TIMB zona Quinto

toroloco1267 ha scritto:
mmm può essere utile e già sperimentato in passato anche con 4 uhf accoppiate, anche se al posto del kit preferisco farmelo a mano... :icon_cool: hai mai provato ad aprire un accoppiatore uhf e vedere cosa c'è dentro? :badgrin: ... spesso un pezzo di filo... :lol:

si è vero..! ma quel pezzo di filo è lungo tot.. ha un'impedenza tot, ecc,ecc..
e se lo vuoi accordato su quell'altra frequenza,..è lungo un'altro tot..

insomma è un mondo a sè,,..bisogna capirsene..io mi fido e basta:D ..è più facile,..comunque sò, che va bene anche un partitore messo al contrario, a patto di avere il contenitore impermeabile...

..a mano ..mi sà che spendi di più?!
io quel kit l'ho pagato 45 euro..
e sono un amatore.!:icon_cool:

sfoligno ha scritto:
si è vero..! ma quel pezzo di filo è lungo tot.. ha un'impedenza tot, ecc,ecc..
e se lo vuoi accordato su quell'altra frequenza,..è lungo un'altro tot..

insomma è un mondo a sè,,..bisogna capirsene..io mi fido e basta:D ..è più facile,..comunque sò, che va bene anche un partitore messo al contrario, a patto di avere il contenitore impermeabile...

..a mano ..mi sà che spendi di più?!
io quel kit l'ho pagato 45 euro..
e sono un amatore.!:icon_cool:

Guarda.. quel paio che ho aperto io.. di accordato non c'avevano una mazza... era un pezzo di filo saldato ai morsetti, punto, la cosa importante è utilizzare i 2 cavi di lunghezza identica e volendo un pa2 per accoppiare le antenne... per quando riguarda il prezzo.. vabbè.. l'ho già scritto altre volte.. passa in secondo piano, per chi lo fa di mestiere, conta il risultato. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso