TivùSat all'estero

Polarbear

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
dato che dovrò passare un periodo di 4 mesi in Francia, mi hanno detto che è possibile vedere la TV italiana solo se acquisto un decoder TVSAT.
Mi hanno detto che pagando il canone RAI devo solo abilitare la scheda tramite internet e vedo tutto.
E' vero quello che mi hanno detto?
Inoltre posso vedere anche quei programmi sportivi e non , che normalmente vengono oscurati all'estero? Nel palazzo dove abiterò c'è gia una parabola orientata su 13° hotbird.
Secondo voi quale docoder mi consigliate? Non mi interessa l'HD.
Visto che siete esperti di queste cose mi date un aiuto?
Grazie mille a tutti.

Ciao! Si confermo. Basta attivare la tessera via internet o via telefono. Poi se dove vai c'è già la parabola puntata su Hotbird sei a posto ;)

Si vedrai i canali anche quando "oscurano". Infatti la tessera serve proprio a quello ;)
Qui trovi l'elenco scorrevole dei canali TivùSat: http://www.tivu.tv/sat/index.aspx ;)

accertati bene sul discorso hotbird ... normalmente i francesi puntano su astra !
per il resto qualsiasi decoder certificato tvsat va bene o in alternativa cam+scheda tivusat per i decoder provvisti dello slot per le cam !!! importante la tessera deve essere richiesta/intestata/attivata da una persona che paghi il canone rai !!!

Domando: ma è legale tutto questo? ;)

MARANOS ha scritto:
accertati bene sul discorso hotbird ... normalmente i francesi puntano su astra !
per il resto qualsiasi decoder certificato tvsat va bene o in alternativa cam+scheda tivusat per i decoder provvisti dello slot per le cam !!! importante la tessera deve essere richiesta/intestata/attivata da una persona che paghi il canone rai !!!

Un conoscente che abita nel palazzo vede SKY, quindi presumo che SKY essendo su Hotbird , la stessa parabola vada bene per TVSAT vero?
Pago il canone e quindi non avrei problemi

SATRED ha scritto:

Se i decoder sono certificati TVSAT, vuol dire che le società che ne fanno parte RAI, Mediaset, La7 , sanno che gli Italiani si portano appresso il decoder.
Un anno fa avevo un decoder satellitare, comprato in Italia, che mi ero portato in Francia, vedevo benissimo, però quando c'erano i gran premi di F1 li oscuravano.
Poi mi hanno detto che invece le cose sono cambiate e allora ho chiesto a Digital Forum, che ci capiscono, se fosse vera la cosa.
Se non vogliono farti vedere non mandano il segnale. Penso che sia cosi.Almeno spero.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Polarbear ha scritto:
Se i decoder sono certificati TVSAT, vuol dire che le società che ne fanno parte RAI, Mediaset, La7 , sanno che gli Italiani si portano appresso il decoder.
Un anno fa avevo un decoder satellitare, comprato in Italia, che mi ero portato in Francia, vedevo benissimo, però quando c'erano i gran premi di F1 li oscuravano.
Poi mi hanno detto che invece le cose sono cambiate e allora ho chiesto a Digital Forum, che ci capiscono, se fosse vera la cosa.
Se non vogliono farti vedere non mandano il segnale. Penso che sia cosi.Almeno spero.
Grazie a tutti per l'aiuto.
No non è così nel senso che il segnale sul satellite non lo puoi bloccare al confine... ;)

Però comunque non c'è nulla di illegale se si paga il canone e si porta il proprio decoder con tessera all'estero in vacanza o per lavoro per un tot periodo. ;)

legale ??? booo ... di preciso non saprei che dirti !

xò siamo in un mercato unico europeo , c è liberta di circolazione di merci e persone ed infine ricordo una sentenza che consente ai cittadini europei (ed esercizi pubblici) di abbonarsi a qualsiasi emittente pay europea anche se si abita in uno stato membro ue differente da quello della pay tv !!!

quindi seondo me è piu si che no !!!

