TivùSat... avrei bisogno di qualche chiarimento

La Cam viene vista dalla tv?

La tv se non la lo slot C.I+, non può funzionare con la Cam C.I+

Sì la TV vede la CAM e mi riporta tutti i dati di CAM e scheda, se vado su "Info Modulo CI", però a questo punto credo che siano incompatibili tra di loro.

Vi lascio l'ultimo aggiornamento....
Dopo aver eseguito la procedura consigliata da Matt, in un primo momento aprendo "Info modulo CI" si presentavano tutti i dati della Card e della CAM, in un secondo momento si è presentata la scritta "Card non attivata". Ho rifatto la procedura online (la stessa che avevo fatto il 24 aprile quando poi a video la card risultava "attivata") e adesso tutto sembra funzionare. Non so cosa sia successo, non ho capito perchè però spero continui a funzionare.
Vi ringrazio per l'infinita pazienza.
Grazie!

Funziona ;) speriamo sia la volta buona.
Per sicurezza (è parte delle procedura per attivare una Card) lascia una mezz'oretta il TV acceso su un canale tivùsat, magari Rai1
Se hai il numero della scheda tivùsat scritto da qualche parte o sulla confezione della CAM (magari se fossi in te eviterei di tirarla fuori dal TV per leggere il numero visto che prima ti avevi dei problemi ;) ) puoi se vuoi controllare se la tua Card è attiva inserendo il numero in questa pagina

Funziona ;) speriamo sia la volta buona.
Per sicurezza (è parte delle procedura per attivare una Card) lascia una mezz'oretta il TV acceso su un canale tivùsat, magari Rai1
Se hai il numero della scheda tivùsat scritto da qualche parte o sulla confezione della CAM (magari se fossi in te eviterei di tirarla fuori dal TV per leggere il numero visto che prima ti avevi dei problemi ;) ) puoi se vuoi controllare se la tua Card è attiva inserendo il numero in questa pagina

Si ma attenzione il fatto che li dica che è attiva, non significa che lo sia effettivamente.

Il sistema invia solo l'impulso, poi per lui risulta attiva, anche se non è mai stata messa nel decoder.

Molto probabilmente avendola attivata il 24 sul sito e poi non avendola mai messa dentro, l'impulso di attivazione è scaduto ;)

Per quello l'attivazione sul sito e quello fisico sul decoder o Cam deve essere fatto contemporaneamente

Si ma attenzione il fatto che li dica che è attiva, non significa che lo sia effettivamente.

Il sistema invia solo l'impulso, poi per lui risulta attiva, anche se non è mai stata messa nel decoder.

Molto probabilmente avendola attivata il 24 sul sito e poi non avendola mai messa dentro, l'impulso di attivazione è scaduto ;)

Per quello l'attivazione sul sito e quello fisico sul decoder o Cam deve essere fatto contemporaneamente

Quello che hai detto è sicuramente quello che è successo. Lo spiego per chi dovesse avere lo stesso problema. L'ho attivata il 22 (non il 24, ho controllato la mail di conferma): inserita nella TV Smart Tech ho fatto la scansione, selezionato il canale 1 (avevo letto da qualche parte 1 o 1210, ma in realtà non era così perchè non essendo una TV certificata Tivùsat i canali sono in ordine sparso), richiesto l'attivazione che mi è stata immediatamente confermata tramite mail. Io a quel punto per l'attivazione mi sentivo tranquilla e invece no perchè se non selezioni un canale trasmesso da TivùSat la procedura non si completa. Ho "lavorato" per giorni tentando di attivare l'SCR sulla TV e finalmente ieri ho capito che probabilmente la TV non supportava quella funzione. Oggi ho scambiato le TV e inserito la scheda nell'AKAI, fatto la procedura consigliata da Matt, la scheda risultava ancora attiva e a quel punto mi ero rassegnata e stavo pensando di acquistare il decoder...... Tanto per provare ho rifatto una scansione e a quel punto la scheda risultava non attivata e mi sono illuminata (secondo me dopo 8 gg scade l'attivazione se non riesci a fare la combinazione con la TV). Ho cercato Canale 5, richiesto l'attivazione e in 5 minuti tutto funzionava.
Vi ringrazio per i consigli che, comunque, mi serviranno in futuro e devo dire che sono soddisfatta perchè mai mi era successo di sentirmi tanto imbranata in situazioni simili. Grazie!!!

Salve. Alcuni mesi fa avevo un decoder Opentel che ho restituito e da allora ho una CAM Tivusat nel mio tv che funziona perfettamente.
Domanda: se volessi collegare un video sender per vedere i canali in un’altra stanza come posso fare? Il prodotto che ho visionato è One for all SV1760. Grazie per l’aiuto.

Credo che non puoi collegare un video sender al tv, credo che si possa solo se avessi un decoder, e se il video sender è di quelli vecchi normali, deve avere la scart.
Coi tv di oggi, specie quelli che hanno solo più hdmi e nessuna scart, direi che è impossibile.

Salve. Alcuni mesi fa avevo un decoder Opentel che ho restituito e da allora ho una CAM Tivusat nel mio tv che funziona perfettamente.
Domanda: se volessi collegare un video sender per vedere i canali in un’altra stanza come posso fare? Il prodotto che ho visionato è One for all SV1760. Grazie per l’aiuto.

Il problema è far uscire il segnale audio/video dal TV, per quello audio potresti non avere problemi, ma come fai per quello Video, le porte HDMI dei TV sono normalmente solo in entrata perchè unidirezionali. non so di TV con HDMI in uscita.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso