Tiscali e presa tripolare con tubi vuoti

robbis91

Digital-Forum New User
Ho la presa tripolare vuota nel nuovo appartamento: quando verrà il tecnico ci penserà lui a sistemare il tutto?
Ho solo la scatoletta (ed un "tappo") mentre dentro ci sono due tubi neri vuoti e di fianco ci sono altre scatolette fissate al muro (una è sicuramente la corrente, le altre sono più grandi)

Hai richiesto un nuovo abbonamento ? Ti devono anche portare il doppino ?

trasloco, devono fare l'attivazione
l'altra volta era passato il tecnico telecom ma la tripolare già c'era...

questa volta non c'è già con i fili..

I Tecnici ti porteranno un cavo (Doppino) sin dentro la presa dove hai giá montato la Tripolare. Questo cavo contiene due cavetti intrecciati tra loro (Solitamente TI utilizza il colore Rosso e Bianco). Se è compreso nell'attivazione fatti cambiare la presa Tripolare con una presa RJ11 (Più comoda così non dovrai utilizzare adattatori Tripolare->RJ11 per collegare Modem o Telefono).

non so cosa sia il doppino, immagino sia il cavo che porta la linea; come detto, non ci sono cavi...
per quello chiedevo.
fa tutto il tecnico telecom?

I Tecnici ti porteranno un cavo (Doppino) sin dentro la presa dove hai giá montato la Tripolare. Questo cavo contiene due cavetti intrecciati tra loro (Solitamente TI utilizza il colore Rosso e Bianco). Se è compreso nell'attivazione fatti cambiare la presa Tripolare con una presa RJ11 (Più comoda così non dovrai utilizzare adattatori Tripolare->RJ11 per collegare Modem o Telefono).

ok comunque allora i cavi li porta dentro casa: che poi sistemi tutto non è detto, però avendo i fili si riesce penso facilmente.
importante è che comunque porti i fili, visto che non ci sono..

Sì, si chiama Doppino proprio perchè al suo interno si trovano altri due cavi. Se si tratta di una nuova attivazioni ti porteranno il Doppino sin dentro la presa che è stata predisposta in Casa li collegheranno alla Tripolare e il tutto sará funzionante (Non so se ti montano anche il Modem). Solitamente non effettuano altri collegamenti come servire altre prese in Serie o in Parallelo ecc.

comunque io non ho la tripolare montata, ma solo la "scatola" nel muro, con due tubi al suo interno. la devo comprare io la tripolare?

Sì, si chiama Doppino proprio perchè al suo interno si trovano altri due cavi. Se si tratta di una nuova attivazioni ti porteranno il Doppino sin dentro la presa che è stata predisposta in Casa li collegheranno alla Tripolare e il tutto sará funzionante (Non so se ti montano anche il Modem). Solitamente non effettuano altri collegamenti come servire altre prese in Serie o in Parallelo ecc.

il modem ho il mio, ma la tripolare la mettono loro o la devo comprare io?

Ah ok avevo capito che ti avevano giá predisposto la Tripolare. Dovrebbero montare loro e dato che ci sei fatti mettere una Presa RJ11 al Posto della Tripolare, molto più comoda e bella da vedere.

Ah ok avevo capito che ti avevano giá predisposto la Tripolare. Dovrebbero montare loro e dato che ci sei fatti mettere una Presa RJ11 al Posto della Tripolare, molto più comoda e bella da vedere.
Ok, grazie! (anche perché altrimenti dovrei comprare il filtro senza RJ11, giusto?)

Nel Post precedente ho aggiunto il Link al PDF con le Caratteristiche e la foto della Presa RJ11 che di solito viene montata da Telecom Italia.

Indietro
Alto Basso