• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Comunque in Svizzera già hanno la TV via cavo come quella che vorrebbe fare sky, e da quello che so loro hanno 150mega e il loro territorio non è dei più favorevoli per fare scavi per posare la fibra.

Secondo me in Italia bisogna puntare sul 4G e il wimax.

Che poi io preferirei comunque la parabola per i motivi di pluralità, altrimenti come li vedo i canali non sky :)
È troppo limitante.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Comunque in Svizzera già hanno la TV via cavo come quella che vorrebbe fare sky, e da quello che so loro hanno 150mega e il loro territorio non è dei più favorevoli per fare scavi per posare la fibra.

Secondo me in Italia bisogna puntare sul 4G e il wimax.

Che poi io preferirei comunque la parabola per i motivi di pluralità, altrimenti come li vedo i canali non sky :)
È troppo limitante.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il 4G (il wimax forse meno) non potrà mai sostituire le line fisse:
-Le linee mobili non sono stabili, si saturano in maniera molto più facile di un DSLAM ATM in cascata
-Hanno per forza di cose CAP mensili
-La banda garantita è un termine "immaginario"


Ricordo ancora nei primi anni del 2000 quando dicevano che l'UMTS avrebbe fatto morire le linee fisse... Ma dove? I risultati sono sotto gli occhi di tutti!

Ormai non si tratta di scaricar contenuti illegali o meno; in casa in una giornata in cui in famiglia siamo tutti connessi, minimo minimo generiamo 1-2GB di traffico:
-Tablet, laptop, smartphone, tv ecc...

E le reti mobili sono per (come suggerisce il nome) essere usate in mobilità!

Quanto mi rode se ripenso al progetto socrate....
 
Cosa sarebbe il progetto Socrate?
Io sul mio smartphone ho 1gb al mese e non so come finirlo... Sono quasi sempre con il wifi di casa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
@Proteasi

le conosco bene le politiche commerciali e ovviamente coprire i centri maggiori da garanzie per il ritorno anche se bisogna considerare che si raggiunge il limite di saturazione. Purtroppo quello che da fastidio in questi proclami è che alla fine le persone che hanno bisogno di una rete efficiente, cosa fondamentale ormai, non saranno mai coperti e non mi vengano a parlare di 4g perchè prima di tutto sono solo velocità teoriche che nella pratica si riducono a niente come tutte le tecnologie a banda condivisa e anche quelle prima di arrivare nei piccoli comuni e poi per cosa ? In pratica alla fine devi prenderti un telefonino o tablet nuovo per navigare alla stessa velocità di prima e pagare di più....
 
Qualcuno ha a disposizione il piano telecom per la fibra ottica con le coperture e le date? grazieeeee
 
Qualcuno ha a disposizione il piano telecom per la fibra ottica con le coperture e le date? grazieeeee

Vi accontento :D

Telecom

Riguardo l'ADSL

Fibra FTTCab e FTTH


Allora vi spiego, li sopra potete vedere gli armadi di zona e centrali già attive sia ADSL e Fibra (30Mbit), e quelle pianificate.

Se volete sapere a quale centrale di zona siete collegati e il nome CLLI,IDBRE AdC ecc , che vi serve per vedere sui due link sopra, potete andare qui

http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php


http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx qui potete verificare anche la distanza dalla centrale e il numero esatto dell'armadio del ripartitore dove siete collegati
 
Vi accontento :D

Telecom

Riguardo l'ADSL

Fibra FTTCab e FTTH


Allora vi spiego, li sopra potete vedere gli armadi di zona e centrali già attive sia ADSL e Fibra (30Mbit), e quelle pianificate.

Se volete sapere a quale centrale di zona siete collegati e il nome CLLI,IDBRE AdC ecc , che vi serve per vedere sui due link sopra, potete andare qui



http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php


http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx qui potete verificare anche la distanza dalla centrale e il numero esatto dell'armadio del ripartitore dove siete collegati



Grazie Ercolino!

L'ultimo link e' interssante, io ho la centrale praticamente davanti casa!
 
Ultima modifica:
Ho aggiunto un altro link

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx qui potete verificare anche la distanza dalla centrale e il numero esatto dell'armadio del ripartitore dove siete collegati

In ogni caso per discussioni su ADSL e Fibra potete usare la discussione ufficiale in sezione Telefonia dei test di velocità che trovate in evidenza
 
In pratica faranno quello che BT in Gran Bretagna sta facendo da anni e che a breve coprirà tutto il territorio anche in zone poco remunerative se andiamo a guardare il numero di abitazioni servite, non sono per niente fiducioso che questa copertura avvenga anche in Italia. Nel mio paese esiste una centrale modernissima collegata in fibra e non possiamo mettere neanche l'ADSL a 20 mega.....
 
imho la cosa sconcertante e che si permetta di spacciare una vdsl per fibra, inaccettabile!
 
imho la cosa sconcertante e che si permetta di spacciare una vdsl per fibra, inaccettabile!

No, diciamo che la VDSL2 viaggia in fibra fino al ripartitore più vicino a casa, da li poi (in genere meno di 400-500 metri) viaggia con il normale doppino e qui infatti si parla di FTTCab , mentre la FTTH è totalmente in fibra dalla centrale fino a dentro casa
 
La vecchia iptv, era sia su alice che su fastweb
non comprendeva tutta l'offerta di sky, ma solo alcuni canali
non aveva l'HD, ma solo canali sd
non aveva un decoder mysky

io so solo che i tecnici telecom impazzivano perchè l' iptv gli faceva collassare le reti....ed era la banda di pochi canali e per giunta sd, vero che qua si parla di fibra, però....vabbè vediamo.
 
Dal 2015 tutti i contenuti di Sky sulle reti ultrabroadband di Telecom Italia

Secondo me sky farà rinfocillare cubovision con i suoi canali e basta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
è diverso rispetto alla precedente esperienza con l'iptv. stavolta gli "abbonati via internet" avranno anche loro il mysky hd, quindi verranno trattati al pari degli "abbonati satellitari", visto che sarà sky a gestire la piattaforma (epg, posizione canali, grafica ecc...). diciamo che la telecom sarà un po' come eutelsat è per la pay via sat, cioè un mezzo per trasmettere il servizio. ed essendo un accordo senza esclusiva potrebbero fare la stessa cosa con altri operatori...;)
 
Quindi diciamo avranno tutto soltanto che sul retro del mysky invece di avere un cavo che proviene dalla parabola c'è ne sarà uno che proviene dal modem? Giusto? :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
bè i mysky hd attuali hanno già la porta ethernet, quindi basterà semplicemente modificare il software per adattarlo alla visione dei canali lineari via streaming. se poi avranno anche il wifi integrato tanto meglio ;)
 
Indietro
Alto Basso