• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"tivu"

Tivú é stato un tentativo di creare una freeview italiana...
In Inghilterra per lanciare il DTT tv di stato e privati si sono uniti insieme ed
hanno creato un pacchetto di canali piuttosto ricco quasi ai livelli del
basic di Sky (qui il sito ufficiale di freview http://www.freeview.co.uk/).

Quindi anche in Italia RAI, Mediaset, La7 e le tv locali dovrebbero fare qualcosa di simile non si sa ancora quando (se) partiranno e su quali frequenze pensano di fare sta TIVÚ :D

L'unica che ne ha parlato un po` concretamente é stata Mediaset che
ha dichiarato che creerá 2 nuovi canali gratuiti uno di telefilm
e uno all-news.
La RAI ha chiesto invece un sostanzioso aumento del canone per lo sforzo :lol: profuso fin'ora...

Ciao,
fano
 
devono fare qualcosa , xkè non possono rimanere con quei pochi canali ke ci sono ,sinò la gente non comprera mai i decoder digitali , e secondo me oltre a nuovi canali devono inserire tutte le tv locali .
ciao
:icon_bounce:
 
ciao!!
ho letto un articolo ke riconfermava il lancio della piattaforma "tivu"con parecchi canali, però anche li non indicavano ne il periodo ne niente!!!!solo ke veniva lanciata la piattaforma ke sia x gennaio 07, speriamo.............. qualcuno ha qualche news nuova?
 
Mah stavolta pare vogliano fare sul serio!!!
Alcune novitá su EuroSat di Settembre (pgg. 30 e seguenti)...

Si inizia con 6 canali:

- Mediaset: Fiction + All News

- La7: La7 Sport e Flux H24 (solo spostamento dai loro MUX)
- RAI: 2 canali pronti entro fine 2007 :5eek: [errore? 2006?] e avranno
un livello qualitativo pari alle 3 Reti Nazionali attuali
(cioé faranno schifo :badgrin:)

Insomma la RAI pare il solito cadavere... La 7 fa la furba e non produce
nulla di nuovo...

La data di partenza purtroppo non c'é... spero NON sia la fine 2007... se si aspetta la RAI siamo freschi :eusa_shifty:

Tivú dovrebbe espandarsi fino al sogno di 26/28 canali gratuiti e sará aperta
a tutti gli operatori (Altre Nazionali + TV locali).

Riamne il problema per me incomprensibile di dove trovare le frequenze...
se vogliono davvero arrivare a 28 canali ci vorranno minimo 4 Mux (con 7 canali ciascuno), ma meglio ancora 5 per avere una qualitá almeno decente...

Di positivo c'é che essendo un piattaforma esterna dovrebbe non esserci piú il problema del 40% max e quindi si potranno finalmente scatenare :icon_wink:

Ciao,
fano
 
DTTutente ha scritto:
Cioé li spostano dal MUX A al MUX B...:eusa_think:
No credo in realtá vengano spostati sul nuovo Mux di Tivú (credo infatti che
ce ne sará uno apposta per Lei)... il mux B di La7 mi sa non partirá mai :crybaby2:

Magari visto che non servono a nulla e sono sprecate quelle frequenze potrebbero andare a Tivú :icon_wink:

Ciao,
fano
 
la data di partenza non potrebbe coincidere con la nascita del canale all news o di fiction di mediaset, perkè se non coincide e bisogna aspettare la rai, questi due canali mediaset dove li mette, al posto dei doppioni??? cioè in pratica entro la fine del 2006 mediaset e la 7 sono pronti, allora perkè aspettare la rai??? e questi due canali rai qualitativamente pari alle tre reti ke significa, ke faranno le repliche dei programmi dei 3 canali nazionali?!
 
fano ha scritto:
Tivú é stato un tentativo di creare una freeview italiana...
In Inghilterra per lanciare il DTT tv di stato e privati si sono uniti insieme ed
hanno creato un pacchetto di canali piuttosto ricco quasi ai livelli del
basic di Sky

Mah... proprio quasi ai livelli non mi sembra...

Freeview: http://www.freeview.co.uk/channels/

Sky UK basic (che in realtà non esiste, perchè puoi anche scegliere solo 2 pacchetti): http://www.sky.com/portal/site/skycom/products/packages

E anche confrontandolo con il basic di Sky Italia mi sembra che non ci sia il minimo paragone...
 
Mah in effetti non si sa proprio da dove ricaveranno le frequenze per il nuovo mux... sempre se di nuovo Mux si tratta potrebbero usare gli attuali solo che temo Mediaset non possa piú creare nuovi canali (ha superato il limite del 40%)... e poi beh un mux "tivú" sarebbe di certo piú chiaro...

Non é che sia poi tanto chiaro come articolo in effetti...
quello che fa La7 poi é proprio oscuro tivú dovrebbe proporre canali nuovi
non canali giá esistenti da quasi un anno :5eek:

In effetti - come diceva Ruben Corda piú sopra - quei 2 canali
sono giá nel fantomatico Mux B de La7 e quindi con tivú cosa c'entrano?

Mah il mistero s'infittisce :icon_rolleyes:

Ho paura che si debba aspettare la RAI perché hanno avuta la folle idea di affidare il tutto
a lei in quanto servizio pubblico... e questo é MOLTO preoccupante... quella fine 2007 - che mi auguro sia un refuso - poi non ne parliamo :crybaby2:

fano
 
A dire il vero nel mux 2 di mediaset solo canale 5 appartiene a mediaset..... gli altri sono solo doppioni del mux 1 ad esclusione di mediashopping, quindi i due nuovi canali di mediaset credo troveranno posto nel secondo mux... Cosa ne pensate?
 
Penso che più passa e più continuano a ficcare canali in MUX già saturi o mediamente a discapito della qualità.
A me piacerebbe, per iniziare, semplicemente quello che abbiamo con qualche novità che pare ci saranno come sempre solo da mediaset (rai può chiudere i battenti già da ora visto che dall'inizio della sperimentazione ad oggi non è cambiato proprio nulla) con una qualità audio video davvero alta, cioè ne schifosa ne accettabile, ma così come può essere (uguale a dvd) con trasmissioni di serie tv e film con doppio audio e finalmente in widescreen e perchè no qualcuno che sperimenti almeno l'HDTV. E' possibile che poi noi in Italia siamo nel 2006 e non esiste un solo canale nazionale in chiaro che si preoccupi di trasmettere in 16:9?? cioè alla fine tutti i decoder adattano il formato quindi il problema non si pone, quindi è proprio la non-voglia!ù


EDIT: ma telemarket e retecapri perchè hanno un posto dei MUX DTT? cosa c'entrano, a che servono??
Ma SiSolocalcio e LCI non dovevano sparire?
 
Quante domande e nessuna risposta.. Secondo me se ne sbattono altamente Tutti Quanti!! :(
 
Secondo me sono andati tutti in vacanza... magari si saprà qualcosa in più a Settembre/ottobre... vedremo!

Comunque creo che M7 qualcosa lo farà davvero... sulla RAI finché non vedo non credo. Ma certo che se si muovesse davvero la Rai potrebbe fare dei canali anche più belli di quelli di M7, altro che... basta che l'orso esca dal letargo... azz, la RAI è come la vecchia Unione Sovietica ;)

Ciaooo
 
Indietro
Alto Basso