TiVú Sat in Germania

si poi non e' il massimo dell'eleganza...cmq potrebbe stare FUORI dal balcone, non dentro.

é anche quello il problema. essendo in un condominio non posso. altrimenti avrei messo anche un 200cm ;)

info

Tivùsat può essere utilizzata legalmente all'estero dagli Italiani iscritti all'AIRE che possono attivare la scheda inserendo il proprio codice fiscale
Il tv philips che hai non hà il tuner sat quindi devi prendere un ricevitore tivùsat :)

Ok quanto detto da te Ufo, ma per completezza dell' info ti volevo chiedere, anche se sei iscritto all'AIRE l'abbonamento bisogna pagarlo comunque o no? Grazie.

Se potete mettete almeno una 60, sempre meglio che roba strana più piccola.

volendo ci sarebbero le parabole trasparenti da 80, ma non e' che siano poi cosi' invisibili :laughing7:

io direi no, ti conviene prendere un decoder tivusat ( soprattutto se ti serve la scheda, o ce l'hai gia'?) poi se la tua ottima tv philips ha il tuner sat volendo, se possiedi gia' la card, potresti comprare solamente la cam tivusat...

si volendo ci sono decoder alternativi, che leggono cmq la scheda tivusat, alcuni lo fanno bene, altri meno bene, ma forse non ho capito la domanda ed intendevi comprare un decoder tivusat da saturn? beh allora si! l'importante e' che "sia tivusat" se non hai la card...

Giorgio, posso comprare un decoder qualsiasi che legga carte da Saturn o no?
Un decoder qualsiasi no.
Lascia perdere Saturn.
Io ti consiglio un decoder certificato "tivusat" comprende anche la smartcard.
Poi se hai un televisore HD allora prendi un decoder HD.
Io uso un Humax 5600 HD e sono abbastanza soddisfatto.
ciao

Giorgio ma se tu rimuovi la carta tivusat vedi lo stesso la mediaset?
ok, la lista dei decoder tivusat la trovo sul sito di tivusat?

quindi a me che il decoder mi dice nessun segnale é perfettamente normale non avendo la scheda tvsat

No. Se ti dice nessun segnale significa o che il decoder non è configurato o che la parabola non è puntata correttamente ;) I canali in chiaro li devi comunque vedere. Tessera o non... ;)

Probabilmente la parabola è decentrata e quindi nessun segnale. Dovresti controllare il puntamento

Ma io qualche canale italiano lo becco.... non è la mediaset, ma programmi regionali, tipo...
NEW TELEVISIO, TELEMARKET, RTL 102.5 TV, CARISMA TV, ITALIA CHANNEL, SENATO, RaiEdu2, Rai Gulp, Rai Sport1, Rai Sport2, Rai edu 1, Camera Deputat. Poi altri canali arabi, polacchi, russi, ecc.
Quando sonomsu rai 1 però non esce scritto nulla...

Rai edu1? Rai Edu2? Ma da quanto non aggiorni il decoder?
E probabile che sia per la Rai che per Mediaset tu abbia sintonizzato ancora le vecchie frequenze... Quindi è normale che tu non li veda. Cancella tutti i canali memorizzati (reset di fabbrica) e risintonizza completamente la lista canali.
Se poi alcuni canali come Rai e Mediaset non li trovi allora fai la ricerca manuale.
Per Rai1,2,3... la frequenza è la 10992
Per Mediaset è la 11373.

Probabilmente tu avrai ancora in memoria Rai1,2,3 sulla frequenza 11765 e mediaset sulla 11919...

Ok, allora passiamo all'aggiornamento.
Via satellite mi da l'intensità a 83% e la qualità a 14%...
Che fare?
Altrimenti c'è aggiornamento via RS232 che non so cosa sia....

Mah la qualità (indicata poi dai ricevitori) lascia a desiderare. Quindi non mi ci focalizzerei troppo ;) Devi provare a fare scansioni automatiche ma soprattutto manuali per ogni frequenza. E vedere se hai segnale sulle varie frequenze e dove non hai segnale.

L'aggiornamento software in questo caso secondo me non risolverà nulla... ;)

Ho trovato rai1,2,3e news:) e si vedono!!!!
Però ho dovuto fare la ricerca manuale, la mediaset non l'ho trovata.
Ma non posso star lì a cercare tutto manualmente... non ci sarebbe qualcosa di sbrigativo?
E che devo fare con la polarizzazione? Cambiarla per ogni frequenza o lasciare come me la da?

Indietro
Alto Basso