tivùsat all'estero... reato??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eztozzi

Digital-Forum Junior Plus
ho da poco acquistato una smart card tivùsat presso il sito Rai.

è arrivata assieme ad una lettera contenente la fattura di 16,20 € ed un foglio pieno di paroline piccole...
dato che non avevo un picchio da fare me la sono letto...

al punto 3.2.A si legge una clausola per poter usufruire di tivùsat:

<< la fruizione del servizio avvenga all'interno dell'area nazionale (dove per area nazionale si intende: Italia, Repubblica di San Marino e Vaticano) >>

ciò significa che io che vado 2 settimane l'anno in ferie in Croazia violo la legge perchè mi porto il decoder li per vedermi la tv Italiana???! :5eek: :5eek:

eztozzi ha scritto:
ho da poco acquistato una smart card tivùsat presso il sito Rai.

è arrivata assieme ad una lettera contenente la fattura di 16,20 € ed un foglio pieno di paroline piccole...

Le fatture invece... quelle arrivano sempre a caratteri grandi... :(

A dire il vero no, non è "reato" (= violazione della *legge*), casomai non rispetti il contratto e al limite puoi incorrere nella disattivazione della scheda, non rischi neanche una sanzione amministrativa da parte di una qualche forza dell'ordine.
In ogni caso credo che sia più importante solo il fatto che tu sia cittadino italiano e quindi con domicilio e/o residenza in Italia (o gli altri due "stati" all'interno). Se vai in vacanza e ti porti decoder più tessera appresso non se ne accorge nessuno, e credo che, se non vai a dirlo a dogs+pigs, non avrai alcun problema. :)

Non si tratta di violare una legge italiana. La Rai ha i diritti italiani per varie cose. Fuori d'Italia altri possono avere acquistato tali diritti.

NicolaZ ha scritto:
Non si tratta di violare una legge italiana. La Rai ha i diritti italiani per varie cose. Fuori d'Italia altri possono avere acquistato tali diritti.

Non so se vado contro il regolamento, ma non ti porre neanche il problema, prendi il decoder portatelo dove vuoi e guardati la tv in pace ;)

Risolvessero problemi piu' grossi, a partire da chi evade il canone...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso