• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIVU SAT e CAM LG

stooge70

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Gennaio 2009
Messaggi
153
Località
bologna
Ciao a tutti!!
Mi sto convincedo per mille motivi (pessima copertura digitale terrestre e "problemucci" condominiali, volontà di vedere del FTA) a prendere TivuSAT.
Da quello che ho potuto leggere mi conviene aspettare fino a maggio con la nuova conferenza dove potrebbero (??) essere presentati anche canali in HD.
Ho però una domanda stupida: io ho un tv LG con CAM che uso (con qualche problema, spesso mi dice che la scheda non è leggibile e devo estrarla e rimetterla) per vedere Mediaset Premium..
Esisterà anche una CAM per TIVU SAT che andrà nel TV o devo cmq prendere un decoder satellitare?
ALtra domandina: dite che visti i problemini con la CAM mi conviene comprare un combo SAT/DTT (sperando magari che per i mondiali ne esca uno HD se mamma RAI trasmetterà in HD)

scusate per la confusione, e io che pensavo di essere un utente SMART!!
 
La cam TivùSat esisterà e sarà certificata. Uscirà "nel primo semestre 2010".
Per la seconda domanda, se puoi aspettare verifica come si comporta la nuova cam, passare ad un decoder Tivùsat fai sempre in tempo. Ad oggi hanno bisogno di aggiornamenti per qualche bug. Nessuna marca esclusa.
ciao

P.S. = la tua TV ha il doppio tuner DTT/Sat?
 
Si dice che la CAM per Tivùsat sarà del tipo CAM+.
Intanto, o in un decoder CI o nel TV (se ha anche il tuner SAT) puoi provare ad usare quella che hai.
;)


stooge70 ha scritto:
Ho però una domanda stupida: io ho un tv LG con CAM che uso (con qualche problema, spesso mi dice che la scheda non è leggibile e devo estrarla e rimetterla) per vedere Mediaset Premium..
Esisterà anche una CAM per TIVU SAT che andrà nel TV o devo cmq prendere un decoder satellitare?
 
non ho il tuner sat!!
che fesso!!!
ve l'ho detto che non sono xtra smart!!
niente allora vai di decoder tivusat o combo con hd (SCHEDA mediaset premium messa lì se la rinnovo così evito i problemini della cam LG) o solo hd (se esce) o semplice...
 
Sul sat, intendo su Tivùsat, Mediaset Premium non c'è.
Per il decoder satellitare/combo, leggi bene quello che ho scritto...
Da un paio di giorni la card di Tivusat può essere chiesta a parte, cioè senza obbligatoriamente comprare un decoder "Tivusat".
;)
 
so bene che MP non cè sul sat.
quindi riepilogando il tuo suggerimento è quello di prendere un decoder satellitare HD compatibile TIVUSAT(se esiste, qualche suggerimento?), ordinare la scheda TIVUSAT alla RAI e inserire la scheda nel decoder...
e continuare a vedermi MP con la CAM nel TV..
corretto?
grazie per i consigli!!!
 
stooge70 ha scritto:
so bene che MP non cè sul sat.
quindi riepilogando il tuo suggerimento è quello di prendere un decoder satellitare HD compatibile TIVUSAT(se esiste, qualche suggerimento?), ordinare la scheda TIVUSAT alla RAI e inserire la scheda nel decoder...
e continuare a vedermi MP con la CAM nel TV..
corretto?
grazie per i consigli!!!

Un decoder Tivùsat HD ad oggi non cè. Per il resto è come hai scritto.
by
 
Tuner ha scritto:
Si dice che la CAM per Tivùsat sarà del tipo CAM+.
Intanto, o in un decoder CI o nel TV (se ha anche il tuner SAT) puoi provare ad usare quella che hai.
;)

Scusa ma chi lo dice?
Gira questa voce da tempo, ma anche se fosse, che senso avrebbe questa scelta?
Non è una pay-tv e la piattaforma è attualmente studiata per tv SD.
 
prana3139 ha scritto:
Un decoder Tivùsat HD ad oggi non cè. Per il resto è come hai scritto.
by

cmq io intendevo un decoder "qualunque" con NAGRAVISION 3 (giusto?) magari in HD, non per forza uno "marchiato" TVSAT
Credo cmq che convenga aspettare APrile/MAggio...
 
stooge70 ha scritto:
cmq io intendevo un decoder "qualunque" con NAGRAVISION 3 (giusto?) magari in HD, non per forza uno "marchiato" TVSAT
Credo cmq che convenga aspettare APrile/MAggio...

Non esistono decoder sat ufficiali HD con lettore nagravision (versione italianizzata per MP/Pangea/TivùSat del Nagravision 3).
Come al solito l'unica CAM ufficiale compatibile con quella versione SPECIFICA di Nagravision sono la Smarcam/Samsung/LG/Panasonic e affini.
Pertanto, neanche una comune CAM Nagravision andrebbe bene.
TivùSat non è comunque compatibile al 100% con quella CAM.
 
Perchè vuoi fare polemica?:D
Dove sta scritto che Tivùsat sia studiata per l'SD?
...visto che siamo in tema, se non me lo sono sognato, persona ben informata ed affidabile ha scritto proprio su questo forum che la RAI pensa di trasmettere in HD su Hot Bird.
:eusa_whistle:

Dato che una CAM "ufficiale" (seppure terricola e con n adesivi, ma sempre uguale), sembra funzionare egregiamente anche con tivusat, per commercializzarla come dedicata (attaccarci l'auotoadesivo col marchio tivusat) bastava poco.:badgrin:
Semplicemente, è stata fatta una domanda alla quale è stata data la risposta più probabile.
Dopodiche, senso o non senso,finchè non si vedrà la CAM specifica, nessuno potrà dire che l'altro sbaglia.
:evil5:


aristocle ha scritto:
Scusa ma chi lo dice?
Gira questa voce da tempo, ma anche se fosse, che senso avrebbe questa scelta?
Non è una pay-tv e la piattaforma è attualmente studiata per tv SD.
 
Tuner ha scritto:
Perchè vuoi fare polemica?:D
Dove sta scritto che Tivùsat sia studiata per l'SD?
Ho usato il termine attualmente: svista? :D

Tuner ha scritto:
Dato che una CAM "ufficiale" (seppure terricola e con n adesivi, ma sempre uguale), sembra funzionare egregiamente anche con tivusat, per commercializzarla come dedicata (attaccarci l'auotoadesivo col marchio tivusat) bastava poco.:badgrin:
Semplicemente, è stata fatta una domanda alla quale è stata data la risposta più probabile.
Dopodiche, senso o non senso,finchè non si vedrà la CAM specifica, nessuno potrà dire che l'altro sbaglia.
:evil5:
Non ho detto che sbagli, è una conclusione che ti stai inventando per deduzione e spero che non venga usato come metodo per farmi passare come bugiardo :D
Dico semplicemente che pure se si tratta di HD non sta scritto da nessuna parte che deve essere CI+.
Dal momento che poi il CI+ nasce per proteggere i contenuti (quali se poi tutta l'attuale offerta criptata TivùSat è registrabilissima via etere), che interesse dovrebbe avere TivùSat a fare una cosa del genere?
Se rilasciano la CAM parto dal presupposto che lo facciano per allargare il parco ricevitori, non per restringerlo ulteriormente....anche perché non conosco così tanti modelli di CI+ Sat.
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
TivùSat non è comunque compatibile al 100% con quella CAM.
Da un punto di vista ufficiale non è compatibile... ma di fatto lo è.. la codifica è la stessa versione di Nagra italianizzata... secondo me è un po' come le varie cam LG - Samsung ecc.. che ufficialmente sono compatibili solo col tv della stessa marca.. ma di fatto sono la stessa CAM.. Analogamente la stessa discriminazione la faranno tra cam Tivusat e SmarCam "DTT"... ma di fatto cosa mai dovrebbe cambiare tra la due CAM (al limite le scritte dei menu , che nella versione DTT sono loclaizzate per le pay-tv DTT)? Supponiamo in caso di Tv con doppio tuner DTT /sat.. non credo che uno dovrebbe teoricamente allora sostituire pure la cam a seconda se usa la card Tivusat o quella per MP...
 
Normale e non CI+? Continuiamo con le vaccate, W l'Italia! :D
Chi dovrebbe fruire dei mondiali in hd su tivùsat allora?
 
La Cam tivusat non avrà bisogno del C.I+ per l'HD Rai
 
Bene, bene...
Cambieranno l'adesivo alle CAM Samsung, et voilà ecco la CAM per Tivùsat.
Tanto, per l'HD non RAI, in DTT, nelle slot dei TV (predisposti) servirà la CAM+.
:D
 
La CAM C.I+ non funzionerà nelle tv normali senza slot C.I+,neanche per i canali a pagamento SD

Non basta cambiare l'adesivo alle Samsung Cam :D ;)
 
Infatti, non per niente ho usato la frase "dei tv predisposti". :D
 
ERCOLINO ha scritto:
La Cam tivusat non avrà bisogno del C.I+ per l'HD Rai
Che vuol dire, che Mediaset, La7 o altri partecipanti al bouqet Tivusat potrebbero necessitare per il loro futuro HD la CI+ pur avendo sottoscritto la Cam ufficiale tivusat per CI normale?
 
Indietro
Alto Basso