Scusate ragazzi, possiedo un modem HUB TIM e un contratto Tim Connect Fibra 1000M FTTH attivato a Luglio 2019.
Premetto che il tecnico che venne ad istallarmi il tutto, mi disse che il programma su Windows 10 per vedere la velocità in DL è speed test ( il programma intendo NON il link al sito). Per cui la mia velocità era la seguente con quel programma:
942,56 Mbps in DL e 119,66 Mbps in UP con Ping = 3 Jitter =0,28 e perdita di pacchetti 0%
da qualche giorno invece ho questi dati:
95,07 Mbps in DL e 94,87 Mbps in UP con Ping 3 ms e Jitter 0,78 ms e perdita di dati 0%
Ora vi chiedo: posso recedere dal contratto oppure posso chiedere un cambio profilo?? La mia FTTH è attiva da Luglio 2019 e il contratto dura 24 mesi.
E infine, ho già inviato a TIM una segnalazione ma ancora non mi hanno risposto.SOno sicuro che questi tagli di velocità in DL siano il risultato del periodo funesto legato al coronavirus!!!!
n.b. dal sito TIM il sistema non fa effettuare la prova in DL per cui non esiste modo se non quel programma che ho istallato su Windows 10!!
Premetto che il tecnico che venne ad istallarmi il tutto, mi disse che il programma su Windows 10 per vedere la velocità in DL è speed test ( il programma intendo NON il link al sito). Per cui la mia velocità era la seguente con quel programma:
942,56 Mbps in DL e 119,66 Mbps in UP con Ping = 3 Jitter =0,28 e perdita di pacchetti 0%
da qualche giorno invece ho questi dati:
95,07 Mbps in DL e 94,87 Mbps in UP con Ping 3 ms e Jitter 0,78 ms e perdita di dati 0%
Ora vi chiedo: posso recedere dal contratto oppure posso chiedere un cambio profilo?? La mia FTTH è attiva da Luglio 2019 e il contratto dura 24 mesi.
E infine, ho già inviato a TIM una segnalazione ma ancora non mi hanno risposto.SOno sicuro che questi tagli di velocità in DL siano il risultato del periodo funesto legato al coronavirus!!!!
n.b. dal sito TIM il sistema non fa effettuare la prova in DL per cui non esiste modo se non quel programma che ho istallato su Windows 10!!