TIM unico marchio per fisso e mobile dal 2016

Da luglio 2015 la fatturazione dovrebbe essere mensile.

Telecom Italia dice addio al vecchio canone

Telecom Italia dice addio al vecchio canone e la bolletta diventa mensile

Telecom: dal 1° maggio non si parli più di canone

... i clienti potranno scegliere tra tre profili tariffari:

1) Tutto Voce. Abbonamento che comprende il vecchio canone di abbonamento per la linea telefonica, chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali a 29 euro al mese
2) Tutto. Offerta omnicomprensiva che ingloba il vecchio canone e propone chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali, ADSL illimitata in termini di traffico in download/upload a 44,90 euro al mese
3) Linea telefonica con traffico voce a consumo. Servizio di base (linea telefonica) con chiamate verso tutti i telefoni tariffate a consumo. Il costo, in questo caso, è di 19 euro al mese

... TIM diventerà l'unico marchio commerciale del gruppo Telecom Italia. Ciò significa che anche le fatture relative ai servizi di telefonia fissa saranno spedite alla clientela esclusivamente con il marchio TIM.
Dal 1° luglio prossimo, inoltre, le fatture saranno emesse su base mensile anziché bimestrale.

Che cambiarebbe tra il modello attuale e il punto 3??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok ho unito le due discussioni visto che si parla bene o male della stessa cosa :)

Ma non ho capito... è una cosa automatica o sta all'utente scegliere se tenersi il canone o passare a queste opzioni? E in termini di costo c'è un guadagno oppure rimane tutto uguale?
Io ad esempio ho Telefono + ADSL. Cosa cambia in pratica? Pago di meno? (dubito) :D

Che cambiarebbe tra il modello attuale e il punto 3??
Nulla ma sembra dovra' essere una scelta del cliente che altrimenti sara portato in tariffa flat del tipo 1) o 2)

http://www.telecomitalia.com/tit/it/archivio/media/comunicati-stampa/telecom-italia/corporate/economico-finanziario/2015/the-company-results-future-strategies.html

... dal 1° maggio, farà evolvere la linea telefonica di casa verso un’offerta di tipo “flat” che comprende anche chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali, a fronte di un’unica voce di spesa.
...
I clienti possono sempre scegliere altre soluzioni di offerta, in base alle proprie esigenze di comunicazione, compresa la possibilità di mantenere un’offerta con traffico voce a consumo che prevede un costo di abbonamento di 19 Euro al mese.

Ok ho unito le due discussioni visto che si parla bene o male della stessa cosa :)
Si questa discussione mi era sfuggita... ;)

E in termini di costo c'è un guadagno oppure rimane tutto uguale?
Mi sa' che non cambia proprio niente... anzi se fai poche chiamate e' peggio. :doubt:
L'unica cosa non vedrai piu' in bolletta l'odiata voce "canone" :icon_rolleyes:

Io ad esempio ho Telefono + ADSL. Cosa cambia in pratica? Pago di meno? (dubito) :D
Costo tariffa base euro/mese 18,54
ADSL (alice 7mega) euro/mese 21,90
totale euro 40,44 mensili + costo chiamate

Tariffa "Tutto" telefono+ADSL euro 44,90 compreso chiamate
la convenienza o meno sta' in quante chiamate fai mensilmente... ;)

Non sono per nulla convenienti! Ed io già pago tanto! Poi con la Fibra altri soldi in più! Passo a Fastweb che al solito prezzo mi da Internet di qualità e telefonicamente stanno proponendo le promo che ci sono sul sito con 5 euro in meno!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho internet senza limiti. Da cliente trentennale, chiederò una tariffa agevolata, minacciando la portabilità. Vediamo se ci tengono ai clienti di vecchia data.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.2

Io ho internet senza limiti. Da cliente trentennale, chiederò una tariffa agevolata
Ti offriranno la fibra allo stesso prezzo per un anno...

"Una particolare iniziativa che ha l’obiettivo di diffondere maggiormente l’utilizzo delle connessioni a banda larga e ultrabroadband, riguarderà i clienti che hanno scelto Telecom Italia da più di 10 anni: coloro che hanno soltanto la linea telefonica di base, avranno la possibilità di usufruire gratuitamente per un anno del servizio ADSL “flat”, mentre chi ha già l’ADSL potrà passare alla fibra ottica mantenendo lo stesso prezzo."

Dubito che dove sta lui ci sia la fibra e ci sarà nel breve/medio termine.
Conosco alcuni tecnici Telecom della provincia di VT e mi hanno detto che non risulta nei piani fino al 2016. Solo Viterbo città in FttCab già attiva per altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io. Già è tanto che amplieranno in futuro la centrale di Nepi, in modo tale di avere almeno la velocità fino a 20 mega.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.2

Bah cambiano il nome ma il servizio di xxxxx rimane, pensassero ad offrire delle connessioni decenti prima di tutto, ormai per quanto riguarda le offerte internet l'Italia è un paese peggiore del terzo mondo e non solo per quelle se scaviamo un pochino, ormai nel mio paese senza alternative e con tutti collegati con l' ADSL pensare di navigare decentemente è diventato un ricordo, adesso in ogni casa oltre al computer ci sono tablet e telefonini sempre collegati che riducono ancora di più la banda a disposizione, che schifo.

Fastweb sta sperimentando la Fibra a 500 mega... Entro il 2020 almeno il 30% sarà collegato con Fibra500 e tutti avranno accesso a Fibra di almeno 30mega

Scusa se te lo faccio notare ma negli altri paesi si pensa a mettere internet veloce anche nei paesi di 1000 abitanti, di gente che naviga a 1000 mega a Milano e Roma o se fanno esperimenti da altre parti sai quanto interessa a quelli che ancora non hanno la 7 mega ? Poi lasciamo perdere le scemenze che nel 2000 e qualcosa molti avranno qualcosa di migliore perchè di migliorie non ne vedo da nessuna parte perchè alla fine chi ha gia avrà di più e gli altri come al solito se la prendono di dietro.....

Ho fatto fibra ad ottobre, questo può essere motivo per rescindere il contratto? O non centra nulla? Se si posso passare ad altro operatore o devo fare prima disdetta?

come spesso capita cambia il colore ma la dimensione della Supposta è sempre la stessa

la trovo tra le + care di tutte

Indietro
Alto Basso