Tim Smart Fibra e modem fibra

Il problema è che temo addirittura si sia costretti a farselo installare da loro...
Se qualcuno ha informazioni diverse da queste che mi erano state date all'inizio dell'offerta per favore me le dia.
Infatti è stato il motivo maggiore per cui ho lasciato perdere, visto che non sono mai in casa e mi rompeva prendere un appuntamento e fare venire uno in casa, visto che fra l'altro ovviamente, avendo un passato in campo tecnico, i lavori preferisco farli io e probabilmente alla fine smonterei tutto per fare a modo mio, perchè non sono mai soddisfatto al 100%...

credo che adesso il modem te lo spediscono a casa con il corriere, sarebbe utile sapere se obbligatorio prendere il loro modem per attivare il servizio fibra

non so come sia la faccenda , anche a me interessa la fibra pero' pagare tutti quei soldi per un modem che trovi facilmente a quel prezzo......

spero che si possa decidere di fare l'installazione con il loro modem e che poi si possa rimandarlo indietro .

up... come è finita questa cosa?
A me, con un nuovo impianto ftth, vogliono appiopparmi il "baffo rosso" e mi sono girate le balle prima ancora che il tecnico si presenti!
Al telefono ho detto a tutti che nell'offerta c'è scritto "smart modem wi-fi" e che, essendo in vendita, mi portano quello o il tecnico lo spedisco via alla velocità della luce!

Risolti tutti i miei problemi! Il modem fibra (baffo rosso) fa propio schifo.
Acquistato oggi, il nuovo FritzBox 7490.
Funziona tutto alla grande! Fibra e telefono senza collegare altri modem in cascata o boiate simili.
Ora resto in attesa che mi contatti tim in merito allla differenza di prezzo del loro modem.
Ciao satlinea, volevo chiederti a cosa ti riferisci quando dici che il modem fibra (baffo rosso) che poi è quello in foto nella prima pagina, fa proprio schifo.
Ti chiedo questo perchè ce l'ha anche mio fratello che ha sottoscritto un nuovo abbonamento TIM FIBRA circa 1 mese fa e per il momento si trova bene ma siccome anch'io a breve vorrei fare un nuovo abbonamento a TIM FIBRA perchè nel mio paese l'unica fibra che arriva è proprio quella di TIM.
Avrei alcune domandine :
1) Quindi te hai comprato il fritzbox 7490 e il modem TIM l'hai messo dentro la sua scatola? Però lo continui a pagare 3,90 al mese per 48 mesi?
2) Con le impostazioni sia per internet che per le telefonate come hai risolto?
Personalmente delle telefonate non mi frega nulla tanto uso il cellulare però vorrei capire se mettendo il fritz non in cascata devo impostare qualcosa o fa tutto da solo.
Comunque il fritzbox 7490 su Amazon viene 200 euro !!
3) Cosa intendi che resti in attesa che ti contatti la tim in merito allla differenza di prezzo del loro modem?

La domanda più importante :
4) Io mi terrei anche il modem col baffo rosso della TIM (visto che lo pago) ma vorrei capire se dà problemi con i programmi peer-to-peer tipo il "mulo"?

Grazie ciao

Come hai fatto ad usare il Fritz Box con il Voip TIM? Il metodo di configurazione tramite file non funziona più

Indietro
Alto Basso