da smartphone, tablet e PC compatibili.

Sky Go su linea mobile TIM - Con TIM hai ogni mese 1 GIGA gratis per vedere Sky Go

Per richiedere l’abilitazione al servizio Sky Go e avere 1GB gratis di traffico mobile bisognerà recarsi in un Negozio TIM o contattare il 119 per attivare l’offerta sulla linea mobile TIM prepagata. L’offerta è attivabile solo se sulla linea di casa risulta già attiva una delle offerte TIM Sky. Sky Go permette di fruire in mobilità, in Italia, dei contenuti inclusi nel proprio abbonamento. Una volta esaurito il bundle da 1 GB incluso, si continuerà a navigare in base alla propria offerta dati attiva.

https://www.tim.it/tim-sky

Inoltre

Dal 24 maggio

Sky Go Start

Tutti i clienti TIM SKY possono attivare GRATIS sulla linea mobile TIM l’offerta Sky Go Start che offre 1 GB al mese di Internet dedicato alla visione dei canali di Sky Go, senza consumare il traffico Internet dell’offerta dati attiva sulla linea mobile! Solo con TIM SKY puoi avere Sky GO :
fin da subito senza aspettare di essere cliente Sky da 1 anno
su 2 linee TIM
CANALI ATTIVAZIONE
Negozi TIM e CC 119
Offerta dedicata ai Clienti TIM Consumer Ricaricabili (AL, CB, MNP) che hanno attiva una delle offerte TIM SKY sulla linea di casa. Sulla linea mobile deve essere attiva un’offerta che include un bundle dati (es. Offerte Internet Start, TIM Special, TIM YOUNG, etc.)

CANALI ATTIVAZIONE Negozi TIM e CC 119

Sky Go Large

«1 GB di SKY GO indicativamente corrisponde c.ca 1 ora di visione. Non basta? Nessun problema!» Con Sky GO Large puoi aumentare i gigabyte per vedere i contenuti di Sky Go quando sei fuori casa: 5GB/mese di SKY GO a soli 3€/mese!!!

Offerta attivabile in «add on» dai clienti TIM Consumer Ricaricabili che hanno attiva sulla linea l’offerta Sky Go Start.

CANALI ATTIVAZIONE Negozi TIM , CC 119, WEB, M-site, IVR

Sky Go Start e Large: approfondimenti
CANVASS CONSUMER - NOVITA’ & OFFERTE FISSO GIUGNO 2015

L’abilitazione al servizio Sky Go è a cura di Sky che provvederà, se il servizio non è già attivo, ad abilitare il cliente TIM SKY entro 48h lavorative e informerà il cliente dell’avvenuta abilitazione tramite messaggio visibile direttamente sulla TV connessa.
Le offerte prevedono, ogni 30 giorni, rispettivamente «1GB per Sky Go Start» e «5GB Sky Go Large», dedicati esclusivamente alla visione dei canali Sky Go
Nel bundle è incluso esclusivamente il traffico in streaming dei canali SKY Go mentre non è incluso il traffico dati per l’apertura dell’app e per la fruizione di contenuti Sky Go non in streaming (es. visualizzazione home page o caricamento di banner). Tale traffico pertanto consuma il bundle dati standard.
I 5 GB dell’offerta Sky Go Large si sommano a 1 GB dell’offerta Sky Go Start
Per poter fruire dell’offerta Sky Go Start e Large bisogna avere megabyte disponibili sull’offerta dati attiva e credito disponibile sulla Tim Card
La cessazione dell’offerta TIM Sky sulla linea di casa comporta la disattivazione automatica dell’offerta Sky Go Start sulla linea mobile TIM. La cessazione dell’offerta Sky Go Start comporta la disattivazione automatica di Sky Go Large.
ll cliente può attivare Sky Go Start su un massimo di 2 linee mobili associate all’utenza fissa TIM Sky anche con codice fiscale non coincidente

Sky Go Start e Sky Go Large non prevedono incompatibilità commerciali con le offerte che includono un bundle dati.
L’offerta Sky Go Large è compatibile positivamente solo con Sky Go Start...

http://www.digital-forum.it/showthr...-nuovi-e-gi%E0-clienti-TIM-(16-04-15)/page106

Quindi io che ho su Tablet a internet per 1 anno con 20 gb di traffico devo ugualmente attivare SkyGo Large e pagare 3€ al mese per soli 5gb dopo di che non vedo più SkyGo?
Non posso utilizzare i miei gb????

Sì, con SIM TIM, ma hai un limite di GB/mese.

Non c'é nessun limite su skygo...tim ti dá un giga incluso...il resto erode da soglie o traffico...inoltre come giá é stato detto una volta attivo puó essere usato in wi-fi o con altre sim

Ho nuovi problemi: spariscono le registrazioni. :sad:

Già avevo notato da un paio di settimane che le nuove registazioni non comparivano nella sezione "TUTTI", ma solo in quella "DA VEDERE". Poi ieri sera ne ho fatta un'altra (e ha registrato perché la luce rossa era accesa) e poi non l'ho trovata da nessuna parte in MyTV. Stamattina ho fatto una prova: ho registrato a caso un pezzo di telegiornale, poi l'ho trovato in MyTV, l'ho guardato e con mio sommo sconcerto è partito un episodio di una serie tv che avrò registrato più di un mese fa. Poi ho interrotto la visione, ho chiuso e riaperto MyTV e non ho più trovato la suddetta registrazione del telegiornale.

Siccome a metà settimana il modem è spento perché non sono a casa, io sospetto che sia successa la stessa cosa di venti giorni fa, cioè che mi sono perso un aggiornamento.

Qualcuno potrebbe gentilmente trascrivermi il numero della versione software che si trova nella diagnostica > dati decoder?

Non credo serva la versione, nella diagnostica se fai ricerca aggiornamento se c'è ne è uno disponibile te lo dice, comunque a me non ha più aggiornato dal primo di settembre

Non credo serva la versione, nella diagnostica se fai ricerca aggiornamento se c'è ne è uno disponibile te lo dice, comunque a me non ha più aggiornato dal primo di settembre

Era solo per fare un confronto...cmq ho fatto la ricerca dell'aggiornamento ma non c'era niente...sta di fatto che l'anomalia persiste. Prima ho registrato un programma e x fortuna me l'ha mantenuto, ma solo nella cartella dei "DA VEDERE". Poi ho fatto la registrazione di un'altra cosa, ha registrato sicuramente (c'era la luce rossa e la percentuale del disco rigido è diminuita) ma poi, una volta terminato, il contenuto è sparito da ogni cartella (però secondo me c'è ma non si vede, non si è cancellato, perché la percentuale è rimasta la stessa).

Ciao sto valutando di passare da skyonline a SKY Tim. Al momento non riesco a collegare modem in fibra con decoder e quindi avrei bisogno di sapere se meglio SKY link oppure PowerLine. Lo SKY link lavora solo su wifi da 5 Ghz? Se attivo su modem fibra la wifi da 5 ho problemi con app su TV samsung!

Ragaa sono passato a timsky... mi è arrivata l'email con l'allegato del contratto.. gia lunedi posso inviarlo ??

Ciao sto valutando di passare da skyonline a SKY Tim. Al momento non riesco a collegare modem in fibra con decoder e quindi avrei bisogno di sapere se meglio SKY link oppure PowerLine. Lo SKY link lavora solo su wifi da 5 Ghz? Se attivo su modem fibra la wifi da 5 ho problemi con app su TV samsung!

Io sto utilizzando PowerLine e funziona veramente bene, sembra di essere collegati direttamente al modem

Indietro
Alto Basso