• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat card blacklisted

darkmoon ha scritto:
concordo alla grande :icon_bounce: :D
ma perché dovete sempre fare i saccentoni eh???
Gli Humax sono i migliori tra i ricevitori certificati, perché dovete disprezzare a tutti i costi quello che non avete pagato voi di tasca vostra??
 
Kamioka, io ce l'ho su con la Humax (o col distributore italiano)per il trattamento riservato agli utenti del Combo-9000... un decoder con diversi bug , di cui il distributore contattandoli al call-center negano pure l'esistenza, o minimizzano, o dicevano che risolvevano al prossimo aggiornamento(che non arriverà mai più)... è proprio per rispetto di quanto è costato, non poco, che per me la rende ancora piu odiosao... Poi se il 5400/5600 è un decoder ottimo, non toglie che uno rimanga avverso a questo marchio visto i precedenti... Tra i certificati anche io ritengo che sia il migliore... ma appunto tra i certificati, una categoria che basta leggere i topic non si distingue proprio per la stabilità e il funzionamento dei firmware... Per me, mai piu' Humax, pure se facesse un decoder d'oro a prezzo stracciato.
 
Ultima modifica:
Stefano, il fatto che il Combo sia uscito male non significa che tutti i prodotti usciti dalla ditta HUMAX sia da buttare, non ti pare? Ti assicuro che il Telesystem sì, che è una schifezza ;)
Ma comunque, quel che mi dà fastidio, è che non si aiuta una persona in difficoltà con battutine e frecciatine.. si fa presto a criticare (cosa che in questo forum molti fanno di continuo spadroneggiando saccentemente le loro opinioni). Ognuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare (o che può), e uno non può certo immaginare che gli possa capitare un inconveniente come questo, quando va ad acquistare un apparecchio nuovo e ancora imballato in un posto famoso e ritenuto serio come la FNAC. ..
Del resto, lo hai detto anche tu: gli ultimi modelli HD sono prodotti validi, quindi che colpa ne il nostro utente se gli è capitato un caso anomalo? ;)
I Common Interface sono migliori? D'accordo, ma si fa presto a criticare le scelte altrui e a fare i manzi con i soldi degli altri..
 
Ok, capisco che può dar fastidio la battutina, frecciatina data lì...senza motivarla minimamente...
Anche se i nuovi Humax sono ottimi, cio non toglie che la categoria dei ricevitori certificati di qualunque operatore sia di qualita discutibile. Tivusat, sky, telepiu, stream... tutti... in modo variabile, non tutti sullo stesso piano, ma sono tutti decoder con, se non bug, limiti imposti assurdi... Certo non è principalemnte colpa dell'utente se non è messo nelle condizioni di scegliere...

Ti diro' di piu... anche il Combo è un common interface... è nato come "decoder aperto" sul fronte sat... Adottato successivamente da tivusat (rimarchiandolo "tivusat" aggiungendo delle voci nel firmware), non è un decoder "esclusivamente" tivusat come i vari certificati telesystem, Fuba, ecc e gli stessi ultimi 5400/5600... per cui il comportamento di Humax è stato ancora piu irrispettoso trattandosi di un decoder "aperto".
 
Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
infatti sconsiglio sempre di comprare questi cessobox:evil5:
Be il 5400/5600 non sono proprio dei cessobox, ecco cosa dice tra l'altro l'autorevole rivista eurosatellite del modello in questione:

Si tratta del TivùBox più completo, veloce e “performante” oggi disponibile in commercio, un vero gioiello (anche esteticamente) che dimostra già un’eccellente stabilità nonostante la prima release del firmware. Il segreto, a nostro avviso, sta nell’aver perfettamente amalgamato le funzionalità TivùSat con quelle di un decoder HD ad alte prestazioni, superando così quelle limitazioni presenti nei Tivùbox concorrenti.

Che poi siano limitati alla sola tivùsat senza possibilità di inserire un modulo cam etc., questo si sà che hanno il loro limite, però non si può generalizzare ;)
 
Se il nostro amico avesse seguito l'istruzioni (siamo in italia perchè impostare l'inglese, tvsat è italiano come pure la sua gestione),sarebbe andato via liscio.Che poi la traduzione sia errata è un'altra cosa(non so come funziona ma forse usano dizionari automatici).Se come penso io, non fanno una macchina apposta per tvsat,o altro operatore modificano un progetto base a secondo dell'operatore a cui è destinato,ergo spiegato l'arcano.Questo è solo un mio parere beninteso.
 
Kamioka Go ha scritto:
ma perché dovete sempre fare i saccentoni eh???
Gli Humax sono i migliori tra i ricevitori certificati, perché dovete disprezzare a tutti i costi quello che non avete pagato voi di tasca vostra??
saccentone a chi :eusa_naughty:
in primo se concordo sul fatto della bassa qualità vuol dire che posso dirlo in quanto io ne ho comprati per familiari e parenti di tutti i tipi ican-humax ecc e non c'è nè uno che non abbia problemi blocchi,spegnimento,sparizione della lista canali ecc
lo humax( mio fratello) per intenderci ieri sera gli diceva smard card non attiva
dopo un pò gli ho staccato la spina e poi al secondo tentativo funzionava
ps saranno certificati ma non sono il top
 
Io uso un Humax,HDCI5000 non è certificato,ma con un trucco che indico nella sezione apposita funziona alla grande,sarò 'na botta di 'ulo ma gli faccio fare di tutto(beninteso in base alle sue potenzialità),l'unico appunto lo posso fare all'assistenza(di Bolzano) che far pagare per delle informazioni non mi sembra il massimo(dalle mie parti dicono " mortc de fam"),soprattutto se l'ufficio tecnico ti alza la cornetta e senza rispondere chiude la comunicazione,al contrario della centralinista molto cortese e dispiaciuta alle mie rimostranze.Il fatto mi è successo circa 2/3 anni fa

da darkmoon: omissis... lo humax( mio fratello) per intenderci ieri sera gli diceva smard card non attiva... omissis

Non è che ad aspettare un poco 1/3 minuti si aggiornava la card e poi tutto ok,quando ci sono aggiornamenti succede così,tutto nero e dopo un po' si abilita ma non devi cambiare canale
 
Ultima modifica:
thepictors2 ha scritto:
da darkmoon: omissis... lo humax( mio fratello) per intenderci ieri sera gli diceva smard card non attiva... omissis

Non è che ad aspettare un poco 1/3 minuti si aggiornava la card e poi tutto ok,quando ci sono aggiornamenti succede così,tutto nero e dopo un po' si abilita ma non devi cambiare canale
mi fratello ha aspetto 15 minuti prima di chiamarmi sullo stesso canale :evil5:
quì non si tratta di un minuto o due :eusa_whistle:
 
Mi dispiace che tuo fratello abbia avuto questi inconvenienti sono macchine e dando per scontato che il segnale sat sia ottimo e non sia stato un probblema occassionale(sostanzialmente sono dei pc) se è in garanzia portalo all'assistenza.Mi ricordo ora che c'è stato un periodo (dei mesi fa) che su tvsat(rai mi sembra) con le codifiche succedeva un po' di tutto,a molti non si aggiornava,cambiando canale, il canale che si voleva vedere non veniva decodificato bisognava fare strane manovre per venirne ad una ma era una cosa comune a vari marche di decoder,poi la cosa è stata risolta.Ciao
 
per tornare in topic:
stasera mio decoder ha deciso di darmi il messaggio "black listed card".
La card e il decoder humax 5400s hanno piu di un anno.

Qualche idea?

Grazie
Massimo
 
Assicurarti che la lingua impostata sia Italiano ,sicuramente è solo da attivare la card.

Traduzione fatta con i piedi
 
ERCOLINO ha scritto:
Assicurarti che la lingua impostata sia Italiano ,sicuramente è solo da attivare la card.

Traduzione fatta con i piedi

Avevi ragione.... ma come diavolo si attiva? Rimanda al libretto istruzion...che libretto su quello del decoder non c'e' scritto nulla.:evil5:

grazie

EDIT----

l'avevo già attivata circa un anno fa....che faccio riattivo?
 
Da quanto tempo non usavi il decoder?

Lascia su un canale tivusat ,dovrebbe riattivarsi da sola ,nel caso sfila e reinfila la smart card
 
ERCOLINO ha scritto:
Da quanto tempo non usavi il decoder?

Lascia su un canale tivusat ,dovrebbe riattivarsi da sola ,nel caso sfila e reinfila la smart card

gia provato a sfilare e infilare.
giusto qualche giorno...che non accendevo, lascio in standby.
Ora provo a lasciare su un canale tvsat criptato.

grazie
 
Indietro
Alto Basso