Tivù su 9500

:D
ciao a tutti..
riprendo questo topic..al volo velocissimo.. giusto per salutare tutti e dirvi che ..
non mi sono (CI SIAMO) dimenticato del Nokia :eusa_whistle:
quindi.. non li dovete tenere in cantina nè metterli sulla baya :)

Un abbraccio a tutti gli amici
(admin e staff compresi)
;)

Saluti

Lululla ha scritto:
ciao a tutti..
riprendo questo topic..al volo velocissimo.. giusto per salutare tutti e dirvi che ..

(admin e staff compresi)
;)

Saluti
Wow!! a quando le novità? ;)

Lululla ha scritto:
ciao a tutti..

(admin e staff compresi)
;)

Saluti

uuuuhhhhhh.....questa è musica per le mie orecchie!!!! :5eek: :5eek: :5eek:

si sta cercando di farlo parlare.. ma sss.p non lo diciamo per scaramanzia :)

servirebbe piu che altro un programma apposita per convertire i setting.. da dreambox a dvbK_OS..
il base resta la 1850full ;)

..intanto non posso dirvi altro.. ma vi terrò al corrente come sempre :)

ciao a tutti gli amici

:crybaby2:
mi servono dei betatester che hanno
1 pc
1 seriale
e tanta voglia di testare ... siamo alla frutta :5eek:

Con i 9500 non sono molto pratico. Ho iniziato dopo a lavorare sui dec.
Pc seriale e pazienza ci sono. Se posso essere utile......

Ciao Lululla

Con i 9500,9600 ho lavorato molto, ne ho in tutto otto.

Pc seriale e tanta voglia di smanettare.Se posso essere utile......

Grande lululla !
Ne avrò modificati più di 20..
Ne ho uno acceso quasi sempre ed un altro in stand by.. altri sullo scaffale
Se hai bisogno.. scrivi !

ciao e.. GRAZIE !

max

Lululla ha scritto:
:crybaby2:
mi servono dei betatester che hanno
1 pc
1 seriale
e tanta voglia di testare ... siamo alla frutta :5eek:
ciao, avevamo in molti dato la ns disponibilità...ma poi non abbiamo saputo più nulla...NEWS?

Anche io son disposto a provare nuovo fw, ne ho 3 di 9500/9600. Molto tempo fa avevo appreso qui che era stata ottimizzata la gestione tuner... ma non ho saputo più nulla... in cosa consistevano questi miglioramenti...

Avete ragione. del resto ci metto sempre io la faccia..
Dopo vari test effettuati.. c'è un "piccolo " problema sulla ...cam diciamo..
e Mister X si è un po blokkato (saranno state le ferie) spero che riprendano presto i lavori.

Anzi spero che riprendano perchè è la terza volta che mi fanno fare "al lupo al lupo".. uf:eusa_wall:

Nokia 9500

salve era tanto che non ci sentivamo,sono un vecchio possessore dei bei tempi di un Nokia mediamaster 9500-siccome ho traslocato e dove abito adesso non si vede una mazza come canali tv...e allora facendo una ricerca in rete ho trovato questo...."Decoder Nokia MediaMaster 9701s perfetto con Tivusat"...la mia domanda è questa si può vedere ..Tivusat anche con il mio 9500?..aspettando una vostra gradita risposta porgo i miei saluti...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Col 9701 puoi vedere Tivusat (ma non so se è sufficiente il firmware originale del 9701, penso di si purche munito di cam Tivusat o Samsung e simili).

Col 9500 no. Sarebbe bello venisse appunto implementata la gestione di questa codifica (ma servirebbe cam Irdeto già modificata, penso).

Col 9600, sarebbe gia più semplice la cosa, perche basterebbe ottimizzare la gestione della cam Tivusat (gia ora come ora, un po funziona con dvb2000 np82 o Nokia CI 3.1 )

S7efano ha scritto:
Col 9701 puoi vedere Tivusat (ma non so se è sufficiente il firmware originale del 9701, penso di si purche munito di cam Tivusat o Samsung e simili).

Con il 9701 non serve nessuna CAM. Basta inserire il firmware apposito e la card tivusat e va che è una BOMBA!!!! :D

S7efano ha scritto:
Col 9600, sarebbe gia più semplice la cosa, perche basterebbe ottimizzare la gestione della cam Tivusat (gia ora come ora, un po funziona con dvb2000 np82 o Nokia CI 3.1 )
Mi correggo ( ho appena riprovato varie combinazioni):

Con il 9600, la tessera Tivusat funge perfettamente, ma solo con l'accoppiata:

Smarcam "Dtt" (SamsungCAM e simili) + Firmware originale Nokia CI3.1.

Con Cam Tivusat e DVB2000 (tutte le versioni), squadrettano tutti i canali (anche i FTA) e può capitare che il 9600 vada come in tilt, continuando a risintonizzarsi sullo stesso canale. La cam non vinene riconosciuta.

Con SamsungCAM e DVB2000 la cam viene riconosciuta, ma si hanno problemi di visione (differenti, a seconda della versione di dvb2000 installata).

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, volevo un'informazione da profano.
Io sono in possesso di un mediamaster 9200 con cm irdeto e dvb2000.
Apparecchio stupendo in funzione da oltre 15 anni, mi chiedevo, sarà mai possibile per me utilizzarlo per la piattaforma tivùsat?
Se si, cosa occorrerebbe fare e cion quale spesa?

luchettid ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo un'informazione da profano.
Io sono in possesso di un mediamaster 9200 con cm irdeto e dvb2000.
Apparecchio stupendo in funzione da oltre 15 anni, mi chiedevo, sarà mai possibile per me utilizzarlo per la piattaforma tivùsat?
Se si, cosa occorrerebbe fare e cion quale spesa?
Bisognerebbe modificare la cam irdeto (come si faceva un tempo per renderle allcam, samantha ecc..), e renderla compatibile con il Nagra di Tivusat , che è appunto quello che si spera sarà possibile. Teoricamente, penso sia possibile, se pensiamo che ad esempio per il Seca2 con card regolarmente abbonata era stato possibile anche utilizzare solo semplice allcam tramite adattatore interposto con la card che convertiva di fatto un 9200/9500 Irdeto in Seca. Oltre la cam, sarebbe l'ideale utilizzare un fw speciale del Dvb2000, nel senso uno tipo Noonemanit o DVBK / DVB O.S. ecc. che permette di gestire al meglio i pid ecm da inviare alla card, cosa che in generale tutti i Nokia (anche delle serie successive) con fw originale sono rognosi... Per cui andrebbe sostituito anche questo se già non l'hai installato. Per i costi alla modifica della cam non saprei, ma stiamo parlando di qualcosa che ancora non c'è...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso