timb 1 e timb 3 Aquino(FR)

Materazzi23 ha scritto:
quindi dici di continuare ad insistere per prenderli verso rocca d'arce? cmq a s cosma e damiano da piccolo ci venivo al pellegrinaggio a piedi! sei dopo pontecorvo giusto?

No, qui commetti il solito errore.
Tu parli di San Cosma frazione di Pontecorvo, mentre io parlo del paese in prov. in Latina, sulla Cassino-Formia, vicino Ausonia e vicino le terme di Suio.
E' a 30 km da Cassino.

Se l'SFN è fatta male ci sono problemi ovunque in quella zona. I timb sono a Vallemaio, anche. e io pensavo che già li ricevessi da lì...

Pardon!

Comunque vediamo un pò quando salgo a montare la logaritmica mi manterrò diciamo piu verso cassino per evitare (provare) di essere disturbato dal ripetitore della roccamonfina....grazie per ora, a riaggiornarci:doubt:

La log. se non hai i ripetitori vicini e a "vista" non è consigliabile perchè di fatto ha molto poca direttività.

La 3) che hai indicato secondo il mio punto di vista è la migliore delle 3.

Materazzi23 ha scritto:

L'antenna di cui parli a me sembrerebbe una Yagi, o giù di lì.

Il fatto è che non è molto direttiva, l'impressione che ho io è che convenga prendere la terza che hai inserito, perchè ha una "griglia" e poi all'interno gli elementi, e quindi essendo configurata in questo modo ti consente maggiore direttività verso la postazione cui punti perchè, diciamo così, ti "protegge" dalle altre postazioni in questo l'angolo della ricezione è piuttosto stretto.

Indietro
Alto Basso