Timvision senza linea, solo carta di credito

Ciao a tutti, stesso problema con un abbonamento attivato ieri.
Stanotte trovo due messaggi e-mail e un sms che mi avvisa che il rinnovo non è andato a buon fine e che devo risolvere entro il 30 Agosto.

Chiamato il 187, mi hanno mandato il link per modificare il metodo di pagamento. Per ora tutto ok, vediamo se mi arriva di nuovo il messaggio come la scorsa notte.

Non ho letto le condizioni ma “a braccio”, non credo che se hanno qualche problema loro possono addebitarci l’intero importo di un anno senza farci fruire il servizio!

Personalmente ho provveduto a chiamare come mi è stato richiesto nelle e-mail e nell’sms ed ho anche il PDF che ti fa scaricare quando effettui il cambio carta di credito… trovo improbabile che abbiamo tutti problemi con le nostre carte di credito! …è evidente che hanno un problema loro che devono risolvere sempre loro… ma è solo un mio parere!

Intendi nella sezione Strumenti di pagamento a questo link?

si
Ciao a tutti, stesso problema con un abbonamento attivato ieri.
Stanotte trovo due messaggi e-mail e un sms che mi avvisa che il rinnovo non è andato a buon fine e che devo risolvere entro il 30 Agosto.

Chiamato il 187, mi hanno mandato il link per modificare il metodo di pagamento. Per ora tutto ok, vediamo se mi arriva di nuovo il messaggio come la scorsa notte.

Non ho letto le condizioni ma “a braccio”, non credo che se hanno qualche problema loro possono addebitarci l’intero importo di un anno senza farci fruire il servizio!

Personalmente ho provveduto a chiamare come mi è stato richiesto nelle e-mail e nell’sms ed ho anche il PDF che ti fa scaricare quando effettui il cambio carta di credito… trovo improbabile che abbiamo tutti problemi con le nostre carte di credito! …è evidente che hanno un problema loro che devono risolvere sempre loro… ma è solo un mio parere!
Ho reinserito anche io tramite link del 187 i dati della carta, dubito cambi qualcosa, la carta é sempre quella, attendiamo, tra l'altro tra le condizioni contrattuali la modifica/cambio della modalità di pagamento provoca la decadenza dell'offerta già questo che ci hanno fatto fare quindi é un paradosso, tra l'altro di quale addebito parlano visto che il primo mese era gratuito? e poi l'1 cent di ieri e di oggi per il controllo se lo sono preso quindi la carta funziona ieri come oggi

Ultima modifica:
TIM l'ha tolto di proposito, nella sezione Documenti e modulistica se si clicca su Modulo di recesso da attivazione offerta/servizio (ripensamento entro 14 giorni) esce questo https://www.tim.it/content/dam/flyt...tim_it/pdf/moduli/ripensamento-14gg-fisso.pdf

Non ricordo come a metà dello scorso giugno lo trovai, modulo chiamato modulo_di_recesso-servizio-ripensamento-entro-14-giorni. Oltre a documenti187@telecomitalia.it , qualche volta ho scritto anche a caringservizioclienti@telecomitalia.it.

penso l'abbiano sostituito con questo https://www.tim.it/content/dam/flyt...f/moduli/recesso-ripensamento-nuova-linea.pdf

Ringrazio entrambi per le gentili risposte, come consigliato da Hangar ho scritto a Tim tramite facebook in privato con un operatore che mi ha confermato che l'offerta è perfettamente attiva e la terrà monitorata per evitare di avere problemi.

Il problema è che in mattinata mi arriva l'ennesimo sms con indicato che il pagamento non è andato a buon fine, di sistemare il tutto entro il 21 agosto altrimenti l'offerta si disattiva, dovrò restituire il decoder e pagare le rate mancanti, praticamente tutti e 12 i mesi.

Sinceramente così non mi sento sicuro, come scritto anche da LillinoLallo00 rischio veramente di pagar parecchio e trovarmelo in quel posto.
Così ho deciso di far recesso sfruttamento il diritto di ripensamento entro i 14 giorni, preferisco rimandare indietro il decoder a mie spese piuttosto che rischiare di pagare un anno di timvision senza sfruttarlo per un servizio con carta di credito che neanche gli operatori conoscono al 100%.

Oltretutto non penso di esserne ancora uscito pulito perché chiamo il 187 e il primo operatore mi dice che devo mandare una mail a tim per recesso su ripensamento, quando sul sito c'è indicato che basterebbe chiamare e confermare la cosa all'operatore.
Subito dopo richiamo un altro operatore e mi attiva la richiesta direttamente lui al telefono.
Capite che anche su queste cose come faccio a stare tranquillo?!?
Ho scritto ugualmente a documenti187@telecomitalia.it per sicurezza, ma mi chiedono di mandare un modulo compilato di recesso con diritto di ripensamento...se trovate il modulo corretto vi danno il nobel...sul sito ci sono diversi moduli e riguardano tutti la linea fissa o mobile, quindi?!?

Ho fatto diversi anni con timvision associato a una sim, in caso di problemi è tutto diverso e sai dove appoggiarti, già avere sott'occhio l'offerta sul portale o su l'app fa tutto.
Così invece mi sembra di essere bendato e in autostrada...uno stato di disorientamento e insicurezza totale.

Spero di uscirne illeso o al massimo con qualche graffietto. Vi aggiorno comunque, questa esperienza può sempre servire a qualcuno.

Ciao ciao

La ho attivata dal sito timvision, tra l'altro ieri per verificare la carta mi hanno addebitato 0,1 cent x la verifica ed é andato tutto ok, perché poi ti dicono alla notte che ci sono problemi con la carta?!
perché evidentemente avranno un bug

penso l'abbiano sostituito con questo https://www.tim.it/content/dam/flyt...f/moduli/recesso-ripensamento-nuova-linea.pdf

No, Io parlo di recesso di offerta/servizi.

Vi aggiorno, l'operatore sul canale ufficiale Tim di Facebook è stato molto preciso, chiaro e deciso, ha sollecitato per la pratica di recesso per ripensamento e entro pochi minuti avevo tutte le conferme che mi interessavano, ho spedito il decoder pochi giorni fa e dall'assistenza Tim mi han risposto che attendono il ricevimento del decoder.
Non mi è arrivato niente da pagare e mi è stato confermato che nel caso scalino qualcosa, vengono rimborsate tutte le spese anticipate.

Di certo e sicuro in questa vita non c'è niente, però almeno ho delle conferme scritte, quindi vi consiglio di passare dall'assistenza sul canale ufficiale di Facebook, perchè per telefono alcuni operatori non sanno neanche di cosa stiamo parlando, mentre per mail la procedura è più lunga.

Per quanto riguarda la promo Timvision sport e calcio son passato in negozio e ho attivato una nuova linea mobile, spendo così 20€ in più ma vado tranquillo come ho fatto negli anni passati, infatti mi sono arrivati i soliti messaggi della Tim e nessun messaggio relativo a problemi col pagamento con carta di credito. Se dovessi avere problemi comunque vado in negozio e bon.

Sinceramente ho preferito così, siccome quest'anno c'è il vincolo dei 12 mesi non volevo avere sorprese e rischiare di pagare tutto l'anno senza usufruire del servizio.
Sapete anche voi che finchè va tutto bene e tutto fila liscio si va avanti tranquilli, quando incominci ad avere messaggi discordanti tra l'operatore, l'assistenza, messaggi strani via mail e sms, preferisco togliere tutto e piuttosto rifare in altro modo, così ho fatto, speriamo in bene.

Indietro
Alto Basso