Tvsat è stata creata per far vedere i canali del dtt Italiano legalmente in Italia e dove il segnale arriva tramite il satellite hotbird quindi se si richiedono le card alla rai e si è in regola con il canone per gli Italiani e iscritti all'AIRE per quelli all'estero è tutto legale :)

SATRED ha scritto:
TIKAL ha scritto:
Tvsat è stata creata per far vedere i canali del dtt Italiano legalmente in Italia e dove il segnale arriva tramite il satellite hotbird quindi se si richiedono le card alla rai e si è in regola con il canone per gli Italiani e iscritti all'AIRE per quelli all'estero è tutto legale :)
per ora non c'è ancora il controllo tra tessera e canone:evil5:
comunque non vedo perchè non sia legale,almeno se lo si usa in ambito privato...

ale89 ha scritto:
No non è così nel senso che il segnale sul satellite non lo puoi bloccare al confine... ;)

Invece sembra di si. Il primo decoder satellitare che ho acquistato,( senza sapere di tvsat,) in Italia vedevo tutte le trasmissioni , gran premi compresi. Tutto contento lo porto, per 2 o 3 settimane, con me in Francia e la settimana successima all'arrivo convinto di vedere il gran premio e invece la brutta sorpresa. Il segnale è stato criptato.Al ritorno in Ita tutto ha rifunzionato.
Quindi sembra che il segnale all'estero venga in qualche modo bloccato. Questa è la mia esperienza.

ale89 ha scritto:
Però comunque non c'è nulla di illegale se si paga il canone e si porta il proprio decoder con tessera all'estero in vacanza o per lavoro per un tot periodo. ;)
Infatti io ci sto per brevi periodi e poi ritorno. Non ho problemi a registrare la card.

Polarbear ha scritto:
Invece sembra di si. Il primo decoder satellitare che ho acquistato,( senza sapere di tvsat,) in Italia vedevo tutte le trasmissioni , gran premi compresi. Tutto contento lo porto, per 2 o 3 settimane, con me in Francia e la settimana successima all'arrivo convinto di vedere il gran premio e invece la brutta sorpresa. Il segnale è stato criptato.Al ritorno in Ita tutto ha rifunzionato.
Mah... impossibile... sempre che in quella volta per errore non abbiano criptato l'evento... ;)
Ma solo quell'evento era oscurato o proprio il canale?

ale89 ha scritto:
Mah... impossibile... sempre che in quella volta per errore non abbiano criptato l'evento... ;)
Ma solo quell'evento era oscurato o proprio il canale?
Era oscurato l'evento. Infatti prima della gara si vedevano le inerviste ecc.. poi alcuni minuti prima della partenza il canale è stato criptato.
Questo vale anche per altri eventi sportivi, ciclismo, moto GP ecc...
Magari troviamo qualcuno che confermi quanto ho detto, nel senso che le sia successa la stessa cosa.

La F1 è sempre criptata, da anni ormai, e per tutta Europa. Con TivuSat la vedi sempre, anche se sei a Capo Nord. Confermo personalmente.

elettt ha scritto:
La F1 è sempre criptata, da anni ormai, e per tutta Europa. Con TivuSat la vedi sempre, anche se sei a Capo Nord. Confermo personalmente.

Infatti.Grazie.
Secondo voi il decoder Humax Combo 9000 va bene per TVSAT ? Non sono interessato all'HD per le 2 0 3 settimane che sono in Francia.
Ciao

Polarbear ha scritto:
Infatti.Grazie.
Secondo voi il decoder Humax Combo 9000 va bene per TVSAT ? Non sono interessato all'HD per le 2 0 3 settimane che sono in Francia.
Ciao
E infatti ;) Però impossibile che con il decoder in italia lo vedevi mentre all'estero risultava criptata... cioè non ha senso :)
Comunque... per lo Humax se non interessa l'hd direi che và più che bene... apparte qualche bug (Disattiva qualsiasi aggiornamento automatico) và bene. Io ce l'ho dal 2009 e non mi ha mai dato grossi problemi :) ;)

Indietro
Alto Basso