Tipo Impianto: ADSL/Fibra Ottica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pe.pe+

Digital-Forum Junior Plus
Nel tutoria di TIM SKY sembra che tutti i MySKY sono configurabili per lo streaming, basta selezionare Tipo di Impianto: ADSL/Fibra Ottica. Dopo un aggiornamento software il decoder sarà pronto per il servizio

r0yvt3.jpg

qui il video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=grm25qHbQ80

Ma la mia domanda, lo possono fare tutti i clienti SKY o solo quelli con la smart card abilitata al servizio? C'è qualcuno che vuole fare da cavia?

Buongiorno Ragazzi.

Per curiosita' ho controllato sul mio My Sky HD - BskyB 892i e quando vado su Tipo di Impianto, mi da solo 3 Opzioni :

LNB, SMATV e SCR.

Non ce quella per - ADSL / FIBRA OTTICA.

Eppure ho l'ultimo aggiornamento per questo decoder.

Dimentichi una cosa importante, che è il provider che ti fornisce il servizio ...

http://www.tim.it/showfile/skyQuickGuide.pdf

Nella prima TV di Telecom il video viaggiava su un canale differente e si riservava una porta ethernet del modem
Tu dici che negli accordi è Telecom che si impegna a mandare in streaming i canali e SKY fornire i contenuti e decoder con software apposito.

Buongiorno Ragazzi.
Per curiosita' ho controllato sul mio My Sky HD - BskyB 892i e quando vado su Tipo di Impianto, mi da solo 3 Opzioni :
LNB, SMATV e SCR.

Nella demo presentano il WiFi anche se credo verrà implementato anche su altri decoder perché poi parlano di SkyLink in caso il decoder non abbia il WiFi :eusa_think:

Se avete la parabola quell' offerta non vi serve assolutamente a Nulla ;)

Infatti ...é un accordo tra Sky e Telecom ( non in esclusiva) utile solo a chi ,per un motivo o l'altro,non vuole mettere la parabola.....

Infatti ...é un accordo tra Sky e Telecom ( non in esclusiva) utile solo a chi ,per un motivo o l'altro,non vuole mettere la parabola.....

Non sostituirei mai la parabola per vedere i canali lineari via internet.

Non ci sono proprio paragoni

Piuttosto...ercolino sto leggendo proprio ora....telecom ha sottolineato come questa cosa non sia in esclusiva...dici sia per un futuro acvordo anche con Premium?? Mentre Sky potrebbe non rovinare nulla con fastweb!!! Che mi dici??

Ti quoto all 100% !

Forse fra' una decina d'anni pero' se tutti hanno La Fibra Ottica, Sky smettera' di trasmettere via satellite e non avremo piu' scelta ?

Adesso tutti a chiedere di passare da sat all'ADSL, poi il mese prossimo fioccano i post "ho portato il decoder in altra casa e Sky non funziona".....

Ti quoto all 100% !

Forse fra' una decina d'anni pero' se tutti hanno La Fibra Ottica, Sky smettera' di trasmettere via satellite e non avremo piu' scelta ?

Volevi forse dire tra una trentina d'anni, con i ritmi Telecom? E quando mai arriverà la fibra nei piccoli paesi???

Volevi forse dire tra una trentina d'anni, con i ritmi Telecom? E quando mai arriverà la fibra nei piccoli paesi???

Presto... Stanno già coprendo paesini di 1000 abitanti... Entro massimo il 2020 tutti i comuni italiani avranno la fibra ;)
Per le campagne.... Che si godano le ville in pace :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Presto... Stanno già coprendo paesini di 1000 abitanti... Entro massimo il 2020 tutti i comuni italiani avranno la fibra ;)
Per le campagne.... Che si godano le ville in pace :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La villa si gode anche meglio con la fibra e tutto il resto :D :D

A parte l'aggiunta in tipo impianto dell'opzione adsl/fibra, c'è qualche altra novità nell'aggiornamento dei myskyhd, e si conosce la data della diffusione del nuovo software?

La flessibilità e soprattutto la stabilità del satellite sono e rimarranno sempre superiori a qualsiasi connessione via cavo, quindi né Sky né altre emittenti lasceranno mai questa piattaforma. Non fatevi ingannare da chi dipinge con ferma sicurezza scenari che prevedono la televisione distribuita solo tramite Internet, perché somigliano molto a quelli che negli anni '80 descrivevano le strade del XXI secolo popolate di auto volanti. Siamo invece nel secondo decennio del secolo e le auto continuano ancora ad avere quattro ruote tutte ben posate a terra e non si intravede nessun volo nel mondo dei trasporti. Questo tanto per far capire quanto attendibili sono certi personaggi quando si lanciano in previsioni "copernicane".

Più semplicemente e verosimilmente Internet si aggiungerà al satellite e forse al terrestre come piattaforma per la trasmissione di contenuti televisivi. Guadagnerà consensi e guadagnerà mercato, ma non pensate che questo soppianterà il satellite, perché esso rimarrà inarrivabile per potenzialità di copertura e immediatezza di ricezione, oltre che per i costi notevolmente più contenuti (in pratica serve solo la spesa d'installazione) rispetto a qualsiasi offerta di connettività via cavo.

La flessibilità e soprattutto la stabilità del satellite sono e rimarranno sempre superiori a qualsiasi connessione via cavo, quindi né Sky né altre emittenti lasceranno mai questa piattaforma. Non fatevi ingannare da chi dipinge con ferma sicurezza scenari che prevedono la televisione distribuita solo tramite Internet, perché somigliano molto a quelli che negli anni '80 descrivevano le strade del XXI secolo popolate di auto volanti. Siamo invece nel secondo decennio del secolo e le auto continuano ancora ad avere quattro ruote tutte ben posate a terra e non si intravede nessun volo nel mondo dei trasporti. Questo tanto per far capire quanto attendibili sono certi personaggi quando si lanciano in previsioni "copernicane".

Più semplicemente e verosimilmente Internet si aggiungerà al satellite e forse al terrestre come piattaforma per la trasmissione di contenuti televisivi. Guadagnerà consensi e guadagnerà mercato, ma non pensate che questo soppianterà il satellite, perché esso rimarrà inarrivabile per potenzialità di copertura e immediatezza di ricezione, oltre che per i costi notevolmente più contenuti (in pratica serve solo la spesa d'installazione) rispetto a qualsiasi offerta di connettività via cavo.

Super quotone :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso