• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Timvision disdetta

Io ho richiesto la disdetta tramite MyTim e ho richiesto di disdire anche via Twitter.
Mi hanno confermato che la procedura è partita, però non ho ricevuto alcuna email o SMS di conferma.
Mi confermi che se disattivo direttamente "Tim ricarica automatica" il tutto dovrebbe disattivarsi automaticamente?
Io ho la visione garantita fino al 26 maggio 2022.
Sono abbonato su mobile da luglio 2021.

Non c'è un periodo di visione garantita, sono massimo 30 giorni da quando effettui la richiesta.
Possono anche disattivare prima dei 30 giorni.

TIM Ricarica Automatica porta l'offerta in disattivazione in quanto impedisce il prossimo rinnovo.

Ciao,
ma non si potrebbe inviare disdetta, specificando ad es. "a decorrere dal 31/05/2022" ?
Anche io dovrei farla a maggio (ho l'offerta sottoscritta a luglio 2021 su linea fissa) ma ho dei dubbi per quando inviarla..
Si potrebbe anche disattivare il servizio dal portale MYTIM ma non so se poi è con effetto immediato (o comunque dal giorno dopo)
Qualcuno ci ha provato?

E' TIM, bisogna vedere come interpreta la richiesta l'operatore che elabora la pratica.
 
Non c'è un periodo di visione garantita, sono massimo 30 giorni da quando effettui la richiesta.
Possono anche disattivare prima dei 30 giorni.

TIM Ricarica Automatica porta l'offerta in disattivazione in quanto impedisce il prossimo rinnovo.



E' TIM, bisogna vedere come interpreta la richiesta l'operatore che elabora la pratica.
Questa cosa però mi suona strano.
Io ho effettuato il 26 aprile il rinnovo, quindi ho pagato per un altro mese e la visione dovrebbe essermi garantita fino al 26 maggio.
Ad altri è successo che la visione sia stata disattivata prima della scadenza del mese di visione?
 
Questa cosa però mi suona strano.
Io ho effettuato il 26 aprile il rinnovo, quindi ho pagato per un altro mese e la visione dovrebbe essermi garantita fino al 26 maggio.
Ad altri è successo che la visione sia stata disattivata prima della scadenza del mese di visione?

E' scritto nelle condizioni dell'offerta:

Il recesso dall’Offerta produrrà effetto nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. In tal caso il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per l’offerta fino a tale data. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso.

Semplicemente ti rimborseranno il periodo non fruito.
 
E' scritto nelle condizioni dell'offerta:

Il recesso dall’Offerta produrrà effetto nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. In tal caso il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per l’offerta fino a tale data. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso.

Semplicemente ti rimborseranno il periodo non fruito.
Ah ok!
Mi ero perso questo passaggio.

Vabbè, poco male. Attendo la disattivazione, se dovesse avvenire prima della fine del campionato vado a vedere le partite da mio nonno o al bar.
 
Questa cosa però mi suona strano.
Io ho effettuato il 26 aprile il rinnovo, quindi ho pagato per un altro mese e la visione dovrebbe essermi garantita fino al 26 maggio.
Ad altri è successo che la visione sia stata disattivata prima della scadenza del mese di visione?

sono nella tua stessa situazione
ho il rinnovo con tim autoricatica (avevo aderito ad una promo del timvision con sim tim a 19,99 euro/mese)
il prox rinnovo passa il 26 maggio 2021 (a campionato terminato)

Io vorrei disdire: ieri sono passato a negozio tim dove avevo attivato l'offerta e mi è stato detto che devo fare tutto con il 119. Inoltre mi ha fornito il modulo di restituzione prodotto (scaricabile dal seguente link https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo_restituzione_prodotto.pdf) per restituire il decoder timvision. Come devo procedere? disattivo il rinnovo automatico un paio di gg prima che si rinnovi l'offerta?
 
sono nella tua stessa situazione
ho il rinnovo con tim autoricatica (avevo aderito ad una promo del timvision con sim tim a 19,99 euro/mese)
il prox rinnovo passa il 26 maggio 2021 (a campionato terminato)

Io vorrei disdire: ieri sono passato a negozio tim dove avevo attivato l'offerta e mi è stato detto che devo fare tutto con il 119. Inoltre mi ha fornito il modulo di restituzione prodotto (scaricabile dal seguente link https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo_restituzione_prodotto.pdf) per restituire il decoder timvision. Come devo procedere? disattivo il rinnovo automatico un paio di gg prima che si rinnovi l'offerta?

Io ti consiglio di procedere il 23 Maggio scrivendo a TIM tramite Twitter in modo da avere conferma per iscritto della presa in carico della pratica, subito dopo ed entro il 24 Maggio massimo disattivare TIM Ricarica Automatica. Quando viene staccata la visione procedi a rispedire il TIM Box
 
Io ti consiglio di procedere il 23 Maggio scrivendo a TIM tramite Twitter in modo da avere conferma per iscritto della presa in carico della pratica, subito dopo ed entro il 24 Maggio massimo disattivare TIM Ricarica Automatica. Quando viene staccata la visione procedi a rispedire il TIM Box

La disattivazione di tim ricarica automatica la posso fare da solo dall'app mytim?

Grazie, seguirò i tuoi consigli
 
sono nella tua stessa situazione
ho il rinnovo con tim autoricatica (avevo aderito ad una promo del timvision con sim tim a 19,99 euro/mese)
il prox rinnovo passa il 26 maggio 2021 (a campionato terminato)

Io vorrei disdire: ieri sono passato a negozio tim dove avevo attivato l'offerta e mi è stato detto che devo fare tutto con il 119. Inoltre mi ha fornito il modulo di restituzione prodotto (scaricabile dal seguente link https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo_restituzione_prodotto.pdf) per restituire il decoder timvision. Come devo procedere? disattivo il rinnovo automatico un paio di gg prima che si rinnovi l'offerta?
Ieri mi è arrivato SMS che il servizio è in disattivazione ma non mi hanno dato alcun limite temporale.
Al momento vedo ancora tutto: penso che durerà fino al 26 maggio, giusto per farmi usufruire tutto il mese e poi si disattiva.
Io comunque tra il 23 e 24 maggio disattivo Tim Ricarica Automatica, e successivamente procedo per la spedizione del decoder.
 
Teoricamente basta disattivare l'offerta Dazn da mytim e anche l'autoricarica e poi spedire il box col modulo, SEMBRA semplice :lol:
 
Ieri mi è arrivato SMS che il servizio è in disattivazione ma non mi hanno dato alcun limite temporale.
Al momento vedo ancora tutto: penso che durerà fino al 26 maggio, giusto per farmi usufruire tutto il mese e poi si disattiva.
Io comunque tra il 23 e 24 maggio disattivo Tim Ricarica Automatica, e successivamente procedo per la spedizione del decoder.

Ciao, sono pure io nella stessa situazione.
A me il 28 aprile è scattato l'addebito, vorrei inoltrare la disdetta ma dai termini davvero non è chiaro se la visione rimarrebbe attiva fino al 28 maggio nel mio caso o può essere anche immediata, d'altro canto mandare una disdetta il 23 maggio a campionato concluso con il rischio che ci metta 30 giorni da allora e li debba pure pagare...
 
Ciao, sono pure io nella stessa situazione.
A me il 28 aprile è scattato l'addebito, vorrei inoltrare la disdetta ma dai termini davvero non è chiaro se la visione rimarrebbe attiva fino al 28 maggio nel mio caso o può essere anche immediata, d'altro canto mandare una disdetta il 23 maggio a campionato concluso con il rischio che ci metta 30 giorni da allora e li debba pure pagare...
Ad oggi 3 maggio ho ancora la visione attiva.
Io comunque non mi pongo il problema, perché mal che vada ho come guardare le partite da altre parti. Intendo ovviamente parenti e amici.
Purtroppo sono davvero poco chiari, secondo me si prendono tutti i 30 giorni sperando che l'utente ci ripensi.
 
Segnalo che facendo un subentro fra familiari dal portale mytim i servizi timvision vengono automaticamente cessati.
Me lo hanno confermato in chat.

Appena fatto il passaggio, timvision non funziona piu' mentre dazn per ora continua a funzionare.

Ora devo capire che farne del decoder, ma penso di riscattarlo visto che e' probabilmente il miglior dispositivo per la resa video di dazn (il prossimo anno mi abbonero' a dazn liscio solo nei mesi che mi interessano)
 
Ho aderito all'offerta da 19.99 a luglio 21 attivando una sim apposta, adesso volevo disdire ma riscattando il decoder, cosa devo fare?
 
Ti consiglio di scrivere all'assistenza ufficiale TIM Fisso su Twitter a @TIM4USara, @TIM4ULuca o @TIM4UFabio, volendo anche all'assistenza ufficiale di WhatsApp al numero 335123727.
 
Condizioni generali dell’offerta in abbonamento TIMVISION con decoder in comodato d’uso

Aggiornato a marzo 2022

"...12.2 In caso di cessazione del Contratto, il Cliente è tenuto a corrispondere a TIM, le eventuali somme indicate nel precedente art 7.5 e, entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto, a comunicare a TIM della sua volontà di, alternativamente,: a) restituire il Prodotto detenuto in uso secondo le modalità previste all’art. 19; oppure b) attraverso il numero verde del Servizio Clienti di cui al successivo art. 14.1, di voler acquistare la proprietà del Prodotto, sottoscrivendo il relativo accordo di compravendita e pagando a TIM il corrispettivo da quest’ultima richiesto. Il costo per il decoder TIMVISION è di €69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio, di €39 dal secondo anno., di €19 dal terzo anno e €10 dal quarto in poi...".

A questo punto conviene conviene riscattarlo dopo 12 mesi dall'attivazione, alla fine ti costerà € 45 (€ 39 dal secondo anno+2 rate di noleggio del decoder) al posto di € 69.
 
Io ho chiamato il 119 per disattivare Tim vision calcio e sport
L'operatore mi ha detto che per la restituzione del decoder mi chiameranno.....un pò mi puzza
Qualcuno che ha attivato su linea mobile mi può dare riscontro?
Grazie


Aggiornamento: fatta la richiesta di disattivazione dovrebbe arrivare una mail con etichetta per la spedizione del decoder
Speriamo....
 
Ultima modifica:
Io ho chiamato il 119 per disattivare Tim vision calcio e sport
L'operatore mi ha detto che per la restituzione del decoder mi chiameranno.....un pò mi puzza
Qualcuno che ha attivato su linea mobile mi può dare riscontro?
Grazie


Aggiornamento: fatta la richiesta di disattivazione dovrebbe arrivare una mail con etichetta per la spedizione del decoder
Speriamo....
Appena chiamato il 119 , operatrice italiana e molto cordiale , e stessa risposta per la restituzione.Attendo un paio di giorni e richiamo se non mi contattano
 
E' un pò strano visto che le spese di restituzione del decoder sono a carico del cliente, forse si saranno confusi con l'offerta di prova dove appunto i costi di restituzione sono a carico di TIM.
 
Condizioni generali dell’offerta in abbonamento TIMVISION con decoder in comodato d’uso

Aggiornato a marzo 2022

"...12.2 In caso di cessazione del Contratto, il Cliente è tenuto a corrispondere a TIM, le eventuali somme indicate nel precedente art 7.5 e, entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto, a comunicare a TIM della sua volontà di, alternativamente,: a) restituire il Prodotto detenuto in uso secondo le modalità previste all’art. 19; oppure b) attraverso il numero verde del Servizio Clienti di cui al successivo art. 14.1, di voler acquistare la proprietà del Prodotto, sottoscrivendo il relativo accordo di compravendita e pagando a TIM il corrispettivo da quest’ultima richiesto. Il costo per il decoder TIMVISION è di €69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio, di €39 dal secondo anno., di €19 dal terzo anno e €10 dal quarto in poi...".

A questo punto conviene conviene riscattarlo dopo 12 mesi dall'attivazione, alla fine ti costerà € 45 (€ 39 dal secondo anno+2 rate di noleggio del decoder) al posto di € 69.
19 - Restituzione del Prodotto. Allo scioglimento del presente Contratto, per qualunque motivo, il Cliente, salvo che non decida di acquistare il Prodotto ai sensi di quanto previsto alla lett. b) di cui al precedente art. 12.2, dovrà restituire a proprie spese il Prodotto all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti linea fissa 187, dal Servizio Clienti linea mobile 119 o consultabile sul sito www.tim.it a mezzo pacco postale entro e non oltre 30 giorni dalla data di scioglimento del Contratto o dalla data di termine di fruizione deI Servizio, se successiva.

Restituzione del decoder

TIMVISION Box per offerte in prova

Come disdire le offerte TV

Le offerte TV di TIM non prevedono vincoli e puoi disdire in qualsiasi momento, senza costi di disattivazione, contattando il Servizio Clienti 187 (se hai attivato l’offerta su linea fissa o con carta di credito ) o il 119 (se hai attivato l’offerta su linea mobile), accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione) o andando in un negozio TIM.

In caso volessi cessare tutte le offerte TV (compreso TIMVISION), se hai il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso, qualora tu non voglia esercitare l’opzione di acquisto, dovrai restituirlo a TIM entro 30 giorni secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali.

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder. Per scoprire tutte le offerte TIMVISION clicca qui

Scopri le modalità di restituzione

Decoder in comodato d’uso

Successivamente alla richiesta di disattivazione di un’offerta TV, riceverai la comunicazione via email “Modalità di Restituzione TIMVISION Box” contenente l'etichetta precompilata indispensabile per effettuare la restituzione.

Procedi alle indicazioni riportate nella comunicazione ovvero:

Stampa l'etichetta precompilata contenuta nella email in 2 copie
Confeziona accuratamente Il decoder, con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio, sigillata con nastro adesivo
Inserisci una copia dell'etichetta precompilata nel pacco e sigilla con il nastro adesivo
Applica sul pacco la seconda copia dell'etichetta
Invia il pacco a tue spese, all'indirizzo indicato nell'etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.

Se non hai ricevuto la Comunicazione contenente l'Etichetta precompilata contatta il servizio Clienti TIM 187 o 119, ti verrà inviata via email.

Il decoder in comodato d’uso dovrà essere restituito entro 30 giorni dalla cessazione dell’offerta TIMVSION, la mancata restituzione sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito dei seguenti importi.

Per TIMVISION Box in comodato d’uso:

€ 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€ 39 dal secondo anno
€ 19 dal terzo anno
€ 10 dal quarto in poi.

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder. Per scoprire tutte le offerte TIMVISION clicca qui

Decoder in noleggio

Se il decoder che devi restituire a causa di richiesta di disattivazione delle offerte TIMVISION era in noleggio dovrai inviarlo, completo di tutti gli accessori, al seguente indirizzo:

TIM S.p.A c/o SDA Reverse
Interporto di Bologna - DC24
SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO

Allegando il "Modulo restituzione prodotti" che trovi qui, avendo cura di compilare il Serial Number del prodotto

La cessazione dell’addebito in fattura dei canoni di noleggio per il decoder avrà corso una volta ricevuto il Decoder presso il nostro magazzino.

In seguito alla cessazione anche della linea fissa, la mancata restituzione del decoder entro il termine previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito di uno degli importi che trovi di seguito in “Cosa succede in caso di mancata restituzione”.

TIMVISION Box per offerte in prova

Se hai aderito ad una offerta in prova entro la scadenza dell’offerta puoi recedere senza costi. Per la restituzione del decoder TIMVISION Box dovrai contattare il 187 o il 119 che provvederà a fissare un appuntamento per il ritiro presso il domicilio a spese TIM.

Cosa succede in caso di mancata restituzione

La mancata restituzione entro il termine previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito di uno dei seguenti importi:

Per TIMVISION Box:

€ 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€ 39 dal secondo anno
€ 19 dal terzo anno
€ 10 dal quarto in poi.

Per il TIMVISION Box Atmosphere:

€129 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€89 dal secondo anno
€49 dal terzo anno
€19 dal quarto in poi

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder. Per scoprire tutte le offerte TIMVISION clicca qui
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso