TivùSat + Sky

Gcarlo

Digital-Forum Junior
Scusate se la domanda che farò è già stata fatta ... ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio "problema".

Si tratta di questo:
oggi ho ricevuto un volatino E......s che publicizza un decoder unico per Sky e TivùSat.

Il decoder è un Xdome HD 1000NC proposto per 189.00E... lo conoscete?
Dicono: "riceve il segnale digitale terrestre e satellitare ...", ma non ho capito se riceve il digitale terrestre via satellite?
Nello stesso riquadro, del volantino, si publicizza una SmarCam tivùsat con tessera inserita e prezzo differenziato proposta per 84,90E; non ho capito se occorrre inserire questa cam per vedere la tivùsat.

Ho un abbonamento Sky pensate che sia sufficiente inserire la tessera?

Scusate le forse sciocche domande ma userei questo apparecchio essenzialmente nei miei viaggi all'estero portandomi un solo decoder invece di due ... con relativi cablaggi.

Non so se ho reso l'idea .... grazie

Qui troverai risposte dagli esperti xdome alle tue domande e anche altro

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=142

in linea di massima il decoder in oggetto e' combo terrestre e satellitare HD
ha 2 slot: uno per la CARTA di S*Y (con alcune limitazioni) e uno per la CAM SATELLITARE di tivuSAT oppure per la CAM terrestre (mediaset premium ecc);

la cam di tivusat ti fa accedere ai servizi di RAI HD (per ora i mondiali) oltre ai canali normali mentre se utilizzassi una samsung cam non potresti vederla (via satellite).

i canali presenti su tivusat sono per ora questi

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950

per vedere in Italia i vari mediaset premium o dhalia ti servirebbe invece la samsung cam (per il digitale terrestre) (fatto salvo prove con la cam tivusat che ad oggi non sono state ancora fatte).

qui trovi una descrizione un po piu lunga e meno macchinosa che leggerti tutto il forum

http://www.tvsatitaly.net/articolo.asp?detail=140&lg=it

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la celerità :thumbsup:

ho letto le ultime pagine e mi pare che ne esca un buon prodotto.

La pecca sono i 189+85 Euri da mettere lì. :5eek:

A dirla tutta avevo pensato, fino all'apparizione del volantino, alla Key di S.y;
ma mi ha fermato la loro affermazione circa la sola ricezione dei canali in chiaro ... che non sono riuscito a decifrare, neanche chiedendo a loro. :mad:

In sostanza non si riesce a capire se l'offerta con Key è uguale a TivùSat o se la F1 (ad esempio) su rai non la vedi egualmente.

mediaset premium non fa parte di tivù sat.

con la key vedi a switch off ultimato tivù sat, compreso l'alta definizione.
vedi i canali integrali rai 1 , rai 2 ... rai movie ecc...

Qua invece trovi tutto sulla DK

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=93113

in pratica colleghi l'antenna terrestre alla DK e vedi i canali free (no MP e dhalia) del digitale terrestre tradizionale (se non ricevi canali terrestri per colpa di una collina o dell'antenna non li vedi punto e basta).

con la parabola risolveresti ricevendo i canali TIVUSAT e con la scheda tivusat vedresti gli eventi criptati
anche all'estero (senza MP e dhalia) anche se qualcuno con i motorizzati qualcosa vede su altre posizioni
(tipo atlantic bird)(OT).

sul sito www.tivu.tv cmq trovi le differenze anche dei canali ("free")

Ultima modifica:
mario72 ha scritto:
mediaset premium non fa parte di tivù sat.

con la key vedi a switch off ultimato tivù sat, compreso l'alta definizione.
vedi i canali integrali rai 1 , rai 2 ... rai movie ecc...

Ma non all'estero: all'estero, per vedere le trasmissioni criptate via satellite da Rai e Mediaset ti occorre NECESSARIAMENTE la card Tivùsat + supporto per leggerla (cam o decoder) ;)

non conviene a rai e mediaset criptare in nagravision per qualche centinaio di migliaia
di decoder.
saranno costrette a criptare in nds .....

mario ma perché continui a dire idiozie? Mediaset e Rai dopo tutta la guerra per gli ascolti e le codifiche tornerebbero a criptare in NDS? Ormai abbiamo capito che sei uno Skyboy ma basta ammorbare ogni 3d sulla potenza e superiorità di sky e Rai e MEdiaset che alla fine si dovranno inchinare al potere supremo di Murdock. Non so gli altri ma io sono stufo di sentire le sciocchezze che dici.

mario72 ha scritto:
non conviene a rai e mediaset criptare in nagravision per qualche centinaio di migliaia
di decoder.
saranno costrette a criptare in nds .....

A parte che già criptano in Nagra e alcuni canali (come Rai4) anche in Mediaguard, ma poi chi le costringerebbe a criptare in NDS?? Ti ricordo che prima criptavano in NDS ma poi Mediaset prima e la Rai dopo hanno finalmente mandato a c@g@re SKifo ed hanno costituito il consorzio Tivùsat (grazie al quale ed al dtt SKifo sta ricevendo tante disdette) :badgrin:

drfelix per dirla tutta le disdette Sky le sta avendo per tutti i motivi ma non certo per tivusat. Chi disdice Sky non lo fa certo per vedere dei canali che sono in chiaro sul satellite e una manciata di canali del dtt ;) Si dà disdetta perché Sky è cara questo si.

Flask ha scritto:
drfelix per dirla tutta le disdette Sky le sta avendo per tutti i motivi ma non certo per tivusat. Chi disdice Sky non lo fa certo per vedere dei canali che sono in chiaro sul satellite e una manciata di canali del dtt ;) Si dà disdetta perché Sky è cara questo si.

Mi riferivo due amici appassionati di Formula1 e MotoGP che non vedevano decentemente neanche l'analogico (e come loro chissà quanti altri), e fecero l'abbo a Sky quando li trasmetteva in chiaro, poi la mazzata prima di Mediaset (che per prima ha iniziato a non criptare + in NDS), poi della Rai. A quel punto hanno disdetto Sky, poi, dopo poco, fortunatamente sono stati messi in commercio i dec Tivùsat e loro sono praticamente 'rinati'. :icon_bounce:
In Italia c'è anche qualcuno che preferisce altri sport al calcio :icon_rolleyes:
Parlando invece del calcio, molti stanno passando al dtt perchè più conveniente e meno vincolante: se fai il confronto, ad es., su quanto ti costa una prepagata Dahlia di 1 mese con l'abbo a Sky Mondo+Calcio...:eusa_whistle:

Scusate, tanto per ritornare a bomba, prima di tutto ringrazio tutti voi per le risposte ed i consigli; in secondo luogo vi metto a parte di quanto ho rimugginato.
Sono andato a vedere il decoder, di cui più su, ed ho trovato la sorpresa di vederlo ad un prezzo inferiore, 179E, rispetto al volantino, ma mi è stato detto che la card di TivùSat è a pagamento, circa 16E; ho potuto toccarlo con mano e non mi sembra, per gli ingombri, adatto al luogo dove lo dovrò usare.

Quindi se dovessi prenderlo spenderei 179 + 85 + 16 per avere un'oggetto che mi impiccerebbe parecchio.
Penso che devierò su un decoder solo TivùSat, tipo uno della Telesistem, per un costo di 99E tessera compresa. Certo avrò due aggeggi in giro, ma viste le loro dimensioni ppotrò meglio sistemarli.
Ringrazio di nuovo tutti per le opinioni espresse.

drfelix ha scritto:
In Italia c'è anche qualcuno che preferisce altri sport al calcio :icon_rolleyes:
Citami tutti gli eventi sportivi non trasmessi da sky che non siano calcio.
Francamente non mi viene in mente dove poter vedere tennis, baseball mlb,tri nation di rugby,ecc... (ho citando solo eventi esclusivi dell'abbonamento sky dei prossimi mesi).
Sul fatto che un calciofilo deve fare premiun hai ragione ma sugli altri sport no.

L'altro ieri ho fatto la spesa e mi sono portato a casa il decoder TivùSat della Telesistem.
Montato e abilitata la carta non ho avuto problemi di ricezione e sintonizzazione :blob3:

Oggi mi sono recato in un negozio di elettronica per prendere le varie prese scart e il cavetto sat per i collegamenti dei due decoder (Sky e TivùSat).

Visto che il televisore ha una sola presa scart ed un presa RGB intedevo collegare Sky alla scart e Tivùsat all'RGB, mentre l'antenna sarebbe entrata in Tivùsat e da questi sarebbe poi passata in Sky.

Il commesso mi ha proposto, e consigliato, di collegare il Tivùsat con scart nella presa vcr di Sky, invece di collegarlo alla presa RGB del televisore. Voi che ne pensate?
In secondo luogo mi ha messo una pulce nell'orecchio sui probabili problemi di ricezione visto che ... così mi ha detto ... il ricevitore di Sky, anche se in stand-by, alimenta l'lnb dell'antenna e potrebbero esserci problemi sui canali che non hanno la stessa polarizzazione!
Voi che ne dite? e nel caso come dovrei comportarmi?
Grrazie

Gcarlo ha scritto:
L'altro ieri ho fatto la spesa e mi sono portato a casa il decoder TivùSat della Telesistem.
Montato e abilitata la carta non ho avuto problemi di ricezione e sintonizzazione :blob3:

Oggi mi sono recato in un negozio di elettronica per prendere le varie prese scart e il cavetto sat per i collegamenti dei due decoder (Sky e TivùSat).

Visto che il televisore ha una sola presa scart ed un presa RGB intedevo collegare Sky alla scart e Tivùsat all'RGB, mentre l'antenna sarebbe entrata in Tivùsat e da questi sarebbe poi passata in Sky.

Il commesso mi ha proposto, e consigliato, di collegare il Tivùsat con scart nella presa vcr di Sky, invece di collegarlo alla presa RGB del televisore. Voi che ne pensate?
In secondo luogo mi ha messo una pulce nell'orecchio sui probabili problemi di ricezione visto che ... così mi ha detto ... il ricevitore di Sky, anche se in stand-by, alimenta l'lnb dell'antenna e potrebbero esserci problemi sui canali che non hanno la stessa polarizzazione!
Voi che ne dite? e nel caso come dovrei comportarmi?
Grrazie
Per il problema dell'lnb potresti fare un bypass sulla presa scart... su tutte le info cerca nel 3d dell'xdome mi sa Eragon lo spiega molto bene
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96497

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso