Tiscali Tandem free

nick66

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Sono un soddisfatto abbonato a tiscali adse free 4 Mega. Volevo passare a tiscali tandem free x eliminare il canone telecom.Fino ad ora non sono mai passato perche' non mi convinceva il fatto di utilizzare il voip in casa con il modem che ti danno in dotazione.
Guardando il sito della tiscali non ritrovo piu' l'informazione che danno il modem e il tutto sara' voip, ma leggo che con tandem free non faccio modifiche all'impianto telefonico.
Questo vuol dire che ora e' possibile fare l'abbonamento a tiscali t.free lasciando tutto invariato con linea telefonica e linea adsl. A me sembra di capire che e' cosi' e quindi non ci sono piu' motivi per non passare a tiscali.
Grazie ciao

mi sto informando anche io... ma quelli al call center ne sanno meno di me :eusa_wall: :eusa_wall:

comunque dovrebbe essere un voip in centrale, a casa ti resta il telefono come lo è ora, ovvero presente anche senza corrente il moden router che ti danno è solo per internet e magari per implementazioni futuro (paytv etc) non ci devi attaccare più il telefono!

ho chiamato e mi han detto che praticamente per il momento per chi è già cliente al momento gli viene attivato il voip a casa fino ad un fantomatico aggiornamento di non so che, che dovrebbe avvenire entro un mese.
Per questi infatti l'adsl sarebbe 10 mega 256.
per chi è cliente e chiama dopo sto aggiornamento invece gli fanno una 10/ 512 e usa il telefono in rtg.
sempre per chi è cliente non ci sarà bisogno di disdire, fammo loro l'ugrade.

quindi da quanto ho capito c'è da attendere per essere certi di non prendersi il pirelli con voip in casa.
Quello che non ho ben capito, ma intuisco sia cosi, vale per i nuovi clienti coperti dalla rete tiscali, per questi infatti penso che fin da ora sia possibile ottenere l'rtg 10/512....

aspettiamo altre versioni

Per utilizzare il servizio tiscali tandem free devi staccare fisicamente tutte le estensioni che vanno nel resto della casa dalla presa principale (quella che arriva da fuori) e devi collegare la presa principale al modem voce tiscali. dopo colleghi l'impianto di casa all'uscita linea 2 del modem tiscali e a questo punto utilizzi il sistema voip attraverso il modem. Questo naturalmente lo puoi fare solo dopo che hai disdetto dalla telecom e lei ti ha staccato il servizio.
Per quanto ti possa interessare la mia esperienza, ti posso dire che sono più che soddisfatto, il sistema funziona benissimo, ho due linee telefoniche, il modem pirelli funziona perfettamente, navigo a più o meno a 10 mega, l'unico problema è che se manca la corrente non hai il telefono, però se dovessi contare tutte le volte che mi è mancata la corrente più di venti minuti in dieci anni non credo che utilizzerei le dita di una mano.
Se sei già cliente, il modem non è gratis ma costa 5 euro al mese e lo riscatti con pochi euro dopo un anno, però (qui lo dico e qui lo nego :D ) a me non me lo stanno facendo pagare................ti prego non mi citare nelle tue comunicazioni con il call center.......grazie :D

Ciao

si ma ora le offerte sembra siano cambiate.

tiscali pare abbia cominciato ad utilizzare la linea rtg, sviluppando un voip interno alla centrale e inviando nelle case il segnale a 8 mhz, che può quindi essere utilizzato anche quando la corrente va via e molto più stabile della linea adsl che poteva avere problemi causa doppino dalla centrale all'abitazione, risolvere problemi teleallarme, fax, etc

siamo in attesa di ulteriori novità!

Ultima modifica:
zabb ha scritto:
mi sto informando anche io... ma quelli al call center ne sanno meno di me :eusa_wall: :eusa_wall:

comunque dovrebbe essere un voip in centrale, a casa ti resta il telefono come lo è ora, ovvero presente anche senza corrente il moden router che ti danno è solo per internet e magari per implementazioni futuro (paytv etc) non ci devi attaccare più il telefono!

Alla fine ho chiamato per avere informazioni.Premesso che anche secondo me quelli del call center ne sanno meno di noi, alla fine dopo la terza chiamata al call center quello che ho capito e' che tandem free continua a essere quello con il Voip a 22 euro al mese e l'invio del modem pirelli.Se viceversa uno non vuole utilizzare direttamente il voip in casa deve attivare tiscali voce free a 9.90 il mese e in piu' l'adsl a 19.90.In pratica per avere telefono e adsl hai 30 euro.Questa pero' e' una possibilita' data solo ai nuovi clienti.Se sei gia' cliente solo adsl, devi oltre a fare richiesta di distacco da telecom disattivare l'adsl e successivamente riattivarlo, cosa che a detta loro avviene senza interruzione del servizio.:doubt: :doubt:
Mi sembra un giro un po nebuloso

Io ho un abbonamento a Tiscali flat con internet e telefonate (eccetto cellulare) illimitate, router tiscali (Pirelli) con distacco da Telecom posso ritenermi soddisfatto ogni due mesi il costo della bolletta non piu di 80 euro

novità? qualcuno ha sottoscritto questi nuovi prodotti in queste ultime settimane???

Indietro
Alto Basso