Tiscali Tutto Incluso

66Marco

Digital-Forum Senior Master
Buon giorno.
Vorrei sapere se qualcuno di Voi ha stipulato questa offerta.
Commenti ?
Sono veramente 10 Mega ?
Qunato si paga effettivamente al termine della promozione ?
Le telefonate avvengono con il modem o col telefono tradizionale ??

Presente... l'ho sottoscritta un annetto e mezzo fa...

La mia linea è molto buona aggancio tutti i 10 mega (la portante sarebbe di 11500 se non erro) lo stesso per l'upload di un mega.

C'erano stati dei problemi verso settembre, ma adesso tutto ve bene :D

Per l'adsl (avevo anche prima tiscali 4m) da 3-4 anni non ho mai avuto un problema...
L'essenziale è essere coperti dalla rete tiscali, veramente.

Dico veramente perchè da qualche tempo a questa parte anche tiscali fa la furbetta quando si verifica un numero, dice che si è coperti da rete tiscali anche quando non lo si è.

In questo caso infatti, non avresti l'ottima 10/1 ma una 7/384 (alice in pratica) e sicuramente il telefono tramite voip con modem obbligatorio tiscali.

Se tutto va bene, si è coperti da sistema POTS (linea telefonica "tradizionale") e si ha pure un' ottima ADSL su rete proprietaria.

Come fai a sapere se la tua centrale è coperta da POTS???

Simula online la sottoscrizione di TUTTOINCLUSO, verifica nella pagina di riepilogo se TI OBBLIGA AD UTILIZZARE IL MODEM, se puoi spuntare la casella, ovvero levare il modem, BENE sei coperto davvero da tiscali e puoi dire addio al tuo attuale gestore passando ad un prodotto davvero buono!!

Se non la puoi spuntare significa che:

1. Coperto da rete tiscali ma non su apparati pots, in pratica in centrale o hanno terminato le risorse per attaccare utenti in pots o hanno ancora gli apparati solo adsl, per telefonare userai il modem (dovrai attaccare il telefono al modem)
2. Non sei coperto da rete tiscali, avrai una adsl uguale ad alice e per telefonare userai lostesso il modem

Nel primo caso avrai lo stesso un'ottima adsl ma la scocciatura del telefono collegato al modem, nel secondo caso... ti consiglio altre soluzioni :D

Per verificare se si è davvero coperti da rete tiscali, c'è un modo che dovrebbe ormai essere collaudato...

Simula la sottoscrizione della 20 mega, se te la da possibile allora sei coperto dalla rete tiscali e se, durante la sottoscrizion di tuttoincluso, ti proponeva il modem obbligatorio sei nel caso 1).

per altre domande fammi pure sapere, :D

p.s. se vuoi avere un'idea di quale portante potrai agganciare, posta i dati di linea che il tuo mode/router rileva (attenuazione, SNR -rumore -Noise, portanti) unità di misura dB o kbps

p.p.s. a chi è interessato a sottoscrivere un prodotto tiscali, se volete fatemelo sapere che vi presento come amici, 20 euro di sconto per entrambi :D :D

zabb ha scritto:
Presente... l'ho sottoscritta un annetto e mezzo fa...

La mia linea è molto buona aggancio tutti i 10 mega (la portante sarebbe di 11500 se non erro) lo stesso per l'upload di un mega.

C'erano stati dei problemi verso settembre, ma adesso tutto ve bene :D

Per l'adsl (avevo anche prima tiscali 4m) da 3-4 anni non ho mai avuto un problema...
L'essenziale è essere coperti dalla rete tiscali, veramente.

Dico veramente perchè da qualche tempo a questa parte anche tiscali fa la furbetta quando si verifica un numero, dice che si è coperti da rete tiscali anche quando non lo si è.

In questo caso infatti, non avresti l'ottima 10/1 ma una 7/384 (alice in pratica) e sicuramente il telefono tramite voip con modem obbligatorio tiscali.

Se tutto va bene, si è coperti da sistema POTS (linea telefonica "tradizionale") e si ha pure un' ottima ADSL su rete proprietaria.

Come fai a sapere se la tua centrale è coperta da POTS???

Simula online la sottoscrizione di TUTTOINCLUSO, verifica nella pagina di riepilogo se TI OBBLIGA AD UTILIZZARE IL MODEM, se puoi spuntare la casella, ovvero levare il modem, BENE sei coperto davvero da tiscali e puoi dire addio al tuo attuale gestore passando ad un prodotto davvero buono!!

Se non la puoi spuntare significa che:

1. Coperto da rete tiscali ma non su apparati pots, in pratica in centrale o hanno terminato le risorse per attaccare utenti in pots o hanno ancora gli apparati solo adsl, per telefonare userai il modem (dovrai attaccare il telefono al modem)
2. Non sei coperto da rete tiscali, avrai una adsl uguale ad alice e per telefonare userai lostesso il modem

Nel primo caso avrai lo stesso un'ottima adsl ma la scocciatura del telefono collegato al modem, nel secondo caso... ti consiglio altre soluzioni :D

Per verificare se si è davvero coperti da rete tiscali, c'è un modo che dovrebbe ormai essere collaudato...

Simula la sottoscrizione della 20 mega, se te la da possibile allora sei coperto dalla rete tiscali e se, durante la sottoscrizion di tuttoincluso, ti proponeva il modem obbligatorio sei nel caso 1).

per altre domande fammi pure sapere, :D

p.s. se vuoi avere un'idea di quale portante potrai agganciare, posta i dati di linea che il tuo mode/router rileva (attenuazione, SNR -rumore -Noise, portanti) unità di misura dB o kbps

p.p.s. a chi è interessato a sottoscrivere un prodotto tiscali, se volete fatemelo sapere che vi presento come amici, 20 euro di sconto per entrambi :D :D

Ciao.
Io non di Torino.
A casa attualmente ho il telefono con Telecom e internet con Tiscali ( 8 Mega ).
Quindi sono coperto.
ma quanto paghi netto al bimestre ??

Ora costa 39,95 euro al mese, a bimestre il doppio poi c'è sempre qualche telefonaINA ai cellulari o numeri speciali.

Verifica con un numero di un vicino di essere coperto in pots (cosi vedi subito se hanno esaurito le risorse in centrale) e magari chiamando il 130 cerca di avere la conferma... (per quello che vale...)

ciao
per altre info...

p.s. li prendi tutti gli 8 mega?

Posta i dati del router cosi vediamo dove puoi arrivare :D

zabb ha scritto:
Ora costa 39,95 euro al mese, a bimestre il doppio poi c'è sempre qualche telefonaINA ai cellulari o numeri speciali.

Verifica con un numero di un vicino di essere coperto in pots (cosi vedi subito se hanno esaurito le risorse in centrale) e magari chiamando il 130 cerca di avere la conferma... (per quello che vale...)

ciao
per altre info...

p.s. li prendi tutti gli 8 mega?

Posta i dati del router cosi vediamo dove puoi arrivare :D

Ciao.
come faccio a darti i dati del router ??

System Uptime: 2 hours 52 minutes
DSL Status: Connected
DSL Speed: 640/6144kbps
Ethernet: Connected
USB: Disconnected
Software Version: 3.6.0C

sono questi ??

In parte sono questi... infatti, come pensavo, non hai una 8 mega ma una 6 mega con 640 di upload (sicuramente in fast)

Vedi se trovi anche gli altri parametri attenuazione rumore, snr sono numeri a due cifre :D dB unità di misura.

