Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma voi date per sicuro che metteranno canali HD, cosa che invece non è per niente scontata e anzi, considerando che i decoder di tivù saranno solo SD e DVB S, direi che all'HD non ci pensano proprio.

Gpp ha scritto:
Ma voi date per sicuro che metteranno canali HD, cosa che invece non è per niente scontata e anzi, considerando che i decoder di tivù saranno solo SD e DVB S, direi che all'HD non ci pensano proprio.
Si prende quello che passa il convento. Una cosa è sicura, non comprerò il decoder tivù sat, al massimo la cam. Questo perchè già posseggo un combo HD.
Non vedo Rai 1, neanche col DTT, e i grandi avvenimenti sportivi me li cerco FTA rinunciando al resto se criptato. E anche se non me l'ha ordinato il medico, mi fa bene al cuore godermi una trasmissione in HD, probabilmente i prossimi mondiali di calcio, se è vero ciò che dici, li vedrò qui
http://www.digital-sat.it/new.php?id=18876 per il resto aspetteremo. Saluti

achille98 ha scritto:
...Si prende quello che passa il convento....

Pane stantìo ed acqua.....

achille98 ha scritto:
...già posseggo un combo HD...

Pure io.....:mad:

achille98 ha scritto:
...se è vero ciò che dici, li vedrò qui
http://www.digital-sat.it/new.php?id=18876 per il resto aspetteremo. Saluti

E noi che stiamo qui a discutere su di una piattaforma stile anni 80'......
Mi era sfuggito codesto articolo....mannaggia che nervi!!!:mad:
Nel frattempo dovremmo imparare qualcosa in lingua tedesca,poiche',se aspettiamo mamma Rai,succedera' come per le trasmissioni a colori,ovvero di HD ne' parleremo tra 8-10 anni......

Per ora no, la venderanno solo con i ricevitori.

Gpp ha scritto:

E' tutto da vedere.
Comunque sul satellite c'è più possibilità per l'HD che non sul DTT.

Bhe questo in teoria, perché su Hotbird non è che ci sia abbondanza quanto a spazio.

Novram ha scritto:
E noi che stiamo qui a discutere su di una piattaforma stile anni 80'......
Mi era sfuggito codesto articolo....mannaggia che nervi!!!:mad:
Nel frattempo dovremmo imparare qualcosa in lingua tedesca,poiche',se aspettiamo mamma Rai,succedera' come per le trasmissioni a colori,ovvero di HD ne' parleremo tra 8-10 anni......
Non capisco il tuo sarcasmo, lo trovo irritante e fuoriluogo, ma tant'è.... sei tu quello che capisce. Io esprimevo una mia modesta opinione, e cioè che trovo assurdo spendere 100 e passa euro per un decoder che non troverà utilizzazione se serve solo la card. Al limite, se non si riuscisse a farla leggere dal card reader, si comprerebbe la cam (nel 2010). Nel frattempo, visto che già utilizzo RTL per la F1, farei lo stesso per gli altri avvenimenti sportivi, (per vedere un incontro di calcio o una corsa di F1 non serve conoscere il tedesco).
Io non capirò una mazza ma la penso così. Stammi bene

che trovo assurdo spendere 100 e passa euro per un decoder che non troverà utilizzazione se serve solo la card

Capisco, ma cerca di capire che non rappresenti l'utente televisivo medio italiano.:icon_rolleyes:

Per me, per la mia mamma, per tutti quelli che non hanno un decoder common intarface e nemmeno sanno cosa significa, ma che altrimenti rischiano di non vedere più la telvisone (anzi magari già hanno problemi) il decoder Tivù Sat va benissimo.

6367W ha scritto:
Capisco, ma cerca di capire che non rappresenti l'utente televisivo medio italiano.:icon_rolleyes:

Per me, per la mia mamma, per tutti quelli che non hanno un decoder common intarface e nemmeno sanno cosa significa, ma che altrimenti rischiano di non vedere più la telvisone (anzi magari già hanno problemi) il decoder Tivù Sat va benissimo.
Touché...

achille98 ha scritto:
Non capisco il tuo sarcasmo, lo trovo irritante e fuoriluogo, ma tant'è.... sei tu quello che capisce.

Ma capisco che cosa? Quale sarcasmo?:eusa_think:

achille98 ha scritto:
...Io esprimevo una mia modesta opinione, e cioè che trovo assurdo spendere 100 e passa euro per un decoder che non troverà utilizzazione se serve solo la card.

Ma sono pienamente daccordo con te...che cosa ho detto di strano?

achille98 ha scritto:
....(per vedere un incontro di calcio o una corsa di F1 non serve conoscere il tedesco).

E va' be....mica tutti seguono calcio e F1,stavo generalizzando...
achille98 ha scritto:
...Io non capirò una mazza ma la penso così. Stammi bene

Perche' non hai affinita' con la lingua tedesca o cosi' in generale?
Ora sono io a non capire una mazza di cio' che hai scritto....boh.
Comunque,ciao e stammi bene anche tu....:D

Cioè K2, in chiaro, per essere ospitato su Tivù ha dovuto pagare 20.000€ + tassa in base agli ascolti?!? :5eek: :5eek:
Non è un pochino assurdo?

Stefano91 ha scritto:
Cioè K2, in chiaro, per essere ospitato su Tivù ha dovuto pagare 20.000€ + tassa in base agli ascolti?!? :5eek: :5eek:
Non è un pochino assurdo?

veramente 20mila euro sono pochissimi... allo stato attuale non sono neanche 1/5 di quanto costerebbe una buona frequenza UHF su cui mettercisi in DVBT su una citta di piccole medie dimensioni

marcolino ha scritto:
veramente 20mila euro sono pochissimi... allo stato attuale non sono neanche 1/5 di quanto costerebbe una buona frequenza UHF su cui mettercisi in DVBT su una citta di piccole medie dimensioni
Non credo si riferisca all'affitto sul satellite, se così fosse l'avrebbero inserito su frequenze Rai o Mediaset, o l'avrebbero per lo meno criptato.

Scusate, due domande: ma con la smart card di tivusat, gli avvenimenti Rai che normalmente sono criptati sul sat (es. Formula 1, Coppe) si vedranno o continueranno ad essere criptati?
E se si dispone già di una cam Nagravision potrà essere utilizzata questa, senza dover acquistare il decoder "dedicato" o una cam per il digitale terrestre?
Grazie;)

Chiaramente fanno pagare il "numeretto" e la visibilità che ne deriva, il fatto è che veramente la gente fa fatica ad usare ed impostare tutti i canali sui decoder, una aspetto che probablmente porta alcuni canali nuovi a non essere nemmeno conosciuti, in questo senso queste piattaforme servono a dare pubblico (da qui i soldi richiesti) a questi canali.

Gli eventi criptati si vedranno senz'altro: è questo lo scopo principale.

Le CAM che potranno essere usate con i C.I.sono quelle DTT, poi usciranno quelle dedicate ma non vanno bene la CAM Nagravision in vendita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso