Tivù Sat all'Estero Aiutatemi per favore!!!

marcolino ha scritto:
perchè non provate a fare una regolare richiesta all'amministratore del condominio per piazzare una parabola sul tetto dello stabile ovviamente installata da un'antennista certificato?

Se c'e' un'ordinanza del Sindaco tu la parabola non la metti, semplice vai per avvocati e in tribunale perdi e paghi le spese. E' successo piu' di una volta.
Puoi baypassare l'ostacolo se dimostri di essere un OM Radioamatore con regolare licenza ed utilizzi la parabola anche per trasmissioni Radio esempio in 10 GHz oppure va bene anche l' ATV, p.e in alcune zone del Nord Italia puntano su quel tipo di trasmissione in aiuto come sistema di trasmissione per la Protezione Civile in caso di calamita'. Allora hai buone probabilita' di vincere e la parabola la metti su'. Certamente poi non è finita perche' giustamente ti richiedono certificazioni, inquinamento elettromagnetico, insomma cmq la vedi lunga ma alla fine monti tutte le antenne ed anche il disco anzi lo lasci su perche' lo avevi montato in precedenza con il parco antenne, per il fatto che sei un OM.

Ciao

ZioKit ha scritto:
va bene anche l' ATV, p.e in alcune zone del Nord Italia puntano su quel tipo di trasmissione in aiuto

Ciao

ciao, scusa se ti smentisco ma questa è la situazione in Italia con la legge italiana. All'estero a seconda della nazione, cambia completamente. Io conosco la situazione a Bruxelles e a Copenhagen ad esempio, ma non in Germania dove risiede l'autore del thread.

Saluti

moky78 ha scritto:
ma anche qui dove abito sono vietati i cavi esterni agli edific, ma le parabole con cavi sottotraccia le montano comunque.. anche la mia è montata così. Boh, chi li capisce..

Il mio problema era dovuto al fatto che il condominio dove vivo e' di 10 piani e io sto al 5. Aprire tutte le scatole di derivazione per aggiungere un cavo extra non fu facile, approfittai della "ristrutturazione" del palazzo. Oggi non sarebbe fattibile ex-novo. Ciao

Indietro
Alto Basso