Tivù Sat all'Estero Aiutatemi per favore!!!

snoopy76

Digital-Forum New User

Ciao a tutti...sono nuova su questo Forum e non so se e la pagina giusta dove posso scrivere....ho bisogno di alcune Informazioni che solo su questo Forum posso forse trovare!

Allora il problema e questo....i miei Genitori vivono in Germania/Amburgo al Nord in un Palazzo di 4 Piani dove sono assolutamente vietate le Parabole Satellitari...da 1 anno circa nel Palazzo dei miei hanno messo dei Cavi di Rete a Fibra Ottica!Per ricevere solo 3 programmi Italiani...Rai 1,2 e 3 dovrebbero pagare al mese 29 Euro che poi alla fine la Rai non serve molto!
Ieri a Media World ho comprato un Humax Combo 9000 della Tivù Sat con una Tivù Sat Smartcad inclusa nel pacco per 159 Euro!
Dato che il primo Agosto vado dai miei...gli porto l'Humax Combo 9000!

Adesso le mie domande:

1.Senza avere la Parabola ma avendo il Cavo in Fibra Ottica e avendo Humax Combo 9000 e attivando la smartcard....si possono ricevere i Programmi Rai,Mediaset e La7?

2.Humax Combo 9000 va bene per la Germania e ha il F.T.A ( Free to Air)?

3.Posso attivare la Smartcard qui in italia...lasciando accesso l'Humax ed inserendo la Tessera...oppure devono avere prima l'humax i miei in Germania accesso con la Tessera inserita mentre che io qui la attivo dato che pago ogni anno il Canone?

4.E se posso attivare qui la Tessera con tutto il Decorder....si Danneggia oppure si Blocca...dopo che ho staccato tutto e tolta la tessera dallo Slot...per fare poi il Viaggio e portare il Decorder dai miei?

5.Nel palazzo dei miei abitano anche altri Stranieri come Turchi,Spagnoli e Polacchi e tutti dovrebbero pagare 29 Euro per ricevere alcuni programmi Esteri....se e possibile ricevere dei programmi Esteri pagando....allora con l'Humax Combo 9000 si potrebbero prendere?

E tutto...mi scuso in anticipo ma ho girato tantissimo su Internet senza trovare nulla...ma poi ho trovato questo Forum ed adesso mi sono sfogata....se potete aiutarmi vi Ringrazio tantissimo!!!!

Grazie mille in Anticipo....Ciao e Grazie!!!

Ciao!
1) No funziona solo con la parabola!
2) Si va bene quel decoder
3) La card la puoi attivare anche qua se hai il decoder ;) Basta che metti su un canale rai e te la attivano :)
4) No stai tranquillo ;)
5) Non so risponderti...

Attenzione che se c'è SOLO la fibra ottica (all'estero non sono rari i casi in cui non viene usata per niente la ricezione terrestre e al limite nemmeno satellitare) non te ne fai niente di quell'apparecchio, nemmeno per il terrestre FTA (a meno di aver fortuna con un'antenna interna e comunque a questo punto è sproporzionato all'uso, io prenderei uno zapper da 20 euro).
La risposta al punto 5 è ancora no, perchè sull'impianto a pagamento devi usare il ricevitore da fibra che ti danno loro.
Ha un impianto di questo tipo un mio amico che sta nel New Jersey e ci vede tutte le nazionali USA/locali di New York e New Jersey e canali a pagamento, tra cui RAI International.
Sempre sul punto 5. direi che è impostato male dire che nel palazzo abitano eccetera eccetera, perchè queste reti coprono quartieri o intere cittadine (come nel caso del mio amico), sono qualcosa di molto diverso da un impianto condominiale...

snoopy76 ha scritto:
[Allora il problema e questo....i miei Genitori vivono in Germania/Amburgo al Nord in un Palazzo di 4 Piani dove sono assolutamente vietate le Parabole Satellitari...!!!

Come ti ha spiegato areggio del ricevitone che hai acquistato non ne fai nulla, amenoche' non fai come ha fatto un mio amico che abita in un paese vicino dove il sindaco locale ha vietato l'istallazione delle parabole nei balconi, ebbene l'amico ha acquistato un' antenna satellitare piatta di colore bianco l'ha appesa ad un pilastro del terrazzo esposto a SUD in posizione non troppo evidente, vede felice13E con tutte le sue emittenti e nessuno gli ha piu' rotto i marroni.
Ora visto che hai gia' acquistato un ricevitore TivuSat, per poterlo usare in quel luogo che hai descritto, la soluzione potrebbe essere quella che ha adottato l'amico, a patto che nel condominio dove abitano i tuoi genitori si trovino aperti a SUD verso 13E, poi fissi l'aggeggio rettangolare vicino ad una finestra o nella parte bassa di un balcone...e....vai.....:icon_bounce:

Che peccato che senza Parabola non va niente...mi sa che devo comprare la Selfsat la Parabola piatta vediamo un po come poter camuffare tutto...purtroppo ci sono anche i vicini di casa che sono semre spie Tedesche:mad:

penso che se l' eventuale terrazzo è rivolto a sud,mantenendo la parabola all'interno del terrazzo dovresti riuscire a ricevere il satellite HB che dovrebbe (sei abbastanza a nord) essere basso all' orizzonte. Se la parabola non è visibile dall' esterno non capisco perchè vietarla, sul terrazzo chi per piacere tiene vasi di fiori chi parabole .
Ciao e auguri per i tuoi genitori

snoopy76 ha scritto:

Ciao a tutti...sono nuova su questo Forum e non so se e la pagina giusta dove posso scrivere....ho bisogno di alcune Informazioni che solo su questo Forum posso forse trovare!

Allora il problema e questo....i miei Genitori vivono in Germania/Amburgo al Nord in un Palazzo di 4 Piani dove sono assolutamente vietate le Parabole Satellitari...da 1 anno circa nel Palazzo dei miei hanno messo dei Cavi di Rete a Fibra Ottica!Per ricevere solo 3 programmi Italiani...Rai 1,2 e 3 dovrebbero pagare al mese 29 Euro che poi alla fine la Rai non serve molto!
Ieri a Media World ho comprato un Humax Combo 9000 della Tivù Sat con una Tivù Sat Smartcad inclusa nel pacco per 159 Euro!
Dato che il primo Agosto vado dai miei...gli porto l'Humax Combo 9000!

fai come ha fatto un mio amico posiziona la parabola dalla finestra
e di intralcio ma meglio di niente e basta avere un po di idea come posizionarla
e vai sul liscio:eusa_whistle:
ti saluto

extrem ha scritto:
Che ne pensi di una antenna come questa? Meglio di niente e si vendono pure in germania ;) Non si vede che e un antenna.

http://www.selfsat.ch/

L'amico di cui parlavo nel precedente post ne ha una praticamente uguale a quella del link che hai postato.
Se hai il balcone a Sud la puoi mettere fissata sul muro all' altezza della ringhiera ai lati dell'antenna metti due vasi con piante verdi abbastanza voluminose, pero' che non coprano assolutamente l'antenna, questo serve a mascherare un po' meglio il piatto rettangolare bianco al vicino tedesco curioso, ovvio che davanti all'antenna non ci deve passare nessuno, quindi zona off limit quando guardi la TV.

Ciao

Il Balcone da ad ovest...l antenna selfsat anche se e piatta la dovremmo girare verso Sud...i miei abitano a Piano Terra....
Vendono degli Adesivi per le parabola piatte ma purtroppo quelli che abitano di sopra oppure di fianco sono Tedeschi e potrebbero fare facilmente la spia!

Vorrei Camuffarla bene ma non so come....avevo pensato di Travestire l'Antenna e farlo diventare un Spaventa Passeri però non so se potrei metterci un sacchetto Verde oppure Nero si può fare e se poi prende i segnali da HB???

Uffa che devo fareeeeeeee sono disperata!:mad: :eusa_wall:

snoopy76 ha scritto:
Il Balcone da ad ovest...l antenna selfsat anche se e piatta la dovremmo girare verso Sud...i miei abitano a Piano Terra....
Vendono degli Adesivi per le parabola piatte ma purtroppo quelli che abitano di sopra oppure di fianco sono Tedeschi e potrebbero fare facilmente la spia!

Vorrei Camuffarla bene ma non so come....avevo pensato di Travestire l'Antenna e farlo diventare un Spaventa Passeri però non so se potrei metterci un sacchetto Verde oppure Nero si può fare e se poi prende i segnali da HB???

Uffa che devo fareeeeeeee sono disperata!:mad: :eusa_wall:

Se hai il balcone ad Ovest allora....rassegnati....., devi necessariamente essere aperta a Sud, amenoche' non sei vicina ad un angolo del fabbricato e riesci a posizionare l'antenna e orientarla sul Satellite, ma ne dubito poi come aggravante hai le SS che ti controllano.
Quindi non ti resta che collegarti alla fibra ottica con relativo abbonamento pero' non con il ricevitore che hai acquistato, ma uno dedicato dal provider che lo gestisce ;)

Ciau

Piano terra ?????
Se i tuoi hanno un piccolo spazio davanti alla porta finestra ho la soluzione per te ed e' semplicissima. Usata in UK

Installa una normalissima parabola. 90 cm va benissimo e ti garantisce una perfetta ricezione. Io per fare le cose per bene su un balcone ho messo una parabola romboidale di marca Italiana. Usa un post (palo con base a terra da parabola).
Qui viene il bello !!!!
Mettici sopra una delle coperture da giardino per tavoli o sedie. Per capirci quelle di politerene verde impermeabile. Quel materiale permette la completa trasmissione del segnale GHz su satellite.
Se nascondi bene i fili, il risultato finale sara come una sedia o un tavolo da giardino coperto da normale copertura. Nessuno se ne potra mai accorgere.
Ovviamente devi scegliere il momento opportuno per fare l'installazione quando occhi indiscreti non vedano. E' un metodo che ti permetterebbe di avere buona qualita senza essere limitata dalle parabole sucitate.

Mi permetto di descriverti la mia situazione.
Vivo in Finlandia e solamente via cavo arriva Rai 1 al costo di 8 euro al mese + 20 una tantum per la tessera del gestore via cavo. La Rai quando arriva se non ha i diritti esteri cripta (niente mondiale di calcio). Non servono denunce europee perche' per legge qui sono vietati cavi esterni agli edifici. L'unica soluzione e' sperare di avere balcone/box auto/finestra rivolti a sud e montare una parabola nascosta. Io mi sono fatto spedire dall'Italia un dec tvsat con la tessera attivata gia' da un mio amico e tutto funge.
Perche' non parli con l'amministratore e gli spieghi la faccenda? Magari trova lui un posticino che non disturba nessuno e una volta che l'hai occupato tu, amen, e' tuo e di nessun altro.
Ciao

Giggi Buatta ha scritto:
Vivo in Finlandia e solamente via cavo arriva Rai 1 al costo di 8 euro al mese + 20 una tantum per la tessera del gestore via cavo. La Rai quando arriva se non ha i diritti esteri cripta (niente mondiale di calcio). Non servono denunce europee perche' per legge qui sono vietati cavi esterni agli edifici. L'unica soluzione e' sperare di avere balcone/box auto/finestra rivolti a sud e montare una parabola nascosta. Io mi sono fatto spedire dall'Italia un dec tvsat con la tessera attivata gia' da un mio amico e tutto funge.
Perche' non parli con l'amministratore e gli spieghi la faccenda? Magari trova lui un posticino che non disturba nessuno e una volta che l'hai occupato tu, amen, e' tuo e di nessun altro.
Ciao

ragazzi io vivo all'estero (Bruxelles) ed è vero che in certe zone la parabola non è permessa, ma anziché parlare di "SS" (non si scherza su queste cose) perchè non provate a fare una regolare richiesta all'amministratore del condominio per piazzare una parabola sul tetto dello stabile ovviamente installata da un'antennista certificato?

Potrebbero anche recarsi in un negozio specializzato (non di quelli improvvisati) e chiedere a loro la situazione piu eventualmente un bel preventivo comprensivo di installazione e certificazione impianto con le norme tedesche.

Ok costa un po' di piu ma la via "legale" è sempre la piu praticabile :D

E' vero noi italiani siamo a volte piu propensi per il "fai da te" e l'arte dell'arrangiarsi, ma qui nei paesi nordici non funziona cosi ;)

Io in Inghilterra ho chiesto tante volte in tanti condomini diversi permessi per metter cose invisibili ... e mi sono sempre stati rifiutati.
Alla fine ho messo parabole in conservatory (non mi viene la parola in Italiano ma sarebbe la veranda), parabole sul balcone coperte da teloni per il giardino e nessuno in 10 anni mi ha mai detto niente o fatto problemi pur sospettando che magari ci fosse qualcosa di strano.
Il punto e' che se danno il permesso una volta pur in condizioni speciali ... poi non possono rifiutarlo ad altri. Quindi preferiscono la politica ...'lo so ma faccio finta di non vederlo'
Le uniche condizioni sulle quali non puoi essere elastico sono che la parabola deve trovarsi su un area di tua appartenenza ed orientata appropriatamente. Dopodiche se mimetizzi le cose in modo appropriato nessuno ti creera' problemi. Io vivo praticamente vicino un parco naturale e ci sono addirittura ditte che fanno mimetizzazioni che rendono le parabole praticamente invisibili
cose del tipo parabole traspareti, coperture che sembrano roccia, stickers dello stesso colore della facciata, installazione in soffitta tramite finestra velux etc etc .... le soluzioni sono tantissime

Credo che farò cosi come dici te ads7112...ma tutto di notte hihihihihihihi...Grazie! :)

Per Gigi Buatta e Marcolino....purtroppo abbiamo già chiesto ma non e possibile per nessuno...l'unica cosa nascondere tutto:D

snoopy76 ha scritto:
Per Gigi Buatta e Marcolino....purtroppo abbiamo già chiesto ma non e possibile per nessuno...l'unica cosa nascondere tutto:D

Io prima di avere il permesso ho dovuto subire dalla riunione condominiale tre dinieghi, poi un po' ruffianeria italica, un po' fortuna (un regalino all'amministratore) ed ho avuto il permesso. Trova un suo punto debole...
Ciao

Giggi Buatta ha scritto:
Ciao
ma anche qui dove abito sono vietati i cavi esterni agli edific, ma le parabole con cavi sottotraccia le montano comunque.. anche la mia è montata così. Boh, chi li capisce..

Indietro
Alto Basso