Certo strano... non ho mai visto un errore del genere, di settaggio, su una 8 mega...

ma quando l'hai sottoscritta questa 8 mega tiscali?
Il telefono hai detto lo paghi sempre a telecom?

zabb ha scritto:
In parte sono questi... infatti, come pensavo, non hai una 8 mega ma una 6 mega con 640 di upload (sicuramente in fast)

Vedi se trovi anche gli altri parametri attenuazione rumore, snr sono numeri a due cifre :D dB unità di misura.

Certo strano... non ho mai visto un errore del genere, di settaggio, su una 8 mega...

ma quando l'hai sottoscritta questa 8 mega tiscali?
Il telefono hai detto lo paghi sempre a telecom?

Ciao.
ma non capisco: quale è il problema ??

Ciao, come detto nessun problema...
in risposta alla domanda che mi avevi fatto a fine pagina 1, diciamo che essendo coperto da tiscali (e lo si vede anche dal tuo profilo vecchia 6 mega 6144/640 in genere è fast) non si capisce perchè non ti abbiano subito allora messo il profilo 9312/480 poi 512 della 8 mega.

Probabilmente non te ne sei mai interessato e non hai mai controllato nel router i valori che agganciavi, altrimenti semplicemente chiamando ti avrebbero corretto il profilo.

Ad ogni modo, circa la tua domanda mi sono espresso nella pagina precedente... come passaggio te lo consiglio vivamente... SE E SOLO SE, sarai coperto in POTS, ovvero se non dovrai usare il loro modem per telefonare... a meno che la cosa, con i contro annessi, non ti scocci più di tanto.

Io ho fatto fare a 3 persone amiche la fonia POTS e tutte sono molto soddisfatte.

Circa la mia richiesta dei valori che ti rileva il router, non so che modem tu abbia, ma credo non molto distanti da quelli che hai postato, troverai valori chiamati attenuzione - snr/noise rumore da quelli si capisce lo stato della tua linea e possiamo ipotizzare se riuscirai ad agganciare tutti i 10 mega della tuttoincluso, ma era solo una curiosità... vedendo che non hai problemi a prendere la 6 mega piena, non credo che per arrivare a 11514 di portante ci siano grossissimi problemi.

es. la mia tuttoincluso, ma la sono fatta settare con un'adsl 10mega gaming in fast perchè con questa riuscivo ad agganciare tutto l'upload ecco i miei dati:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 10239 kbps 1023 kbps
Attenuazione linea 20.5 db 8.3 db
Margine rumore 23.0 db 9.0 db

Ciao.
Premetto che non sono esperto come Te.

Io ne lontano 2006 feci con Tiscali la 4 Mega flat.
Mi sono poi accorto che non esisteva più per i nuovi abbonati.

Chiamai Tiscali e gratuitamente mi passarono a 8 mega.

Che consiglio mi hai allora, per migliorare il mio collegamento / modem ( UTStarcom - 300R2U ) ??

66Marco ha scritto:
Ciao.
Premetto che non sono esperto come Te.

Io ne lontano 2006 feci con Tiscali la 4 Mega flat.
Mi sono poi accorto che non esisteva più per i nuovi abbonati.

Chiamai Tiscali e gratuitamente mi passarono a 8 mega.

Che consiglio mi hai allora, per migliorare il mio collegamento / modem ( UTStarcom - 300R2U ) ??

Quando chiamasti non so perchè ma forse per errore ti misero a 6 mega e non ad 8, oppure perchè la linea non li reggeva (?)
Si potrebbe capire solo vedendo i dati della tua linea. --> li trovi qui:
http://img147.imageshack.us/img147/1971/adsl5xx.gif
Il tuo modem dovrebbe essere anche ADSL2+, quindi no problem.

Fammi sapere che dati hai e se ne riparla :)
serve quello che sta sotto "modem status"

Ciao.
Ecco il mio modem:

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 13
DS Margin 17
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 4
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 3
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

66Marco ha scritto:
Ciao.
non esisteva il 6 Mega.

Feci il 4 ed ora pago per l' 8 Mega.

oK, bene per i dati di linea.

No, non esisteva più commercialmente ma i profili li hanno sempre tutti disponibili e li settano a seconda di eventuali problematiche legate alla linea o per errore...

Valuta tu se hai bisogno di altri 3 mega circa il down e non ti interessa il fast (per i giochi online) allora puoi chiamare:

Verifica che sulle fatture o nell'area clienti online
http://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_ecare
"visualizza e modifica i tuoi servizi" compaia "8
mega" (altrimenti dimmi che compare).

In caso compaia, puoi chimare il servizio clienti al numero 800 709970
1-numero-4 e parlando con un operatore chiedi se gentilmente può
settare
correttamente il tuo profilo adsl in quanto hai impostato quello della
6
mega e non quello della 8 mega (9312/512) che stai pagando.

Da quanto vedo hai buoni valori di linea, non avrai problemi per la 8 mega e non credo nemmeno per la 10 mega della tuttoincluso.

Quindi ricapitolano, se per adesso vuoi restare con telecom e ottenere il profilo 8 mega, fai come ti ho consigliato.
Se vuoi la tuttoincluso, quanto sopra descritto non ti serve a niente... chiedi la tuttoincluso e stop.

fammi sapere che fai
ciao

Auguri

Ciao.
Prima cosa sei molto gentile e collaborativo.

Compare questo:

ADSL 8 Mega Flat SA Total

Ciao, chiedo scusa a marco se m'intrometto nel suo 3d...
Volevo chiedere una cosa all'informatisimo zabb: ho letto nei tuoi post precedenti,la possibilità di verificare la copertura tiscali "artigianalmente" simulando l'acquisto della tutto incluso; bene a me succede proprio quello che hai scritto tu, ovvero, mi obbliga a prendere obbligatoriamente anche il modem: mi spieghi in parole povere che vuol dire? Non potrò usufruire appieno delle potenzialità tiscali?
Altri problemi?
Grazie.

66Marco ha scritto:
Ciao.
Prima cosa sei molto gentile e collaborativo.

Compare questo:

ADSL 8 Mega Flat SA Total

Ok, se ti interessa (per il momento) passare alla alla 8 mega vera, chiama il numero verde che ti ho detto... (non so se i clienti sola ADSL devono ancora chiamare un numero a pagamento 800130, nell'eventualità te lo diranno "gratuitamente" loro al numero verde...) parlando con un operatore, gli chiederai gentilmente, dopo avergli fornito il numero della linea, se può configurarti correttamente il profilo ad 8 mega - 9312/512 kbps (in quanto al momento hai quello della 6 mega).
Sono, in genere, molto gentili e disponibili i tecnici Tiscali, non avrai alcun problema.
Se poi c'è un motivo reale, a me ignoto, per cui ti abbiano settato a 6 mega te lo dirà nuovamente.
Ripeto, per quanto riguarda la qualità di linea non credo ci siano assolutamente problemi ad agganciare la portante adsl prevista...
Quindi credo fosse stato un errore...

MODEM: Il tuo modem, da quanto ho visto online dovrebbe essere compatibile con l'ADSL2/2+, per farla in breve diciamo che le ultime adsl tiscali sono settate ADSL2/2+ (anche l'8 mega SA!!) da quanto vedo dai dati che hai postato, il tuo modem dovrebbe essere impostato in GDMT (non mi ricordo bene se questa modulazione è valida solo per l'ADSL1) se lo fosse forse agganceresti qualcosa meno (tipo invece che 9312 - 8700 o simili) ma basterebbe nel modem, andare a cercare l'opzione per cambiare la modulazione ed il gioco sarebbe fatto.
Ad ogni modo essendo un modem che distribuiva Tiscali (se non erro) loro forse ti sanno aiutare a cambiare la modulazione, se necessario.

Comunque l'importante è che ti modifichino il profilo, poi si può fare noi il cambio modulazione, in un secondo tempo, per farti agganciare tutto :D
facci sapere :happy3:
Auguri

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso