e9355
Digital-Forum Friend
Non lo so, non ho tale decoder.Quando è stato l'ultimo aggiornamento? Il mio dispositivo non è mai stato aggiornato.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non lo so, non ho tale decoder.Quando è stato l'ultimo aggiornamento? Il mio dispositivo non è mai stato aggiornato.
Ok che mi hanno inviato questo dispositivo come box in comodato d'uso gratuito dopo aver sottoscritto un'offerta, ma proprio non mi capacito di come osino farsi pagare 7 euro di noleggio al mese per questa ciofeca.
Va bene l'audio e hardware tutto sommato di buona qualità, ma a livello software è veramente pessimo tanto che su alcune TV e monitor non è in grado neanche di forzare i 50hz, cosa che faccio tranquillamente con altri dispositivi fire tv e google tv, senza considerare che siamo ancora ad Android 10 con le patch di sicurezza aggiornate ad agosto, si ma del 2022. Siamo proprio ai livelli dei peggiori android box cinesi se non fosse per le certificazioni di visione e il dtt che non uso.
Pensavo di riuscire ad usarlo in qualche modo, ma così risulta veramente difficile trovargli una collocazione che non sia su una tv a casa dei miei genitori.
Il launcher di default neanche fa riordinare le app, veramente incredibile. Con projectivy launcher le cose migliorano un po', però resta sempre il problema degli hz che fanno risultare inguardabili gli eventi sportivi.
A chi fosse anche solo lontanamente interessato a noleggiare questo coso non posso che sconsigliarlo categoricamente![]()
Ho scritto la mia esperienza proprio perché avevo visto che online si trovavano poche info in merito... penso questo sia dovuto allo scarso successo che ha avuto il dispositivo in abbonamento. Anche io ne avrei fatto a meno senza problemi, ma sottoscrivendo un'offerta tocca per forza accollarsi un box e loro in comodato mi hanno mandato questo, quindi ho avuto modo di testarlo.Grazie del feedback, era un po' che aspettavo pareri sull'accrocchio ma e' difficile trovarne.
Mi interessava piu' che altro la parte audio, sul resto non sono molto esigente in quanto pensavo di ritrovarmi lo stesso prodotto della versione "liscia" che ho in comodato da un anno e mezzo. Con mia sorpresa vedo invece che la mia versione e' piu' recente, Android 12 con patch di sicurezza di aprile 2025, ho provato a cambiare la risoluzione e accetta i 50hz.
Non so bene se la mia versione sia effettivamente migliore ma gia' il fatto che non sia aggiornato non e' un buon segno...
Sull'audio niente da dire, fa il suo bel lavoro e sicuramente è superiore rispetto a quello di tutte le tv senza soundbar. Se ti interessa principalmente per quello, non hai problemi con i 50hz e lo trovi online ad un prezzo decente ci può stare come acquisto, anche se non lo vedo molto futuribile considerando che sembra sia già stato abbandonato a se stesso a livello software e questa cosa fa un po' riflettere visto che viene tutt'ora proposto in abbonamento ad un costo non proprio irrisorio.
PS. altro peccato è che nello store non sia presente Now, che invece è disponibile anche su un box cinese certificato in mio possesso (kickpi kp1, tra l'altro anche questo si è aggiornato ad android 12), fortunatamente installando l'apk funziona comunque senza intoppi (a parte i 50hz, dove non mi funzionano
)
Mi risulta che sulla versione mi sembra francese dello stesso decoder già ci sia android tv 12.E Tim se ne frega..Ho scritto la mia esperienza proprio perché avevo visto che online si trovavano poche info in merito... penso questo sia dovuto allo scarso successo che ha avuto il dispositivo in abbonamento. Anche io ne avrei fatto a meno senza problemi, ma sottoscrivendo un'offerta tocca per forza accollarsi un box e loro in comodato mi hanno mandato questo, quindi ho avuto modo di testarlo.
Su una tv accetta i 50hz ma su un'altra tv e su un monitor su cui ho provato non c'è verso di farlo andare e continua imperterrito a 60hz, mentre con altri dispositivi ci riesco senza problemi. Per adesso lo lascerò collegato a quella tv dove più o meno tutto funziona, anche se non doveva essere quello il suo destino.
Ho letto che modelli "base" sono stati aggiornati ad android 12 (che tra l'altro supporta l'afr, anche se non è che sia proprio una soluzione perfetta da come ho potuto testare su altri device) mentre questo, che viene fatto pagare profumatamente al mese, sta ancora con un aggiornamento di due anni fa.
Sull'audio niente da dire, fa il suo bel lavoro e sicuramente è superiore rispetto a quello di tutte le tv senza soundbar. Se ti interessa principalmente per quello, non hai problemi con i 50hz e lo trovi online ad un prezzo decente ci può stare come acquisto, anche se non lo vedo molto futuribile considerando che sembra sia già stato abbandonato a se stesso a livello software e questa cosa fa un po' riflettere visto che viene tutt'ora proposto in abbonamento ad un costo non proprio irrisorio.
PS. altro peccato è che nello store non sia presente Now, che invece è disponibile anche su un box cinese certificato in mio possesso (kickpi kp1, tra l'altro anche questo si è aggiornato ad android 12), fortunatamente installando l'apk funziona comunque senza intoppi (a parte i 50hz, dove non mi funzionano
)
Ok che mi hanno inviato questo dispositivo come box in comodato d'uso gratuito dopo aver sottoscritto un'offerta, ma proprio non mi capacito di come osino farsi pagare 7 euro di noleggio al mese per questa ciofeca.
Va bene l'audio e hardware tutto sommato di buona qualità, ma a livello software è veramente pessimo tanto che su alcune TV e monitor non è in grado neanche di forzare i 50hz, cosa che faccio tranquillamente con altri dispositivi fire tv e google tv, senza considerare che siamo ancora ad Android 10 con le patch di sicurezza aggiornate ad agosto, si ma del 2022. Siamo proprio ai livelli dei peggiori android box cinesi se non fosse per le certificazioni di visione e il dtt che non uso.
Pensavo di riuscire ad usarlo in qualche modo, ma così risulta veramente difficile trovargli una collocazione che non sia su una tv a casa dei miei genitori.
Il launcher di default neanche fa riordinare le app, veramente incredibile. Con projectivy launcher le cose migliorano un po', però resta sempre il problema degli hz che fanno risultare inguardabili gli eventi sportivi.
A chi fosse anche solo lontanamente interessato a noleggiare questo coso non posso che sconsigliarlo categoricamente![]()
Si certo, ho provato in tutti i modi tra cui mantenere i 50hz fissi visto l'utilizzo principale che ne faccio, ma su una TV è su un monitor non ne vuole proprio sapere e i contenuti sportivi sono, di conseguenza, inguardabili. Peccato che avevo proprio pensato di metterlo su quella TV in sostituzione di una Fire TV Stick 4k Max di seconda generazione, ma quella fa decisamente meglio il lavoro richiesto e mantiene bene i 50hz fissi, a parte rari casi in cui torna alle impostazioni di schermo predefinite, ma me ne accorgo subito durante la visione, modifico di nuovo l'impostazione, e tutto torna nuovamente perfettamente godibile... Peccato solo per l'audio, che è l'unica cosa degna di nota del timbox.Hai visto che nelle impostazioni video c’è lo switch per forzare tutte le app a 50 hz o sceglierle una per una?
Mi dici il percorso esatto per arrivare al frame rate match?Lo devo indicare ad una persona che ha quel decoder.GrazieAnche sul mio decoder è arrivato l'aggiornamento ad Android 12.
Confermo che con questo nuovo aggiornamento adesso il dispositivo presenta il "frame rate match", ho già riscontrato ieri sera i benefici effetti: adesso il decoder riesce a mantenere i 50 Hz (ovvero senza reimpostarsi continuamente a 60Hz come faceva prima), in particolare la visione di NOW adesso è molto più fluida
In effetti io mi sono ritrovato il frame rate match già attivo dopo l'aggiornamento... Comunque si può impostare da Impostazioni, poi selezionando "Preferenze del dispositivo", poi selezionando "Display e audio" e successivamente "Adatta alla frequenza fotogrammi dei contenuti". Io mi ritrovo già impostata la scelta "Fluida" ma si può modificare in "Non fluida" o in "Mai" che equivale a disattivare il frame rate match.Mi dici il percorso esatto per arrivare al frame rate match?Lo devo indicare ad una persona che ha quel decoder.Grazie
Hai provato altre app oltre a Now?Per caso usi Plex?In effetti io mi sono ritrovato il frame rate match già attivo dopo l'aggiornamento... Comunque si può impostare da Impostazioni, poi selezionando "Preferenze del dispositivo", poi selezionando "Display e audio" e successivamente "Adatta alla frequenza fotogrammi dei contenuti". Io mi ritrovo già impostata la scelta "Fluida" ma si può modificare in "Non fluida" o in "Mai" che equivale a disattivare il frame rate match.