• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivùSat, in aumento le tessere attive: più di 1000 smart card al giorno

Partire subito con un decoder HD ,avrebbe lievitato di molto i prezzi e so già che ci sarebbero state lo stesso polemiche.

Quando uno ha intenzione di polemizzare a tutti i costi ,riesce a farlo sfruttando anche una virgola :D
 
liebherr ha scritto:
Ecco nel momento in cui si parte praticamente dal nulla potevano partire con decoder HD e avrebbero avuto comunque + efficenza via sat usando il dvb-s2

Se davano la sola card allora il vostro discorso fila

Decoder HD andava bene, ma non obbligatorio!
La card sola... arriva presto.
 
ERCOLINO ha scritto:
Partire subito con un decoder HD ,avrebbe lievitato di molto i prezzi e so già che ci sarebbero state lo stesso polemiche.

Quando uno ha intenzione di polemizzare a tutti i costi ,riesce a farlo sfruttando anche una virgola :D

Concordo appieno. Si è vero i 16/9 sono una bella cosa, come anche l'HD, ma se notate ultimamente si parla già di 3D... insomma è un'evoluzione continua e veloce, quindi credo che, partire con i piedi per terra e magari valutare meglio le cose in futuro in base a come si evolgono gli eventi, proprio come sta facendi Tivù Sat sia la cosa migliore. :D

Per me la cosa triste è notare che in Italia ci sia troppa gente che vuole tutto e subito e alla fine è sempre insoddisfatta. :eusa_wall:
 
3D?
Vanno bene i decoder DVB-S2/H264, infatti il servizio 3D di Sky Uk sarà disponibile attraverso i "vecchi" decoder Sky+ HD.

Riguardo il tutto e subito, trasmettendo in DVB-S2/H264 si raddoppia la capacità di ogni transponder per quel che riguarda la capacità di trasmettere canali in definizione standard, e non è chissà che nuova tecnologia, le altre piattaforme satellitari hanno iniziato ad utilizzarla dal 2006.

Ricordo inoltre che lo sviluppo dello standard DVB-S2 è stato guidato dal Centro Ricerche Rai, in collaborazione con DirecTV ed ESA.
 
si critica il fatto che Tivùsat non ha sfruttato un pregio che pure aveva ossia di partire praticamente da zero..per cui un pensierino a una tecnologia + innovativa potevano farlo

Il telesystem ts7900 che è un HD per il dtt costa 169 euro..farlo analogo in versione sat portava a un prezzo uguale e in linea col combo Humax
 
liebherr ha scritto:
Il telesystem ts7900 che è un HD per il dtt costa 169 euro..farlo analogo in versione sat portava a un prezzo uguale e in linea col combo Humax

Non ha senso farlo se non ci sono emittenti del gruppo TivùSat intenzionate.
 
aristocle ha scritto:
Non ha senso farlo se non ci sono emittenti del gruppo TivùSat intenzionate.

se è così avete ragione..io auspicherei che qualche cosa in HD nel giro di un paio di anni ci sia anche su tivùsat..visto che allo switch off totale sul terrestre manca meno e tutte le nazionali qualcosa iniziano a fare

allora siamo alle solite gli utenti non coperti dal terrestre ma solo dal sat ora hanno si la card ma continuano a essere indietro rispetto a chi ha copertura terrestre
 
Alexxxo wrote:
> Finalmente con poca spesa (89 €) si può vedere la TV in qualsiasi angolo
> d'Italia e ci lamentiamo?

Forse perche' ne avremmo diritto gratis? :icon_rolleyes:
Quegli 89 € servono solo per avere un decoder di bassa qualita', obsoleto gia' quando e' uscito.


Alexxxo also wrote:
> Perchè passare al dvb-s2 quando tra poco potremo vedere la TV in 3D?

Sinceramente non vedo il problema: il DVB-S2 esiste da tantissimi anni, tant'e' che la maggior parte dei decoder in commercio lo supportano.

Ah gia': quelli col bollino tivu'sat sono talmente all'avanguardia che non sanno manco cosa sia il DVB-S2. :badgrin:
 
Ercolino wrote:
> Partire subito con un decoder HD ,avrebbe lievitato di molto i prezzi [...]

Infatti il problema non e' certo l'HD, quanto il fatto che sono partiti dando come unica scelta l'acquisto obbligatorio di un decoder di scarsa qualita'.

Cosi' i power usaer sono bloccati in attesa delle tessere sciolte, mentre gli altri scopriranno che quando usciranno i canali in HD (e si parla di mesi, non certo di anni) dovranno comunque comprare un nuovo decoder... :eusa_wall:
 
ERCOLINO ha scritto:
Partire subito con un decoder HD ,avrebbe lievitato di molto i prezzi e so già che ci sarebbero state lo stesso polemiche.
Come costi di produzione ormai non credo ci siano più di venti euro di materiale Cinese (controller HDMI, Chip H.264 e tuner DVB-S2) tra un SD ed un HD tutto il resto è mera speculazione, cioè il voler farci pagare la presunta (dato che ormai sti decoder girano da più di tre anni) novità :eusa_whistle:
 
DKDIB ha scritto:
Cosi' i power usaer sono bloccati in attesa delle tessere sciolte, mentre gli altri scopriranno che quando usciranno i canali in HD (e si parla di mesi, non certo di anni) dovranno comunque comprare un nuovo decoder... :eusa_wall:

E magari lo pagheranno la metà di un power user... così come LCD full HD :D
 
Sat Blue Eyes wrote:
> E magari lo pagheranno la metà di un power user...

Gia' ora un decoder DVB-S2 (o "satellitare HD" che dir si voglia) non e' certo l'ultimo ritrovato della tecnica, quindi fra 6 mesi i prezzi saranno sostanzialmente gli stessi di ora.
 
In Svizzera hanno deciso che tutta le tv via sat diventerà HD spegnendo quella SD. Questo comporta che nei prossmi anni dovrà essere cambiato l'80% dei decoder.
 
DKDIB ha scritto:
Sat Blue Eyes wrote:
> E magari lo pagheranno la metà di un power user...

Gia' ora un decoder DVB-S2 (o "satellitare HD" che dir si voglia) non e' certo l'ultimo ritrovato della tecnica, quindi fra 6 mesi i prezzi saranno sostanzialmente gli stessi di ora.
Oggi girando per supermercati ho visto l'XDome HD1000NC (DVB-S2, DVB-T, HD, CI e che deve pagare pure il balzello a NDS) a 149€ e cioè a meno dei Telesystem e ADB che sono solo DVB-T HD (mi pare girassero sui 169€ a prezzo livellato tanto per non farsi concorrenza :eusa_whistle: ), il che dimostra che con la scusa dei bollini ci marciano sopra come porci facendosi stapagare dei prodotti che potrebbero tranquillamente costare la metà e garantirgli comunque profitti :mad:
 
Dingo 67 ha scritto:
Come costi di produzione ormai non credo ci siano più di venti euro di materiale Cinese (controller HDMI, Chip H.264 e tuner DVB-S2) tra un SD ed un HD tutto il resto è mera speculazione, cioè il voler farci pagare la presunta (dato che ormai sti decoder girano da più di tre anni) novità :eusa_whistle:

DKDIB ha scritto:
Sat Blue Eyes wrote:
> E magari lo pagheranno la metà di un power user...

Gia' ora un decoder DVB-S2 (o "satellitare HD" che dir si voglia) non e' certo l'ultimo ritrovato della tecnica, quindi fra 6 mesi i prezzi saranno sostanzialmente gli stessi di ora.

Su questo siamo tutti d'accordo.
Ognuno si fa il suo interesse e la strategia disinvolta del marketing delle aziende è vendere apparecchi che fra un paio d'anno verranno sostituiti.

Il caso più clamaoroso sono i televisori DTT. Da anni si sapeva dello sconvolgimento che ci sarebbe stato nella televisione, ma sino all'altro ieri si vendevano quelli che ne erano privi. Mi ricordo ancora i negozianti che all'ignaro cliente affermavano che i televisori DTT erano inutili, sconsigliati, obsoleti. Ora molti amici mi ringraziano per aver consigliato loro di aspettare e acquistare un televisore DTT.

Ciò malgrado non sarebbe stata una soluzione obbligare tutti i decoder TivùSat ad essere HD. Non ne avrebbe abbassato il prezzo ma sarebbe stato un pretesto per farli costare ancora di più.

Ricordo che TivùSat non è unostrumento destinato ad appassionati per vedere una tv speciale. Ma uno strumento per poter permettere a tutti di vedere la tv di base in condizioni di difficoltà di ricezione.
 
ciao se raisat gambero rosso era con tvtivu solo sul digitale terrestre avrebbero radoppiato le vendite
 
Comunque sia, a differenza di quello che molti paventano alla partenza di Tivù sat, mi sembra che la media di 1000/1500 schede attivate ogni giorno sia un buonissimo risultato (raggiunto praticamente senza pubblicità).

Di questo passo per il primo anno di attività si arriverà a quasi 500.000 schede attivate!!! che, per una media di 3 persone a famiglia, vorrebbe dire 1.500.000 utenti...

Non oso immaginare l'incremento delle attivazioni quando sarà disponibile la cam con scheda inclusa! :D

Credo che questo stia a significare quanto gli italiani ne sentissero il bisogno visto che alla fine sono sempre i numeri che parlano e non le chiacchiere!
 
6367W ha scritto:
Ricordo che TivùSat non è unostrumento destinato ad appassionati per vedere una tv speciale. Ma uno strumento per poter permettere a tutti di vedere la tv di base in condizioni di difficoltà di ricezione.
Sono perfettamente d'accordo con te.
Anche perchè nessuno qui ha mai lamentato il fatto che l'HD in digitale terrestre sia cosa recentissima, tant'è che solo Premium la diffonde a livello nazionale.

Sat Blue Eyes ha scritto:
Non oso immaginare l'incremento delle attivazioni quando sarà disponibile la cam con scheda inclusa! :D

Credo che questo stia a significare quanto gli italiani ne sentissero il bisogno visto che alla fine sono sempre i numeri che parlano e non le chiacchiere!
Vero.
Comunque all'impennata delle attivazioni quando daranno solo la card ci credo poco, d'altronde è una nicchia di utenti ad essere interessata alle CAM.
 
6367W ha scritto:
Ciò malgrado non sarebbe stata una soluzione obbligare tutti i decoder TivùSat ad essere HD. Non ne avrebbe abbassato il prezzo ma sarebbe stato un pretesto per farli costare ancora di più.
Quando capiranno che è meglio trasmettere in MPEG4 anche i canali SD (e questo succederà presto secondo me) visto lo spazio disponibile su HB e sopratutto i costi di affitto dei transponder voglio vedere come sarà contenta la gente di rottamare l'economico cesso che gli anno fatto comprare :eusa_whistle:

E comunque ribadisco che un decoder con MPEG4, DVB-S2 e HDMI costa molto di più solo per speculazione ma non per reale costo di materiale, per cui visto che hanno fatto fare i decoder dedicati da alcuni produttori avrebbero potuto calmierare i prezzi evitando la speculazione, tanto per fare un esempio lo SKY-HD lo vendevano a 99€ e SKY non è certo una fondazione benefica, anzi... :D
 
Comunque sia, a differenza di quello che molti paventano alla partenza di Tivù sat, mi sembra che la media di 1000/1500 schede attivate ogni giorno sia un buonissimo risultato (raggiunto praticamente senza pubblicità).


Era prevedibile. TivùSat risolve un problema concreto esistente da anni. Basta il passa parola....


Vero.
Comunque all'impennata delle attivazioni quando daranno solo la card ci credo poco, d'altronde è una nicchia di utenti ad essere interessata alle CAM.

Sono d'accordo.
Le cam ci devono essere per gli utenti più esigenti ed anche per una "questione di principio" ma la stragarande maggioranza degli utenti non saprà che farsene. Almeno sin quando non dovessero diffondersi decoder compatibili con Sky con lo slot common interface.... (uno c'è già!).
 
Indietro
Alto Basso