timb 1 e timb 3 Aquino(FR)

massera ma su otg tv quale paese devo prendere come riferimento? io punto verso ausonia ma non so quale sia la postazione

Bè è ovvio, poiche io ho il mux 1 rai Lazio da Formia, ma tutto il resto lo ricevo da Sessa Aurunca (Caserta) e poi da Napoli, ed ecco perchè ho il mux 4 e i vari canale 9, canale Italia, Italia mia e anche altri che arrivano precari che non ho inserito.

Da Roccamonfina ho invece i timb (un pò folli), Itr Sora ed Europa tv.

Per il momento il mux 4 nell'area Lazio meridionale può esser ricevuto solo da Napoli e non tutti ci riescono.

Materazzi23 ha scritto:
massera ma su otg tv quale paese devo prendere come riferimento? io punto verso ausonia ma non so quale sia la postazione

E' proprio per questo che ti chiedevo l'elenco dei mux.

Secondo me a parte il mux 1 rai sul ch 9, tutto il resto ti entra da Vallemaio e forse anche da Roccamonfina qualcosa.

Aquino è in una posizione un pò particolare. Cmq io sapevo che in analogico avevate tutto da Rocca d'Arce.

massera ha scritto:
Cmq io sapevo che in analogico avevate tutto da Rocca d'Arce.
Si si prima era cosi... ma ora a rocca d'arce cè poco o nulla... la7 poi da rocca d'arce non la prendo, domani compro una logaritmica e ri-provo....

per la lista canali la sto facendo, 2 minuti e te la posto;)

Materazzi23 ha scritto:
Si si prima era cosi... ma ora a rocca d'arce cè poco o nulla...

Mia zia, che è in una zona della montagna di Roccamonfina, puntava l'antenna vs Rocca d'Arce, ed aveva 18 canali analogici perfetti, compresi la7 e mtv... mi sembra strano che in digitale non ci sia la stessa offerta... cmq vedendo su otg sono accesi vari mux da questa postazione.

P.S. dicevo lista dei mux, delle frequenze, non i tutti i canali....

Ultima modifica:
Sinceramente non so cos'altro aggiungere... :sad:
Insisto nello sconsigliare la log. Tuttavia mi pare strano che i TIMB sui ch. 47 e 48 diano tutti questi problemi dalla direzione di Rocca d'Arce (o anche Alatri).
A questo punto l'unica cosa sensata sarebbe qualla di verificare strumentalmente i segnali nella tua zona e le rispettive provenienze... Se non altro per capire bene cosa succede in antenna. :eusa_think:

Vista la lista dei canali, l'impressione che ho io è che tu riceva da Vallemaio/Roccamonfina, e forse anche qualcosa da Rocca d'Arce, anche se dipende dall'orientamento dell'antenna...:eusa_think:
Sono diverse postazioni, e in tutte esse il segnale dei timb e degli altri mux è sempre orizzontale, e quindi anche a me viene spontaneo chiedermi perchè non entrano i timb... dovrebbero esserci, magari con bassa qualità..

ITR per esempio entra di sicuro da Roccamonfina, poichè là la freq. è ch 68, ed è la stessa che ricevi tu.
Napolitivù non ha mux dtt in Ciociaria, quindi c'è anche qualche propagazione dalla Campania....

AG-BRASC ha scritto:
Sinceramente non so cos'altro aggiungere... :sad:
Insisto nello sconsigliare la log. Tuttavia mi pare strano che i TIMB sui ch. 47 e 48 diano tutti questi problemi dalla direzione di Rocca d'Arce (o anche Alatri).
A questo punto l'unica cosa sensata sarebbe qualla di verificare strumentalmente i segnali nella tua zona e le rispettive provenienze... Se non altro per capire bene cosa succede in antenna. :eusa_think:

Ciao AG-BRASC, credimi, non è che Rocca d'Arce abbia problemi per il gruppo LA7, il fatto è che TIMB non è molto attenta a sincronizzare i propri impianti. Io da Veroli ho puntata una MITAN TRIPLEX 47, in direzione Rocca d'Arce-Santopadre e tutti i mux entrano perfettamente tranne i TIMB. Ora, quando il ripetitore di ROCCAMONFINA è out (si, perchè sono in ottica anche con quello), i TIMB, magicamente tornano a livelli altissimi sia di intensità che di qualità. Ergo ROCCAMONFINA, rompe gli zebedei di quel tanto da annullare Rocca d'Arce. Ora per MATERAZZI23 il problema potrebbe essere analogo, solo che a lui che sta a sud Rocca d'Arce è disturbata da altra postazione TIMB quasi in ottica che non è in fase. Mi puoi dire se la mia tesi può essere corretta ?

Io intanto vi rispondo che rocca d'arce si trova nella postazione opposta da quella rispetto a cui ho puntato l'antenna...quindi non credo mi disturbi e non credo nemmeno entrano canali da questa.
oggi vado a comprare una logaritmica e la monto, quello che ho è troppo direttiva e da ieri mi disturba anche la rai :eusa_wall:

@ Materazzi23
Fai come credi per la log. Io non la consiglio.
E, in più, considera che se l'ipotesi di Andrea70 è corretta, con la log, a meno di botte di c... EHM! botte di FORTUNA clamorose, è ancor più sicuro che otterrai un risultato peggiore o al massimo identico.

Andrea70 ha scritto:
Ciao AG-BRASC, credimi, non è che Rocca d'Arce abbia problemi per il gruppo LA7, il fatto è che TIMB non è molto attenta a sincronizzare i propri impianti. Io da Veroli ho puntata una MITAN TRIPLEX 47, in direzione Rocca d'Arce-Santopadre e tutti i mux entrano perfettamente tranne i TIMB. Ora, quando il ripetitore di ROCCAMONFINA è out (si, perchè sono in ottica anche con quello), i TIMB, magicamente tornano a livelli altissimi sia di intensità che di qualità. Ergo ROCCAMONFINA, rompe gli zebedei di quel tanto da annullare Rocca d'Arce. Ora per MATERAZZI23 il problema potrebbe essere analogo, solo che a lui che sta a sud Rocca d'Arce è disturbata da altra postazione TIMB quasi in ottica che non è in fase. Mi puoi dire se la mia tesi può essere corretta ?
Certo, potrebbe anche essere, anche se non potendo verificare strumentalmente ciò che accade lì in zona, ci si può solo continuare a muovere entro il campo delle ipotesi. :icon_rolleyes:

scusa brasc ma avevo letto erroneamente che la consigliavi...tu che mi consigli? tra l'altro l'ho anche comprata la log sono appena rientrato...15 euro alla fine ho speso...tanto vale che almeno la provo

Andrea70 ha scritto:

Io quoto per questa tesi, perchè un caso molto simile capita nella zona dove sono io, dove però va detto che le due postazioni da dove è possibile ricevere i canali telecom sono una orizzontate e l'altra verticale.

Allora ecco una foto della mia zona con google maps.

http://img232.imageshack.us/img232/391/immaginetm.png

mentre nella figura 2 vi indico montecassino
http://img521.imageshack.us/img521/1750/immaginedd.png

Aquino è ovviamente dove mi trovo io, i cerchi rossi rappresentano le postazioni di zona.

Mentre il cerchio rosso grande è dove vorrei provare a puntare, ossia verso cassino/cervaro, dove la7 e il mu4 rai si prendono senza problemi.

Premetto che monte cassino non mi copre la visuale dato che rispetto a casa mia e guardando a cassino me lo ritrovo a nord-owest, voi che ne pensate? ciao

Io conosco benissimo la zona... se vedi al di sotto del tuo paese noti a breve distanza (circa 30 km) il mio comune, che è Santi Cosma e Damiano.

Cassino riceve da Vallemaio e la Rai dal Monte Cifalco.
La rai dal Cifalco non può arrivare ad Aquino, e cmq su di essa non c'è il mux 4.

Chi riceve il mux 4 in quella zona, per qualche motivo riesce a prenderlo da Napoli, perchè solo a Napoli, Roma e Segni è installato.

A Cassino centro nessuno riceve il mux 4 rai.

Ho l'impressione, cmq, che tu riceva già diverse cose da Vallamaio ad eccezione proprio dei timb.
Se punti verso Cassino non prendi altro, poichè Cassino non ha suoi ripetitori, ma riceve da Vallemaio, appunto. A Cervaro c'è poco, e cmq non c'è timb.

capisco caro massera.... comunque 1 mesetto fa sempre dalla postazione che tu dici vallemaio un timb mi era entrato il 47 ma si vedeva malissimo...credo proprio che ci sia qualcosa che mi disturba i timb come detto da voi, altrimenti è impossibile che ricevo tutto bene tranne i timb...un'idea mi è venuta, forse è rocca monfina che mi disturba, te che ne pensi?

Materazzi23 ha scritto:
capisco caro massera.... comunque 1 mesetto fa sempre dalla postazione che tu dici vallemaio un timb mi era entrato il 47 ma si vedeva malissimo...credo proprio che ci sia qualcosa che mi disturba i timb come detto da voi, altrimenti è impossibile che ricevo tutto bene tranne i timb...un'idea mi è venuta, forse è rocca monfina che mi disturba, te che ne pensi?

Diciamo che l'SFN di telecom non è granchè.. finchè ci sono disturbi tra segnali orizzontali e verticali ok, ma Roccamonfina è cmq orizzontale, come tutte (o quasi) le postazioni ciociare.
I timb di Roccamonfina a volte saltano: bisognerebbe vedere se ricevi i mux in quei momenti in cui saltano da suddetta postazione...

quindi dici di continuare ad insistere per prenderli verso rocca d'arce? cmq a s cosma e damiano da piccolo ci venivo al pellegrinaggio a piedi! sei dopo pontecorvo giusto?

la mia idea è confermata dal fatto che ricevo la7hd sul 54 ma male ovviamente...

massera ma al ripetitore di vallemaio ci sono i timb?

Indietro
Alto Basso