TivuSat, canali in chiaro e hd

Sandrooooo

Digital-Forum New User
Salve gente, ho letto tantissime info utili in queste pagine ma sono giustoi a porvi qulche domanda a cui non ho trovato ancora risposta.
Risiedo in zona non coperta da ddt, mi ritrovo una parabola e non voglio Sky.
Vorrei provare questo tivuSat.

Le domande sono:
1- il negoziante mi ha detto che riceverò tutti i canali del ddt trasmessi via satellite senza alcun cripting (e fin qui ci siamo) ma che NON riceverò assolutamente i canali in chiaro del satellite.
Mi chiedo: essendo un decoder per segnale satellitare, almeno quelli in chiaro si prenderanno? è vero?

2- HD: è consigliabile attendere per l'uscita di un decoder satellitare tivuSat HD? cioè pensate prossimamente che possano trasmettere canali Hd su tivuSat per cui chi ha preso uno degli attuali 3 decoder dovrà comprarne un altro nuovo?

per ora grazie mille a chi mi vuole rispondere

Sandrooooo ha scritto:
Salve gente, ho letto tantissime info utili in queste pagine ma sono giustoi a porvi qulche domanda a cui non ho trovato ancora risposta.
Risiedo in zona non coperta da ddt, mi ritrovo una parabola e non voglio Sky.
Vorrei provare questo tivuSat.

Le domande sono:
1- il negoziante mi ha detto che riceverò tutti i canali del ddt trasmessi via satellite senza alcun cripting (e fin qui ci siamo) ma che NON riceverò assolutamente i canali in chiaro del satellite.
Mi chiedo: essendo un decoder per segnale satellitare, almeno quelli in chiaro si prenderanno? è vero?

2- HD: è consigliabile attendere per l'uscita di un decoder satellitare tivuSat HD? cioè pensate prossimamente che possano trasmettere canali Hd su tivuSat per cui chi ha preso uno degli attuali 3 decoder dovrà comprarne un altro nuovo?

per ora grazie mille a chi mi vuole rispondere
Il negoziamte ti ha detto una sciocchezza. E' un decoder satellitare e oltre ai canali tivusat riceve tutti i canali in chiaro. Per quanto riguarda l'Hd ci vorrà qualche anno affinchè escano i decoder tivusat hd

grazie,
ma scegliere il decoder con l'uscita hdmi inceve che scart rende l'immagine migliore?
credo che faccia un upscaling giusto? ma il risultato è migliore?

In teoria il segnale dovrebbe essere migliore, in pratica il miglioramento ci devi far caso a vederlo. Naturalmente dipende anche dal televisore. Alcuni utenti su questo forum hanno scritto che addirittura si vede meglio il segnale con la scart e con la pesa hdmi ci sonop problemi

Euplio ha scritto:
Per quanto riguarda l'Hd ci vorrà qualche anno affinchè escano i decoder tivusat hd

addiritura qualche anno:5eek:
perche ci vogliono cosi tanto?:eusa_think:

lkjhgf ha scritto:
addiritura qualche anno:5eek:
perche ci vogliono cosi tanto?:eusa_think:

Perchè se mettono in commercio da subito un sistema comodo ed aperto al futuro (cam, decoder hd, etc.) per accedere all'offerta Tivusat, tante persone invece del DTT potrebbero scegliere subito Tivusat, evidentemente tale possibilità di scelta non è gradita.

Euplio ha scritto:
Per quanto riguarda l'Hd ci vorrà qualche anno affinchè escano i decoder tivusat hd

Chi ha mai detto che ci vorrà qualche anno???

Allora qualche mese? Se sai qualcosa di più preciso dicci pure. Sarò ben lieto di essere smentito

Date al momento non ci sono ,ma parlare di anni ,mi sembra esagerato.

Potrebbe arrivare anche metà /fine 2010

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe arrivare anche metà /fine 2010

Il punto è che pure se partissero domattina, cosa manderebbero in onda?
Lo spazio per farlo c'è?
Mi risulta che C5 HD e I1 HD siano DVB-S2 ma modulati in una maniera non gestibile dai decoder sat HD (16APSK).

non vedre i l'ora che arrivasse il decoder tivusat in HD perche io ITA1HD CAN5HD RETE4HD e RAITESTHD fino al 2012 non li vedo:sad:

digtalandrea ha scritto:
non vedre i l'ora che arrivasse il decoder tivusat in HD perche io ITA1HD CAN5HD RETE4HD e RAITESTHD fino al 2012 non li vedo:sad:

Come te anche moltissimi abitanti delle aree switch-off non dotati di tv ultramoderni.

novità sulla eventuale partenza di canali hd su tivusat? e per l'acquisto delle card? grazie

giovinco10 ha scritto:
novità sulla eventuale partenza di canali hd su tivusat? e per l'acquisto delle card? grazie

bisogna vedere la lista di attesa, hot bird
è prenotato da tutta europa ed in Italia
c'è sky che ciuccia tutti i canali HD.

Penso su hot bird per ora no, nel 2000 te li buttavano
dietro ... poi bisogna vedere i piani di espansione
di sky che vuole arrivare a 5o canali hd cioè ben dieci transponder.

Raitest hd

questo canale funziona? è possibile vederlo con card tvsat e decoder hd? grazie

Per ora non è presente, ma è praticamente certo che verrà attivato a breve, probabilmente entro i modiali

marcotaiolii ha scritto:
Per ora non è presente, ma è praticamente certo che verrà attivato a breve, probabilmente entro i modiali
Scusa ci puoi dire la fonte?
grazie by Pablosat 53E;) 24W

Non è ancora ufficiale ma sembra che trasmetteranno qualche partita. Vedi qui

L'avevo detto sul forum un po' di tempo fa ,riguardo i mondiali di Calcio in HD su Tivusat.

Non per questo la Cam tivusat dovrebbe arrivare per Maggio ,vedere 3d sulla Cam tivusat

Indietro
Alto Basso