• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Sarà come dici tu ma nel mio paese non ci sono i Dslam ethernet e come nel mio caso ci saranno molti paesi nelle medesime condizioni, la 20 mega effettiva va bene solo se abiti molto vicino alla centrale e poi devi considerare che la linea ti arriva sempre con il doppino di rame che non saranno sostituiti e nella maggior parte dei casi sono rovinati e usurati dal tempo. Penso che per far funzionare questa cosa bene con l' ADSL standard ci vorrà molta magia nera oppure mettere dei centri di accoglienza nelle centrali telecom cosi tutti possono vedere Sky tranquillamente.

io abito vicinissimo alla centrale neanche 500 metri in line d'aria e il cabinet a 200 (quello grigio con il tettuccio rosso)dovrei avere 20 da contratto mega ma arrivo a malapena hai 13 causa i fili di rame che penzolano nel centro storico! non vi dico come sono messi sti cavi! Confido nell'arrivo della fibra telecom a breve, nel mio paese fastweb ha posato la fibra e lungo l'aurelia stanno stendendo credo altra fibra proprio in questi giorni.
Sarei curioso negli eventuali tempi di attivazione dei servizi dei vari operatori!
 
Penso che per far funzionare questa cosa bene con l' ADSL standard ci vorrà molta magia nera oppure mettere dei centri di accoglienza nelle centrali telecom cosi tutti possono vedere Sky tranquillamente.

A livello tecnico, i flussi arrivano via IP come arriveranno ai cabinet NGA.
Se sei coperto da adsl ATM fino a 7 mega arriverà senza particolari investimenti anche da te il famoso "DSLAM ETH" perché ormai fanno di tutto per completare la dismissione dell'ATM. Dal 2011 ad oggi l'80% delle centrali coperte in ATM ha anche l'altro DSLAM, quindi è questione di tempo. (te lo dice uno che ha fatto il salto dalla 640kbit alla 20 Mega in una zona "morta" ).
 
Non si capisce ancora se le cose si possono fare separate.
Nel senso, io che già ho la fibra telecom intestata a mio padre, posso sottoscrivere l'abbonamento a Sky pagando sul mio conto corrente e sfruttare il segnale via fibra? perchè dalle faq scrivono: Per la componente TIM dell’Offerta puoi scegliere tra addebito su conto corrente, carta di credito e bollettino postale. Per la componente Sky puoi scegliere di pagare con addebito su conto corrente o tramite carta di credito.

se io attivassi un nuovo abbonamento sky, indipendentemente da telecom, nel decoder non posso selezionare come metodo di ricezione del segnale ADSL/FIBRA e quindi sfruttare lo stesso la connessione senza parabola?
 
Non si capisce ancora se le cose si possono fare separate.
Nel senso, io che già ho la fibra telecom intestata a mio padre, posso sottoscrivere l'abbonamento a Sky pagando sul mio conto corrente e sfruttare il segnale via fibra? perchè dalle faq scrivono: Per la componente TIM dell’Offerta puoi scegliere tra addebito su conto corrente, carta di credito e bollettino postale. Per la componente Sky puoi scegliere di pagare con addebito su conto corrente o tramite carta di credito.

se io attivassi un nuovo abbonamento sky, indipendentemente da telecom, nel decoder non posso selezionare come metodo di ricezione del segnale ADSL/FIBRA e quindi sfruttare lo stesso la connessione senza parabola?

Non credo, perché il segnale SKY è trasmesso dai server Telecom ed è per questo che gli abbonati ad altri operatori non possono usufruirne (per ora). l'adesione a TimSky ti dà l'accesso a questi server dedicati....

Se non ci fosse questa co-dipendenza non avrebbero presentato niente con TIM, semplicemente Sky avrebbe dato accesso alla propria offerta via rete internet...
 
Alla fine quindi il servizio è anche per chi ha l'ADSL mi sembrava troppo strano che avrebbero lasciato fuori da questa offerta la maggior parte degli utenti Telecom
 
Alla fine quindi il servizio è anche per chi ha l'ADSL mi sembrava troppo strano che avrebbero lasciato fuori da questa offerta la maggior parte degli utenti Telecom

Beh la maggior parte degli utenti Telecom resta fuori comunque perché la 7 mega non basta..... Ci vogliono 20 mega effettivi agganciati di portante...
 
Non credo, perché il segnale SKY è trasmesso dai server Telecom ed è per questo che gli abbonati ad altri operatori non possono usufruirne (per ora). l'adesione a TimSky ti dà l'accesso a questi server dedicati....

Se non ci fosse questa co-dipendenza non avrebbero presentato niente con TIM, semplicemente Sky avrebbe dato accesso alla propria offerta via rete internet...

forse mi sono spiegato male io. ho già attiva la Tuttofibra di Telecom, i server sono i suoi. Vorrei però addebitare a me il costo di Sky e non in bolletta a mio padre. in questo intendo di tenere le cose separate, nei pagamenti. non potendo mettere la parabola vorrei fare sky via fibra, ma pagando io e non in bolletta.
 
Per chi vuole farsi un riassunto trova tutto anche nel nostro profilo Twitter con contenuti extra come la diretta dell'evento, le foto, ecc:

https://twitter.com/digitalsat_it

Mettere SEGUI o fare RT è molto gradito :)
 
A leggere le faq mi sembra di capire che per chi, come me, ha già sia Fibra Telecom sia Sky via satellite possa avere anche sky via internet... non mi è chiaro se sia possibile fruire di ambo i contenuti o se uno esclude l'altro... io sarei interessato a usare il collegamento internet per avere il mysky cosa che via sat per motivi lunghi da spiegare non posso avere.. mi confermate la cosa?
 
Beh la maggior parte degli utenti Telecom resta fuori comunque perché la 7 mega non basta..... Ci vogliono 20 mega effettivi agganciati di portante...
Ma le fanno le dovute verifiche che se non basta la connessione, non puoi proprio abbonarti a Sky? O a uno che ha 7 MB o meno consentono di abbonarsi e poi è lui a scoprire che non è sufficiente per vedere Sky?
 
A leggere le faq mi sembra di capire che per chi, come me, ha già sia Fibra Telecom sia Sky via satellite possa avere anche sky via internet... non mi è chiaro se sia possibile fruire di ambo i contenuti o se uno esclude l'altro... io sarei interessato a usare il collegamento internet per avere il mysky cosa che via sat per motivi lunghi da spiegare non posso avere.. mi confermate la cosa?

sei nella mia stessa situazione, due post sopra ho chiesto la stessa cosa. mi chiedo se facendo un contratto nuovo con sky e scegliendo il nuovo mysky Wifi selezionando nelle impostazioni come entrata del segnale FIBRA/ADSL invece che satellite è possibile sfruttare la rete fibra, indipendentemente dal contratto con telecom.
 
Ma le fanno le dovute verifiche che se non basta la connessione, non puoi proprio abbonarti a Sky? O a uno che ha 7 MB o meno consentono di abbonarsi e poi è lui a scoprire che non è sufficiente per vedere Sky?

Beh la Telecom ha dei profili ADSL fissi, quindi se non prendi quello massimo (che é appunto 20 mega) o al limite quello da 16 mega, non ti fanno aderire al servizio.... Di sicuro se agganci 7 mega di portante non te l'attivano....
 
sei nella mia stessa situazione, due post sopra ho chiesto la stessa cosa. mi chiedo se facendo un contratto nuovo con sky e scegliendo il nuovo mysky Wifi selezionando nelle impostazioni come entrata del segnale FIBRA/ADSL invece che satellite è possibile sfruttare la rete fibra, indipendentemente dal contratto con telecom.

io però più che fare un nuovo contratto volevo capire se si poteva fruire dell'abbonamento che già pago o in DOppia modalità o solo tramite broadband.. il che mi aprirebbe il discorso mysky finore a me precluso...
 
io però più che fare un nuovo contratto volevo capire se si poteva fruire dell'abbonamento che già pago o in DOppia modalità o solo tramite broadband.. il che mi aprirebbe il discorso mysky finore a me precluso...


quindi già hai sky? se si penso che basta che guardi se nelle impostazioni del decoder (se è compatibile) mettendo ADSL/FIBRA il segnale lo ricevi oppure no.
 
sei nella mia stessa situazione, due post sopra ho chiesto la stessa cosa. mi chiedo se facendo un contratto nuovo con sky e scegliendo il nuovo mysky Wifi selezionando nelle impostazioni come entrata del segnale FIBRA/ADSL invece che satellite è possibile sfruttare la rete fibra, indipendentemente dal contratto con telecom.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=39942

Qui dice che se sei già abbonato telecom fibra ti puoi abbonare immediatamente a SKY a 14 Euro mese (Sky TV+ un pacchetto a scelta per 4 mesi). Se non sei cliente telecom ovviamente non si può....

Non credo che tu possa usare il tuo abbonamento SKY attuale perché dovresti avere accesso ai server dedicati TIM, che funzionano solo per gli abbonati TIMSKY
 
nel mio decoder che è il pace hd (per intenderci quello che non ha la scart ma l'adattatore) al momento come ingresso del segnale non c'è questa opzione..
 
Resto con la cara vecchia parabola , non mi da nessun vantaggio se non avere il my sky hd in comodato d'uso gratuito ma ne posso fare a meno !!
 
e si , cosa pazzesca consumera' come un boiler se rimane acceso 24h su 24.
Una curiosita, nn si capisce bene, oltre a skytv si puo' scegliere solo 1 pack oppure tutte e 2? cioe skytv+cinema+sport?
Cosi dal sito io capisco che puoi sceglierne solo 1, mi sembra strana sta cosa, se uno vuole vedere i film e lo sport insieme nn lo puo' fare?

ma certo che puoi aggiungere tutti i pack che vuoi... ci mancherebbe....

La promo, però, ne da 1 a 10€... gli altri sono a listino...
 
nel mio decoder che è il pace hd (per intenderci quello che non ha la scart ma l'adattatore) al momento come ingresso del segnale non c'è questa opzione..

Infatti credo che dovrebbero cambiarti il decoder... Non tutti sono compatibili
 
Indietro
Alto Basso