• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivù Sat + altro satellite

flydream

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2010
Messaggi
378
scusate la domanda da niubbo: vorrei comprare un ricevitore Tivù Sat HD (mi interessa che sia solo sat perchè il DTT HD ce l'ho già nel televisore), poter quindi vedere i canali free in hd di TivuSat e anche poter vedere i canali sul satellite AMOS 2 con relativa carta. Dite che è possibile? E' necessario avere la parabola con 3 illuminatori? o mi consigliate un illuminatore e la motorizzazione? Non è necessario che si veda in contemporanea TivuSat e i canali sul satellite Amos: cambierei la carta quando mi serve (anche perchè ho solo una televisione)
 
flydream ha scritto:
scusate la domanda da niubbo: vorrei comprare un ricevitore Tivù Sat HD (mi interessa che sia solo sat perchè il DTT HD ce l'ho già nel televisore), poter quindi vedere i canali free in hd di TivuSat e anche poter vedere i canali sul satellite AMOS 2 con relativa carta. Dite che è possibile? E' necessario avere la parabola con 3 illuminatori? o mi consigliate un illuminatore e la motorizzazione? Non è necessario che si veda in contemporanea TivuSat e i canali sul satellite Amos: cambierei la carta quando mi serve (anche perchè ho solo una televisione)

ciao per ora :

1 su tivusat non esistono canali hd

2 da quello che so non ci sono ricevitori HD certificati tivusat

3 gli unici decoder certificati da tivusat sono SD è hanno come codifica nagravision conax e mi pare lo humax 9000 anche irdeto , sul satellite AMOS 2 sui 4 ovest ci sono le pay tv BOOM codifica in videoguard ,YES codifica videoguard quindi non compatibili con i decoder certificati tivusat
ti allego questi post

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=95532
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065

4 per la ricezione di questi due satelliti ( hotbird 13est amos 4 ovest) per avere un buon segnale ti consiglio

1 parabola da 100cnn e motore

2 parabola toroidale ma il costo è superiore alla motorizzata ciao
 
wfpilo ha scritto:
4 per la ricezione di questi due satelliti ( hotbird 13est amos 4 ovest) per avere un buon segnale ti consiglio 1 parabola da 100cnn e motore
Un monoblocco dual feed non è possibile? Ci vuole per forza il motore?
 
grazie per le risposte. Ero convinto che TivuSat fosse anche in hd... :icon_rolleyes: :crybaby2:
Una domanda [OT] ma la 7 e canale 5 in dtt trasmettono in HD sempre 24 ore? come posso fare a sapere se il mio Sharp Aquos LC-32LE600E li riceve in hd o sd?
 
io ho già una parabola da 1 mt di diametro. Pensavo di comprare l'asse sul quale far stare i 3 feed si chiama "Magic Bracket III" e costa circa 20 euro... ho letto che per l'hot bird e l'amos si puo' usare questa soluzione... x il motore ho paura che colpi di vento (molto frequenti qui a genova) possano spostare/disallineare la parabola
 
Euplio ha scritto:
Un monoblocco dual feed non è possibile? Ci vuole per forza il motore?

ciao ci sono 17 gradi di distanza se la parabola si mette a meta tra i due satelliti cioè tra i 5 e 4 gradi est il dual feed si potrebbe anche realizzare , ma con risultati diciamo non buoni poichè i transponder. con segnale più deboli sarebbero penalizzati e alcuni non visibili ciao
 
wfpilo ha scritto:
....da quello che so non ci sono ricevitori HD certificati tivusat....

Si....ci sono.
Il 4600 sicuramente reperibile.......

TELE System TS 4500HD-con card reader + smartcard Tivu'sat
TELE System TS 4600HD-CI con cam Tivu'sat+smartcard
 
wfpilo ha scritto:
ciao ci sono 17 gradi di distanza se la parabola si mette a meta tra i due satelliti cioè tra i 5 e 4 gradi est il dual feed si potrebbe anche realizzare , ma con risultati diciamo non buoni poichè i transponder. con segnale più deboli sarebbero penalizzati e alcuni non visibili ciao
Scusami ma come puoi fare a vedere i 2 satelliti di Hot Bird e Amos posizionandoti sui 5 est (sirius) è praticamente impossibile (addirittura per ricevere Amos servono padelle da piu' di 1 metro come minimo fino ad arrivare ad oltre 3 metri puntate direttamente sul satellite ).Ti faccio un esempio pratico e cioè spiegati come mai per ricevere Hot Bird 13E e Astra 19E (che sono divisi da 6 gradi) servono 2 lnb posizionati appunto su ogni singolo satellite( il classico dual feed)? Se fosse come dici tu basterebbe mettersi a 16E (eutelsat) e vedresti addirittura 3 satelliti.
 
ppsat ha scritto:
oltre ai telesystem Hd combo e sat esiste(rebbe) anche il

FUBA ODE820 Decoder solo SAT HD

altre info qua

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx

ciao bene abbiamo appurato che ci sono i decoder hd certificati per tivusat peccato che ad oggi non ci siano canali hd nella piattaforma tivusat poi oltre ha questo piccolo problema flydream ha chiesto possedendo una carta per amos 2 ( non ha specificato il tipo di codifica ) ma su Amos 2 abbiamo due paytv e tutte due codificate in videoguard come poteva vederli con decodrer hd certificati tivusat , ora se la carta è veramente in videoguard e se non mi è sfuggito niente penso che i decoder tivusat non leggono questo tipo di carta.
 
Mister_No ha scritto:
Scusami ma come puoi fare a vedere i 2 satelliti di Hot Bird e Amos posizionandoti sui 5 est (sirius) è praticamente impossibile (addirittura per ricevere Amos servono padelle da piu' di 1 metro come minimo fino ad arrivare ad oltre 3 metri puntate direttamente sul satellite ).Ti faccio un esempio pratico e cioè spiegati come mai per ricevere Hot Bird 13E e Astra 19E (che sono divisi da 6 gradi) servono 2 lnb posizionati appunto su ogni singolo satellite( il classico dual feed)? Se fosse come dici tu basterebbe mettersi a 16E (eutelsat) e vedresti addirittura 3 satelliti.

ciao il classico dual fedd viene progettato specificamente per 13 -19,2 mentre ci sono multifeed che hanno un arco di 20 gradi e in base al o hai satelliti che vuoi prendere sposti ha tuo piacimento, logicamente si cerca sempre di dare maggiore segnale hai satelliti che ti servono il tutto limitato dalla copertura dei vari satelliti da te scelti .
se vai qui:

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=33

trovi molte immagini e discussioni sui multifeed ciao
 
Mister_No ha scritto:
Scusami ma come puoi fare a vedere i 2 satelliti di Hot Bird e Amos posizionandoti sui 5 est (sirius) è praticamente impossibile (addirittura per ricevere Amos servono padelle da piu' di 1 metro come minimo fino ad arrivare ad oltre 3 metri puntate direttamente sul satellite ).Ti faccio un esempio pratico e cioè spiegati come mai per ricevere Hot Bird 13E e Astra 19E (che sono divisi da 6 gradi) servono 2 lnb posizionati appunto su ogni singolo satellite( il classico dual feed)? Se fosse come dici tu basterebbe mettersi a 16E (eutelsat) e vedresti addirittura 3 satelliti.

Forse intende di posizionare la parabola a metà tra i due non direttamente contro il satellite.
 
wfpilo ha scritto:
ciao bene abbiamo appurato che ci sono i decoder hd certificati per tivusat peccato che ad oggi non ci siano canali hd nella piattaforma tivusat poi oltre ha questo piccolo problema flydream ha chiesto possedendo una carta per amos 2 ( non ha specificato il tipo di codifica ) ma su Amos 2 abbiamo due paytv e tutte due codificate in videoguard come poteva vederli con decodrer hd certificati tivusat , ora se la carta è veramente in videoguard e se non mi è sfuggito niente penso che i decoder tivusat non leggono questo tipo di carta.

Videoguard è la codifica di sky, quindi col senno di poi l'amico potrebbe usare un decoder sky hd + motore o dual feed(se non sbaglio lo skyboxhd dovrebbe gestire il dualfeed e il motore con diseq 1.0)
 
giuseppemic ha scritto:
Videoguard è la codifica di sky, quindi col senno di poi l'amico potrebbe usare un decoder sky hd + motore o dual feed(se non sbaglio lo skyboxhd dovrebbe gestire il dualfeed e il motore con diseq 1.0)
Troppo facile:D sky, o il suo nds, in tutti i paesi in cui è presente, usa decoder dedicati, esempio, decoder sky uk non funziona per sky italia e viceversa.:evil5:
 
grazie delle esaurientissime risposte. Su Amos non vi so dire che paytv prendero'. So che devo mettere una card pirata ucraina per vedere tutti i canali ucraini tra cui un certo "1+1 kanal" (anche perchè se non prendo quella pirata non ho la possibilità di pagare mensilmente l'abbonamento che non si puo' fare con carta di credito in internet haimè...). La mia ragazza ce l'ha a casa sua in ucraina e quando ci sposeremo verrà a vivere qui e vuol vedere questi diavolo di canali...:icon_rolleyes: :crybaby2: va beh ho capito mi rassegno e il satellite lo usero' solo per vedere quella robaccia e per evitare brutte sorprese prendero' il decoder là e qui prendero' un altro decoder... :crybaby2:
 
flydream ha scritto:
grazie delle esaurientissime risposte. Su Amos non vi so dire che paytv prendero'. So che devo mettere una card pirata ucraina per vedere tutti i canali ucraini tra cui un certo "1+1 kanal" (anche perchè se non prendo quella pirata non ho la possibilità di pagare mensilmente l'abbonamento che non si puo' fare con carta di credito in internet haimè...). La mia ragazza ce l'ha a casa sua in ucraina e quando ci sposeremo verrà a vivere qui e vuol vedere questi diavolo di canali...:icon_rolleyes: :crybaby2: va beh ho capito mi rassegno e il satellite lo usero' solo per vedere quella robaccia e per evitare brutte sorprese prendero' il decoder là e qui prendero' un altro decoder... :crybaby2:

ciao i canali ucraini su amos 4 ovest sono tutti in chiaro tranne

inter+ codif biss
inter codif biss
trk codif biss

sicuramente ci sono altri canali singoli codificati in biss ma non c'è una pay tv ucraina sei sicuro che sono su amos a 4 ovest ?
Sui 5 est c'è una pay tv ucraina ( viasat ucraina ) con codifica videoguard e su 1 ovest c'è la pay tv MYtv Ukraine sempre codificata in videoguard comunque vada con decoder certificati tivusat non è possibile mettere in chiaro canali con codifica biss ne videoguard ciao
 
Novram ha scritto:
Si....ci sono.
Il 4600 sicuramente reperibile.......

TELE System TS 4500HD-con card reader + smartcard Tivu'sat
TELE System TS 4600HD-CI con cam Tivu'sat+smartcard

che bello hanno fatto anche un ricevitore certificato HD (penso per sfruttare la pubblicità dei mondiali in HD) e hanno tolto rai HD e non si sa se riattivano il canale....che organizzazione, fa invidia mi viene in mente un bel motto per tivusat: ogni occasione è buona per rifilare decoder...almeno magari poi quando partiranno i canali hd servirà ma per quel che costa se uno aspetta quando partono i canali Hd e solo allora sceglie fra i ricevitori che ci sono forse risparmia pure... e cmq penso che uno può prendere un ricevitore hd non ufficiale che legge la card e funzionava anche per rai hd come edision argus mini solo sat e se necessario in futuro comprarsi la cam (che funziona bene sul ricevitore testata da ziokit)...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso