tivu sat ed estero

bikerina

Digital-Forum New User
Dal sondaggio ho visto che alcuni ricevono tivu sat anche dall'estero, ho mio figlio che vive a Cannes da poco quindi se gli regalo un decoder tivusat con la tessera attiva dovrebbe ricevere i canali anche da li, devo fare qualche altra procedura? c'è qualcuno che ha esperienza diretta? Grazie a tutti siete preziosi:hello2:

Deve avere una parabola puntata sul satellite giusto, in Francia di solito sono puntate su altri satelliti e non quello di tivusat.

bikerina ha scritto:
a ecco quindi non è Hotbird 13°est? grazie per l'informazione
Si i canali TivùSat sono su Hotbird13° est ma in francia usano altri satelliti e quindi devi puntare appunto su questo satellite per vedere i canali di TivùSat ;)

a ok quindi il satellite è hotbird che in Francia non usano, quindi non devo guardare dove è orientata la parabola del vicino in pratica ;)

bikerina ha scritto:
a ok quindi il satellite è hotbird che in Francia non usano, quindi non devo guardare dove è orientata la parabola del vicino in pratica ;)
Beh dipende dal vicino che si ha :D In linea di massima il vicino non ce l'avrà orientata su Hotbird :)

tutti rigorosamente francesi i vicini che di sicuro non vedono canali italiani :D grazie mille per l'informazione.

bikerina ha scritto:
se gli regalo un decoder tivusat con la tessera attiva
DA un punto di vista pratico, spicciolo, basterà che la parabolia sia puntata sul satellite giusto [HotBird - 13°]
se deve mettere una parabola propria privata, magari sul balcone, controlla i loro regolamenti del comune o del condominio,
perché in linea di massima le popolazioni settentrionali sono più propense a rispettare eventuali vincoli e divieti ci dovessero mai essere.

Parlando invece da un punto di vista teorico e Legale legislativo, :eusa_whistle:
allora tuo figlio potrebbe vedere i nostri programmi soltanto se risultasse iscritto nei registri A.I.R.E. anagrafre residenti estero. Ma nessuno controllerà mai questo aspetto burocratico...:icon_redface:

si per la parabola non ci sono problemi ha l'autorizzazione del proprietario dell'immobile, per A.I.R.E. accidenti questa mi mancava ma sono fiduciosa nella mancanza di controllo burocratico.:eusa_whistle:
Grazie a tutti per le risposte siete stati davvero preziosi.:hello:

L'importante è che la scheda sia intestata a un italiano (e in regola con il canone rai) poi decoder e tessera li puoi portare dove vuoi :)

ale89 ha scritto:
L'importante è che la scheda sia intestata a un italiano (e in regola con il canone rai) poi decoder e tessera li puoi portare dove vuoi :)

no, ripeto! basta che si sia iscritti all' AIRE come lo sono io e non c'è problema dal punto di vista legislativo.

Indietro
Alto Basso